Digital-News.it Logo
Foto - Olimpiadi Sochi 2014, Day -1 | si parte! Le dirette oggi in esclusiva Sky Sport HD

Olimpiadi Sochi 2014, Day -1 | si parte! Le dirette oggi in esclusiva Sky Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Olimpiadi Sochi 2014 Sky Sport HDA Debora Scanzio (nella foto) l'onore di aprire i Giochi per l'Italia. La cerimonia inaugurale della XXII Olimpiade invernale di Sochi (in esclusiva su Sky Sport HD) andrà in scena il 7 febbraio, ma oggi è già gara: un antipasto della ricca rassegna di neve e ghiaccio alla vigilia dello start ufficiale. Sarà il freestyle con la qualificazione nella specialità moguls (gobbe) ad accendere i riflettori e l'Italia potrà contare sull'atleta ventottenne, appassionata di hockey e formula una, alla sua terza partecipazione a cinque cerchi dopo Torino 2006, chiusa con il nono posto, e Vancouver quattro anni fa (decima). Sabato la gara per la medaglia.

Ma nella giornata che precede la cerimonia spazio anche a una delle novità inserite nel programma di Sochi: la prova a squadre del pattinaggio di figura. Per gli azzurri in pista Paul Parkinson, al suo esordio olimpico, e la coppia Stefania Berton-Ondrej Hotarek nel programma corto (anche loro al debutto ai Giochi, un bronzo europeo lo scorso anno e quarti nel torneo continentale dello scorso gennaio a Budapest).

Grande attesa all'Iceberg skating palace per i primi giri di pattini delle star del ghiaccio: il canadese Patrick Chan, tre volte campione del mondo, disputerà il programma corto del team event. Come l'idolo di casa, Evgeny Plushenko, la cui partecipazione ai Giochi è rimasta appesa fino alla fine dopo i problemi alla schiena e alla spalla. Chan, grande favorito nella prova individuale, affronta il campione russo dopo quattro anni: a Vancouver il canadese chiuse al quinto posto, Plushenko vinse l'argento. In questa prova nuova il Canada è favorito, ma anche la Russia punta in alto, insieme al Giappone con il diciottenne di talento Yuzuru Hanyu.

Dieci le nazioni in pista con i programmi corti degli uomini, coppie, la danza e le donne: le migliori cinque squadre si cimentano nel libero e domenica si assegna l'oro. Prime gare uomini e donne anche nello snowboard (slopestyle) in cui l'Italia non schiera atleti

LE OLIMPIADI DI SOCHI 2014 IN TV

Olimpiadi Sochi 2014, Day -1: si parte! Le dirette di oggi su Sky Sport HDLe Olimpiadi Invernali saranno solo su Sky. Tutte in esclusiva. Su Sky Sport HD il racconto dell'Olimpiade Invernale di Sochi sarà un'esperienza totale grazie a 5 canali interamente dedicati ed una copertura del 100% degli eventi live da podio con la diretta di 560 ore di eventi. Naturalmente tecnologico, con il Mosaico Olimpico Interattivo, in mobilità grazie a Sky Go e social con l'hastag #SkyOlimpiadi per seguire in tempo reale i Giochi anche su Twitter e Facebook. Oltretutto gratis per gli abbonati al Pacchetto Sport di Sky.

L'evento olimpico di Sochi sarà raccontato con competenza dalle voci che hanno fatto la storia degli sport invernali: tra gli altri, Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer, solo per citarne alcuni. Questo è il ricco menù che Sky Sport HD offrirà agli abbonati dal 7 al 23 febbraio grazie ai 5 i canali olimpici in Alta Definizione (canali 206, 207, 208, 210, 211), accesi 24 ore su 24, da Sky Olimpiadi 1 HD a Sky Olimpiadi 5 HD. Su Sky Sport HD le immagini saranno al servizio del telespettatore. Con il Mosaico Olimpico interattivo si potrà scegliere in ogni momento cosa vedere grazie alle cinque schermate a portata di tasto verde e grazie al Medal Alert il telespettatore verrà avvisato quando sta per disputarsi un evento da medaglia su un altro canale. News e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport24 HD, l'all news sportiva di Sky.

Olimpiadi Sochi 2014, Day -1: si parte! Le dirette di oggi su Sky Sport HDAl racconto di Sky Sport si affiancherà, per la prima volta da quando i Giochi vengono trasmessi in tv, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Unico canale in chiaro di Sky, Cielo assicurerà ai telespettatori 100 ore di diretta visibili a tutti, le attesissime gare degli Azzurri a Sochi, uno studio per raccontare le imprese degli atleti, le interviste e gli aggiornamenti, oltre agli highlights di tutte le gare disputate.

Inoltre, grazie all'accordo siglato lo scorso novembre tra Sky e Telecom Italia, i Giochi Olimpici di Sochi 2014 si potranno vedere anche su smartphone e tablet attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM.

Palinsesto Sky Olimpiadi 1 (canale 206) - Giovedi 6 Febbraio 2014

  • ore 06:00 Rubrica: I Signori dei Giochi - Zoeggeler (speciale)
  • ore 06:30 Rubrica: I Sig nori dei Giochi - Razzoli (speciale)
  • ore 07:00 Sport: Vancouver 2010 - Tutti i colori dei giochi (speciale)
  • ore 08:00 Rubrica: Sochi 2014 - Magic Moments (speciale)
  • ore 08:10 Sci Alpino: Sochi 2014 - Discesa Libera Maschile Prova 1 (diretta)
    Telecronaca di Carlo Vanzini e Giorgio Rocca
  • ore 10:30 Rubrica: I Signori dei Giochi - Innerhofer (speciale)
  • ore 10:55 Snowboard: Sochi 2014 Slopestyle Femminile Qualifiche 1 (diretta)
    Telecronaca di Zoran Filicic e Giacomo Margutti
  • ore 11:45 Rubrica: I Signori dei Giochi - Maze (speciale)
  • ore 12:15 Rubrica: I Signori dei Giochi - Zoeggeler (speciale)
  • ore 12:45 Rubrica: Sochi 2014 - Magic Moments (speciale)
  • ore 12:55 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 2 (diretta)
    Telecronaca di Zoran Filicic e Giacomo Margutti
  • ore 13:45 Rubrica: I Signori dei Giochi - Razzoli (speciale)
  • ore 14:15 Snowboard: Sochi 2014 Slopestyle Femminile - Qualifiche 1
  • ore 14:55 Freestyle: Sochi 2014 - Gobbe Qualifiche Femminile (diretta)
    Telecronaca di Zoran Filicic e Dimitrii Sartor
  • ore 15:45 Rubrica: Sochi 2014 Magic Moments (speciale)
  • ore 16:00 Rubrica: I Signori dei Giochi - Zoeggeler (speciale)
  • ore 16:25 Pattinaggio figurato: Sochi 2014 - Team Trophy 1a giornata (diretta)
    Telecronaca di Danilo Freri e Maurizio Margaglio
  • ore 20:00 Sci Alpino: Sochi 2014 - Discesa Libera Maschile Prova 1 (replica)
  • ore 22:15 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 1 (replica)
  • ore 23:00 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 2 (replica)
  • ore 23:45 Freestyle: Sochi 2014 - Gobbe Qualifiche Femminile (replica)
  • ore 00:45 Pattinaggio figurato: Sochi 2014 - Team Trophy 1a giornata (replica)
  • ore 04:15 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 2 (replica)
  • ore 05:00 Freestyle: Sochi 2014 - Gobbe Qualifiche Femminile (replica)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Olimpiadi Sochi 2014, Day -1: si parte! Le dirette di oggi su Sky Sport HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica inter...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023