Digital-News.it Logo
Foto - Giovani a Rischio con Luisella Costamagna su Crime+Investigation (Sky canale 117)

Giovani a Rischio con Luisella Costamagna su Crime+Investigation (Sky canale 117)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Giovani a Rischio con Luisella Costamagna su Crime+Investigation (Sky canale 117)Il 30 gennaio alle 21:00 arriva su CRIME + INVESTIGATION (canale 117 di Sky) Giovani a Rischio con Luisella Costamagna (Beyond Scared Straight), il docu reality che entra nelle carceri USA. A Luisella Costamagna, apprezzata giornalista televisiva, il compito di introdurre il programma, ogni giovedì alle 21.00.

Giovani a rischio, tratto dal documentario premio Oscar nel 1978 Scared Straight! di Arnold Shapiro, racconta le esperienze vissute da alcuni adolescenti che hanno già avuto problemi con la legge e che vengono portati a vivere in carcere per 24 ore, sperimentando così le conseguenze di azioni criminali. Come ha dichiarato la Costamagna, l'obiettivo del programma rieducativo è che questi ragazzi, passando un giorno in carcere, riescano ad evitarlo per tutta la vita. Messi a contatto diretto con la dura realtà dei detenuti, i giovani protagonisti affrontano infatti un percorso che li mette davanti a un bivio: salvare la propria vita o cedere a un destino criminale? Ad un mese di distanza racconteranno alle telecamere quanto questa esperienza li abbia cambiati e cosa abbiamo imparato.

Il primo dei 12 episodi della prima stagione si svolge nel Maryland Correctional Institution di Jessup dove vengono reclusi per un giorno alcuni ragazzi con precedenti per furto e spaccio, o anche semplicemente affascinati dalla vita criminale: Steve, 17 anni, a cui piace la vita del "fuorilegge"; Brandon, 17 anni, che è stato arrestato ben cinque volte; Dion, che ha confessato di spacciare la droga; e Sahn, 13 anni, che ruba t-shirt per via della sua "passione per la moda". Affronteranno insieme la paura e la difficile convivenza con veri criminali. Il secondo episodio è stato girato nel Lieber Correctional Facility in South Carolina: sei adolescenti vengono chiusi in isolamento in piccole celle a sperimentare il "Sotto-Chiave", la prigione nella prigione gestita dagli stessi detenuti e destinata ai peggiori criminali; lì i ragazzi ascolteranno i racconti e le vicende personali di ladri e assassini.

GIOVANI A RISCHIO è stato utilizzato come programma extra scolastico in diversi Stati USA, dove è giunto alla quarta stagione.

GIOVANI A RISCHIO SU CRIME + INVESTIGATIONTM dal 30 gennaio 2014 ogni giovedì in esclusiva e in Alta Definizione su Sky, canale 117.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011