Digital-News.it Logo

FremantleMedia inaugura nuova sede e lancia FremantleMedia Digital

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

FremantleMedia inaugura nuova sede e lancia FremantleMedia DigitalGrandi novità in casa FremantleMedia, la società di produzione guidata da Lorenzo Mieli inaugura la nuova sede milanese in via Deruta.  Il nuovo ufficio a Milano, che si aggiunge alla sede romana di via Monte Zebio, sarà un vero e proprio hub produttivo e creativo, punto di riferimento per il business milanese.

Il gruppo FremantleMedia ha inoltre annunciato la nascita di FremantleMedia Digital , la nuova unit interamente dedicata alle attività digital che ruotano intorno alle produzioni del gruppo. A capo della nuova divisione è stata nominata Ilaria Nicosia: nata a Roma, classe 1981, dopo un anno trascorso in The Blog Tv, è passata alla Shado T, start up nata in seno all'incubatore H-Farm. Nel settembre del 2008 è entrata nel team di Current Tv  e nel 2011 è entrata a far parte della squadra di FremantleMedia Italia.

FremantleMedia Digital ha gestito la progettazione delle strategie digitali e social, la produzione dei contenuti online e la gestione della comunicazione online per format come X Factor, Un Posto al Sole, The Apprentice e lavora a stretto contatto con Fremantle Branded Entertainment per offrire ai propri broadcaster e alle aziende progetti multipiattaforma sempre più integrati e a 360°: contenuti per il web, siti e applicazioni, digital pr, strategie social, estensioni digitali di programmi tv e campagne adv.

Attualmente FremantleMedia Digital vanta già importanti successi per progetti disegnati ad hoc su programmi cult come X-Factor edizione 2013 per il quale è stata ideata una strategia digital in grado d'integrare le potenzialità del sito web dedicato ai diversi social network (facebook, twitter, instagram e pinterest) al fine di far vivere il programma per tutto l'anno, raccontando ogni momento dello show, sia nella fase on air sia nella fase on air. Altro successo digital è stato Masterpiece, il primo talent dedicato agli scrittori che su Twitter è immediatamente diventato un banco di prova per i follower del programma: dopo sole 3 puntate è stato decretato uno dei programmi televisivi più social in Italia condividendo la classifica con programmi storici e di stringente attualità come  XF, Servizio Pubblico, Amici e Le Iene totalizzando nella prima punta oltre 18 mila tweets.

Al momento Fremantle Digital è a lavoro su un altro dei titoli più attesi della stagione satellitare, "Project Runway Italia", che partirà il 26 febbraio in esclusiva su FoxLife (canale 113 di Sky).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023
    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV
    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023