Digital-News.it Logo

Al SuperBowl sono gli spot delle automobili i più seguiti in tv

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Al SuperBowl sono gli spot delle automobili i più seguiti in tvIl 'Doberhuahua' per l'Audi, i Muppets per la Toyota e gli ingegneri tedeschi della Volkswagen a cui spuntano le ali ogni volta che un'auto tedesca supera le 100 mila miglia, sono alcuni degli spot automobilistici di maggior successo della lunga e attesa tornata domenicale del Super Bowl americano, vinto ieri dalla squadra dei Seattle Seahawks per 43 a 8 contro i Dallas Broncos.

La finale del campionato di football Usa è uno dei momenti sportivi, e televisivi, più attesi dell'anno e gli spot pubblicitari, che vengono prodotti con grande dovizia di mezzi e di personaggi famosi, oltre ad essere visti sul momento da decine di milioni di telespettatori Usa, godono poi spesso di fama e vita autonoma.

Dalle misurazioni delle riproduzioni su TiVo, il sistema di decoder Usa per la registrazione dei programmi tv, e dai click degli utenti online di Hulu AdZone, è emerso che i due spot più rivisti e cliccati sono stati quello del caffè pubblicizzato dal comico Jerry Seinfeld, che sta per ritornare in tv dopo la sua famosa sit-com degli anni Novanta, e quello dei cuccioli della Budoweiser.

Ma in classifica nei primi dieci posti figurano ben sei pubblicità di auto, a cominciare da quella della Audi sull'infausto incrocio tra un Doberman e un Chihuahua, il 'Doberhuahua', che invita a 'non fare compromessi' presentando la nuova A3. Seguono poi i Muppets a bordo della nuova Highlander, gli ingegneri a cui spuntano le ali ogni volta che una Volkswagen supera le 100 mila miglia su strada (a 200 mila, invece, spunta un arcobaleno anche se non si capisce bene da dove). Un manzo è invece il protagonista dello spot Chevrolet sulla nuova Silverado Heavy Duty, mentre il 'sesto senso' della Hyundai che ti aiuta a evitare tamponamenti è dedicato ai papà che salvano i propri figli dai disastri, e un novello Faust vende la propria anima al diavolo-Willem Dafoe per donarla a una Mercedes Benz CLA.

A questi vanno aggiunti almeno altri due spot, interpretati da attori famosi come Laurence Fishburne che canta 'Nessun Dorma' a bordo di una Kia, esaltando il 'suono del lusso', e il trio di attori britannici Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong che illustrano le qualità della Jaguar F-Type Coupe, sottolineando che ultimamente al cinema e in tv negli Usa i 'cattivi' hanno sempre più spesso un accento inglese e piacciono perché sono più 'precisi' e più affascinanti.

Ultimo, ma non ultimo, è Bob Dylan, icona americana, che nello spot della Chrysler 200, costruita sulla piattaforma C-Wide derivata da quella dell'Alfa Romeo, dice: "non c'è niente di più americano dell'America. Noi costruiremo la tua auto".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Genova è la mia città e la tragedia che la sta colpendo in queste ore mi tocca profondamente. E' il mio modo di esserle vicino in questo momento". In questo video lo specia...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011