Digital-News.it Logo

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)Una Formula 1 rivoluzionata accende i motori sul circuito di Jerez de la Frontera (sintesi quotidiane su Sky Sport F1 HD) per i primi test da oggi fino al 31 gennaio con le monoposto che cercheranno di interrompere il dominio firmato Sebastian Vettel-Red Bull, vincitori degli ultimi quattro titoli mondiali.

Dieci le scuderie in pista. Mancherà solo la Lotus, che ha rinviato l'esordio dopo le dimissioni del team principal Eric Boullier, la scorsa settimana. Quattro (Force India, McLaren, Ferrari e Sauber) si sono già svelate su internet al grande pubblico, mostrando quanto le novità regolamentari della stagione 2014 hanno inciso sulle forme delle vetture, soprattutto all'avantreno.  Per scoprire Red Bull e Mercedes, team che lo scorso anno si sono aggiudicati i primi due posti nella classifica costruttori, bisognerà attendere martedì mattina, primo giorno di test sul circuito andaluso. Il marchio della stella avrà sulla fiancata una frase di incoraggiamento per Michael Schumacher, in coma dal 29 dicembre dopo un incidente sugli sci.

In attesa di valutare in che misura le novità aerodinamiche incideranno sulle prestazioni e scoprire i nuovi sistemi di recupero dell'energia (con una dotazione di carburante drasticamente ridotta), il principale motivo di interesse di questa tornata di test (l'unica in Spagna, cui ne seguiranno due a febbraio nel deserto del Bahrein), sarà costituito dai propulsori V6 turbo ibridi da 1,6 litri di cilindrata, introdotti con il regolamento tecnico stilato dalla Federazione internazionale dell'auto (Fia).

La scomparsa del motore Cosworth, che equipaggiava le Marussia, ha permesso a Renault (Red Bull, Toro Rosso, Lotus, Caterham), Mercedes (McLaren, Force India, Williams) e Ferrari (Sauber, Marussia) di spartirsi equamente i clienti. Ognuno dei quali per l'intera stagione si vedrà recapitare una fattura da circa 20 milioni di euro.

Ma i tifosi della Rossa saranno curiosi di scoprire anche come Kimi Raikkonen, trasferimento più importante dell'ultimo mercato piloti, comincerà a prendere confidenza con la Ferrari, al fianco di Fernando Alonso.  Molto è cambiato dal 2007, anno in cui il finlandese vinse il Mondiale piloti con la Ferrari, ma senza portare ai risultati sperati. Se la F14T si dimostrerà all'altezza dei rivali, tutto può succedere. Raikkonen sarà al volante martedì e mercoledì, Alonso giovedì e venerdì.

Jerez sarà pure l'occasione per vedere all'opera tre debuttanti: il russo Daniil Kvyat (Toro Rosso), il danese Kevin Magnussen (McLaren) e lo svedese Marcus Ericsson (Caterham). E per salutare il ritorno (con la Caterham) del giapponese Kamui Kobayashi (ex-Sauber), dopo un anno sabbatico in GT.

A Jerez, dove l'asfalto è tra i più duri di tutti i circuiti di F1, i team proveranno per la prima volta l'interazione delle loro monoposto 2014 con le nuove gomme Pirelli. L'ultimo giorno di test sarà dedicato interamente agli pneumatici da bagnato, utilizzando un tratto di circuito irrorato artificialmente (a meno che non piova uno dei giorni di test precedenti, in questo caso quello diventerà il giorno dedicato ai test sul bagnato). Tutte le gomme slick 2014 presentano una nuova costruzione e nuove mescole, con un leggero aumento di peso. Le gomme full wet hanno un nuovo disegno battistrada e una nuova mescola.

LA GUIDA TV AI TEST DI JEREZ DELLA FORMULA 1 SU SKY SPORT F1 HD

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)Sky garantirà una copertura eccezionale dei primi giri in pista. Collegamenti su Sky Sport24 HD dal circuito con Antonio Boselli e Mara Sangiorgio. Inoltre, da martedì a venerdi, dalle 22.30, su Sky Sport F1 HD (canale 206), verrà trasmesso uno speciale di mezz’ora per rivivere insieme a Marta Abiye, Fabiano Vandone e i loro ospiti l’intera giornata di test. Sarà l’occasione per svelare le monoposto del 2014, profondamente diverse per via dei nuovi regolamenti. Immagini e interviste ai protagonisti per capire anche chi potrà andare a caccia del trono di Sebastian Vettel.

MARTEDI 28 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 1 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

MERCOLEDI 29 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 2 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

GIOVEDI 30 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 3 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30, 10.00, 16.00, 22.00

VENERDI 31 GENNAIO 2014

  • Ore 22.30: F1 Test Jerez Day 4 (sintesi)
    in replica integrale alle 00.45, 04.30

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Formula 1, primi test 2014 a Jerez (sintesi ogni sera su Sky Sport F1 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti come i Mondiali Indoor Atletica Leggera e gli Europei Pattinaggio di Figura. Calcio: Champions League Ottavi Ritorno [Anche in HD]Barcellona vs Bayer Leve...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011