Digital-News.it Logo
Foto - Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadi

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadiLe fiabe russe, lo zar Pietro il Grande con la sua passione per le navi, l'Ottocento tolstoiano di 'Guerra e Pace' e quello gogoliano delle 'Anime morte', ma ci saranno anche i grattacieli staliniani e falce e martello comunisti nella cerimonia di inaugurazione dei Giochi di Sochi (alle 17.14 in Italia diretta tv in esclusiva su Sky Sport Olimpiadi 1 HD, Cielo HD e Sky Uno HD). Un evento disertato dalla maggioranza dei leader occidentali, da Obama alla Merkel, da Hollande a Cameron, per una tacita protesta contro la legge che vieta la propaganda gay.

Il Cremlino si consola con una tribuna record per una Olimpiade invernale
: oltre 50 tra capi di Stato e di governo, tra cui il premier italiano Enrico Letta ed almeno altri due capi di governo europei, l'olandese Mark Rutte e il bulgaro Plamen Oresharski. Il resto saranno i principali leader asiatici (compresi il presidente cinese e il premier giapponese) e delle ex repubbliche sovietiche. Numerose le teste coronate, in particolare dei Paesi nordici, e i top manager di aziende internazionali.

I big e i 40 mila spettatori dello stadio Fisht assisteranno comunque ad una cerimonia straordinaria, che intende essere una celebrazione del Paese con una cavalcata attraverso la sua storia, assicura chi ha visto le prove twittando alcune foto nonostante i divieti. Ecco quindi la fiabesca Russia medievale, le grandi navi d'epoca comandante da Pietro il Grande, lo zar artefice della Russia europea e della potenza marittima del Paese. E poi la Russia nobile ed epica di Tolstoi, con il gran ballo di Natasha che illuminerà anche la tradizione del balletto russo.

Suscita grandi interrogativi come verrà sintetizzata la controversa epoca comunista
, ma le indiscrezioni, anche fotografiche, parlando di locomotive, di grattacieli staliniani (le famose «Sette sorelle» di Mosca) e della celebre statua 'L'Operaio e la Colcosiana' (lui con il martello e lei con la falce): fu realizzata nel 1937 (anno clou delle Purghe) dalla scultrice Vera Mukhina e divenne una delle icone dell'arte sovietica e della glorificazione del lavoro socialista, nonchè logo della Mosfilm, la storica casa cinematografica dei grandi registi dell'Urss. Poi ci saranno altre sorprese prima dei fuochi d'artificio finali, compreso un omaggio a tutte le discipline di queste Olimpiadi e un concerto dove spiccherà il duo pseudo lesbico Tatù con la canzone dal titolo emblematico: «Non ci raggiungeranno».

Ma il «quadro» più caro a Putin e al suo desiderio di autocelebrazione
pare sia la «rapida» troika evocata da Gogol nelle Anime Morte come metafora della Russia che vola «irraggiungibile» in una terra «che si distende su mezzo mondo» mentre «le cedono il passo gli altri popoli e le altre nazioni»

LE OLIMPIADI DI SOCHI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadiLe Olimpiadi Invernali, al via venerdì 7 febbraio, saranno solo su Sky, tutte in esclusiva. Su Sky Sport HD il racconto dell'Olimpiade Invernale di Sochi sarà un'esperienza totale con 5 canali interamente dedicati, una copertura del 100% degli eventi live da podio e la diretta di 560 ore di eventi. Naturalmente tecnologico, con il Mosaico Olimpico Interattivo, in mobilità grazie a Sky Go e social con l'hastag #SkyOlimpiadi per seguire in tempo reale i Giochi anche su Twitter e Facebook. Oltretutto gratis per gli abbonati al Pacchetto Sport di Sky (disponibile il Ticket Olimpiadi a 19 euro, info sul sito sky.it/faidate).

L'evento olimpico sarà raccontato con competenza dalle voci che hanno fatto la storia degli sport invernali: tra gli altri, Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer, solo per citarne alcuni. Questo è il ricco menù che Sky Sport HD offrirà agli abbonati dal 7 al 23 febbraio grazie ai 5 i canali olimpici in Alta Definizione (canali 206, 207, 208, 210, 211), accesi 24 ore su 24, da Sky Olimpiadi 1 HD a Sky Olimpiadi 5 HD. Su Sky Sport HD le immagini saranno al servizio del telespettatore. Con il Mosaico Olimpico interattivo si potrà scegliere in ogni momento cosa vedere grazie alle cinque schermate a portata di tasto verde e grazie al Medal Alert il telespettatore verrà avvisato quando sta per disputarsi un evento da medaglia su un altro canale. News e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport24 HD, l'all news sportiva di Sky.

LE OLIMPIADI DI SOCHI IN CHIARO SU CIELO TV

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadiAl racconto di Sky Sport si affiancherà, per la prima volta da quando i Giochi vengono trasmessi in tv, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19). Unico canale in chiaro di Sky. Dal 7 al 23 febbraio oltre 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, con le gare più belle, le finali più attese e le medaglie conquistate: in occasione delle Olimpiadi Cielo proporrà una programmazione speciale, e uno studio dedicato a questo evento sportivo mondiale con commenti, ospiti, aggiornamenti e interviste.

Tutti i giorni a partire dalle 8.00 lo studio di Cielo si accende per collegare i telespettatori ai campi di gara di Sochi dove ogni mattina sono previste la gare di sci alpino e fondo, mentre al pomeriggio sarà la volta delle sfide indoor: dalle attesissime gare di bob, alle più spettacolari evoluzioni sul ghiaccio dei nostri pattinatori. In più, ogni giorno alle 19.30 gli highlights della giornata olimpica con le immagini più significative delle gare appena disputate, gli episodi più discussi e tutte le curiosità: tutto il meglio da Sochi, in chiaro prima di tutti. E ancora, le spettacolari cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi in diretta integrale, e naturalmente, tutte le sfide degli azzurri.

Per raccontare i momenti più importanti di questi Giochi Olimpici, Cielo si affiderà alla voce e all'esperienza di Claudia Morandini, ex sciatrice e campionessa italiana di slalom speciale. Con lei il cronista sportivo Luca Sgarbi.

Inoltre, grazie all'accordo siglato lo scorso novembre tra Sky e Telecom Italia, i Giochi Olimpici di Sochi 2014 si potranno vedere anche su smartphone e tablet attraverso le reti broadband e ultrabroadband di TIM. Basterà scaricare l’App gratuita di Cubovision e attivare l’offerta “Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014”. Il servizio sarà disponibile dal 2 al 23 febbraio, al prezzo di 9 Euro.

Il via ai Giochi sarà ufficialmente il 7 febbraio con la cerimonia di apertura. Diretta dalle 17.00 su Sky Olimpiadi 1 HD (206), Cielo (26 DTT - 19 TivùSat - 126 Sky)  ed, eccezionalmente anche su Sky Uno HD (canale 108 di Sky).  Il commento della Cerimonia sarà affidato a Carlo Vanzini, Luca Corsolini, per l'occasione in compagnia della conduttrice russa, Natasha Stefanenko.

SU SKY SPORT HD: 5 CANALI DEDICATI, 560 ORE LIVE E IN ESCLUSIVA, L'INTERATTIVITA', SKY GO. RUBRICHE DEDICATE E LA NAZIONALE DEL COMMENTO

I Giochi Olimpici invernali avranno su Sky Sport HD una copertura televisiva totale e in Alta Definizione, con il 100% degli eventi live da podio, la diretta di 560 ore di eventi, 98 appuntamenti da medaglia, tutte le gare, tutte le medaglie e tutte le imprese degli Azzurri. 

Saranno 5 i canali Sky Sport impegnati nel racconto dell'Olimpiade e tutti in HD, accesi 24 ore su 24: 206, 207, 208, 210 e 211. Da Sky Olimpiadi 1 HD, che sarà il canale di riferimento per tutte le competizioni più importanti, per le medaglie e per gli italiani in gara, a Sky Olimpiadi 5 HD. Su tutti i canali, studi di presentazione per gli eventi principali in programma condotti da Eleonora Cottarelli e Fabio Tavelli, in compagnia dei talent olimpici.

Le immagini saranno al servizio del telespettatore che potrà scegliere cosa vedere grazie al Mosaico Olimpico Interattivo, attivo 7 giorni su 7: cinque schermate, a portata di tasto verde e, per non perdere neppure una medaglia o una discesa, ecco la funzione Medal Alert, un piccolo riquadro nella parte bassa del teleschermo che avviserà il telespettatore dell'inizio di una gara su un altro canale.

Grazie a Sky Go, per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici invernali, Sky offrirà ai suoi abbonati la possibilità di seguire tutti e 5 i canali per vivere in diretta Sochi 2014 anche su tablet, smartphone e pc. Inoltre, su Sky On Demand, saranno disponibili le cerimonie, i film olimpici e il meglio delle gare.

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadi

LE RUBRICHE

Ogni sera, da sabato 8 febbraio, alle 20.30, un appuntamento tutto nuovo su Sky Olimpiadi 1 HD, con "Olympic Room": telecamere accese durante la riunione di redazione, senza conduttore, ma con giornalisti e talent Sky, per analizzare i temi di giornata, anche grazie alla lavagna tattica di Andrea Zorzi. A seguire, alle 21.30, "Olympic Room, Terzo Tempo", con Fabio Tavelli ed i suoi ospiti, per rispondere alle domande dei telespettatori (è possibile interagire tramite mail e social network ufficiali). Alle 23.00, poi, "Sochi Express", per rivedere il meglio delle gare della giornata. Collegamenti continui con lo studio live da Casa Italia, per essere sempre aggiornati sui risultati e per le interviste ai protagonisti.

SKY SPORT24 HD

Il canale all news sportivo sarà al fianco dei canali Olimpici nel racconto delle imprese di Sochi. In particolare: dal lunedì al venerdì alle 13.30 e alle 20.00 (tranne le serate di Champions League) con "Emozioni Olimpiche", una finestra di mezzora  con gli highlights delle gare della giornata e le immagini più belle. Poi, edizioni speciali del TG Olimpico alle 17.00 e alle 22.30 (da lunedì al venerdì), e alle 16.00 e 22.30 durante i weekend per rivivere in 30 minuti tutti gli eventi della giornata e le ultimissime da Sochi.

Sui 5 canali Sky non mancheranno, inoltre, continue riproposizioni degli eventi, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta alle gare o a chi desidera rivederle.

LA NAZIONALE DEL COMMENTO DI SKY SPORT HD

La squadra di Sky Sport è pronta: negli studi ci saranno, tra gli altri, Alberto Tomba, Giulia Candiago, oltre a Gabriella Paruzzi e Karen Putzer inviate in Russia. Il commento dello sci alpino maschile sarà affidato a Carlo Vanzini e Giorgio Rocca, tre medaglie di bronzo ai Mondiali e 11 vittorie in Coppa del Mondo; le imprese delle ragazze saranno invece raccontate da Gianmario Bonzi e da Camilla Alfieri.

Il Pattinaggio artistico è affidato a Danilo Freri, affiancato dal campione europeo e mondiale di pattinaggio di figura Maurizio Margaglio e da Silvia Fontana, vincitrice di ben cinque Campionati Italiani di Pattinaggio di Figura. Ancora sul ghiaccio con lo short track in compagnia di Katja Colturi, tre Olimpiadi alle spalle e due volte campionessa del Mondo a squadre. La velocità non spaventa di certo Geri De Rosa che sarà affiancato nello slittino da Davide Gardini, nello skeleton da Alberto Polacchi e nel bob dalla medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Torino, Jennifer Isacco.

Si corre sulle lame nel pattinaggio di velocità con il commento di Johnny Lazzarotto e Roberto Sighel; evoluzioni e divertimento assicurato con Zoran Filicic , Dmitri Sartor e Giacomo Margutti al commento dello Snowboard e del Freestyle. Le imprese del fondo sono affidate a Francesco Pierantozzi, Nicola Roggero ed al fondista Christian Zorzi, che ha nel suo palmares tre medaglie olimpiche, oltre a 29 podi in Coppa del Mondo. Pietro Nicolodi con René Laurent Vuillermoz e Michela Andreola saranno le voci del biathlon con Paolo Bernardi per il salto e la combinata nordica. Luca Boschetto, Moreno Molla, Johnny Lazzarotto con Massimo Da Rin, Adolf Insam e Luca Orrigoni formano la squadra dell'hockey. Infine, il racconto del curling con Lucio Rizzica, Alberto Pontara con Joel Retornaz e Simone Margheritis.

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadi

da sinistra a destra: Giorgio Rocca, Claudia Morandini, Luca Sgarbi, Giulia Candiago, Karen Putzer, Alberto Tomba, Camilla Alfieri, Jennifer Isacco, Cristian Zorzi e Gabriella Paruzzi

SU SKYSPORTHD.IT e SUI SOCIAL NETWORK UFFICIALI,
SPECIALI DEDICATI, VIDEO, INTERVISTE e AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

All'indirizzo www.skysporthd.it/olimpiadi è già online uno speciale interamente dedicato a Sochi 2014 con tutte le tappe fondamentali di avvicinamento alla manifestazione.

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadiDurante i Giochi lo speciale, che sarà pubblicato anche in una versione ottimizzata per i device mobili per poter seguire il grande evento online in ogni momento e in ogni luogo, si arricchirà di una completa copertura giornalistica multimediale, di approfondimenti a cura delle prestigiose firme del team di Sky Sport HD, di un'area video interamente dedicata con gli highlights delle gare in "near real time", interviste e altri video tutti navigabili per categorie (tutte le medaglie, i video degli azzurri) per una più facile fruizione e infine di una ricchissima area statistica con il calendario, i risultati e il medagliere aggiornato in tempo reale. Una specifica pagina sarà poi dedicata alla raccolta dei contenuti pubblicati dagli atleti e dalle squadre sui propri account social ufficiali.

Le Olimpiadi Invernali saranno infatti protagoniste anche sui social network: video, approfondimenti, quiz, contributi esclusivi pubblicati sulla pagina Facebook di Sky Sport; l'hashtag #SkyOlimpiadi per commentare ogni gara, ogni medaglia, ogni emozione e interagire con i talent e i programmi Sky; 17 giorni di racconto live attraverso l'account Twitter @SkySport. Inoltre, per la prima volta, sarà possibile iscriversi al Medal Alert [clicca qui per l'iscrizione gratuita] anche via Twitter, il servizio per ricevere in tempo reale aggiornamenti sugli orari delle gare e sulle assegnazioni delle medaglie.

Siglata inoltre una partnership editoriale tra  Sky ed RTL 102.5 che sarà al fianco di Sky Sport HD durante le Olimpiadi Invernali di Sochi. Ogni giorno durante il Giornale Orario e all’interno di “Non Stop News” gli inviati e i talent di Sky Sport, televisione ufficiale dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, con i giornalisti di RTL 102.5, commenteranno e faranno il punto della situazione sul grande evento sportivo.

L'OFFERTA COMMERCIALE PER SOCHI 2014

Le Olimpiadi invernali  saranno gratis per tutti gli abbonati al Pacchetto Sport. Per chi non è abbonato al Pacchetto Sport, invece, sarà possibile acquistare il Ticket Olimpiadi a soli 19 euro: sul sito internet sky.it/faidate, telefonando al servizio clienti o al 199.100.500, telefonando al numero verde 800.980.980 e nei punti vendita Sky.

LA STAGIONE PERFETTA: TUTTO IL MEGLIO DELLO SPORT E' SU SKY

Le Olimpiadi di Sochi 2014 andranno ad arricchire l'offerta sportiva di Sky. Dal calcio italiano (Serie A e Serie B) e internazionale (con la Bundesliga in esclusiva su Sky e i campionati più prestigiosi d'Europa live su Fox Sports HD), a quello europeo della UEFA Champions League e dell'Europa League, fino a quello mondiale, che vivrà il suo apice la prossima estate con i Mondiali di Brasile 2014 (su Sky tutte le 64 partite live, di cui 39 in esclusiva). A questo ricchissimo menù di calcio, si aggiungeranno a marzo la grande novità del Motomondiale 2014 e il ritorno del Campionato del Mondo di Formula 1. Da non dimenticare, poi, basket NBA, tennis (con Wimbledon e i Masters 1000), golf (con i circuiti europeo e americano e la Ryder Cup), rugby, boxe (le World Series) e le altre competizioni motoristiche. Su Fox Sports 2 HD (in esclusiva su Sky dal 20 dicembre), anche l'Eurolega di basket, la Champions League di volley, l'Nfl (con il Super Bowl) e molto altro.


PALINSESTO SKY OLIMPIADI 1 HD (canale 206)
Venerdi 7 Febbraio 2014

Il via ai Giochi sarà ufficialmente il 7 febbraio con la cerimonia di apertura. Diretta dalle 17.00 su Sky Olimpiadi 1 HD (206), Cielo e Sky Uno HD (canale 108 di Sky). Il commento della Cerimonia sarà affidato a Carlo Vanzini, Luca Corsolini, in compagnia di Natasha Stefanenko. Su Sky Olimpiadi 1 HD, live dal Fisht Olympic Stadium di Sochi a partire dalle 16.30 con Eleonora Cottarelli e Fabio Tavelli in compagnia di Natasha Stefanenko, Alberto Tomba e Silvia Fontana, Maurizio Margaglio. Al termine della cerimonia, dalle ore 20.00, ancora in studio con Fabio Tavelli, Giovanni Bruno, Natasha Stefanenko, Alberto Tomba, Maurizio Margaglio e Giorgio Rocca.

  • ore 06:00 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 1 (replica)   
  • ore 07:00 Rubrica: Sochi 2014 Magic Moments (speciale)
  • ore 07:15 Sci Alpino: Sochi 2014 - Discesa Libera Maschile Prova 2 (diretta)
    Telecronaca di Carlo Vanzini e Giorgio Rocca
  • ore 09:15 Rubrica: Olimpiadi e TV (speciale)
  • ore 09:45 Rubrica: I Signori dei Giochi Zoeggeler (speciale)
  • ore 10:15 Rubrica: I Signori dei Giochi Innerhofer (speciale)
  • ore 10:45 Rubrica: I Signori dei Giochi Razzoli (speciale)
  • ore 11:15 Sci Alpino: Sochi 2014 - Discesa Libera Maschile Prova 2 (replica)
  • ore 13:00 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 1 (replica)      
  • ore 14:05 Snowboard: Sochi 2014 - Slopestyle Femminile Qualifiche 2 (replica)     
  • ore 14:50 Freestyle: Sochi 2014 - Gobbe Qualifiche Femminile (replica)   
  • ore 16:00 Rubrica: I Signori dei Giochi Compagnoni (speciale)
  • ore 16:30 Rubrica: Sochi 2014 Studio (diretta)
    In studio: Eleonora Cottarelli, Fabio Tavelli
    Natasha Stefanenko, Alberto Tomba, Silvia Fontana, Maurizio Margaglio
  • ore 16:55 Sport: Sochi 2014: Cerimonia d'Apertura (diretta)
    disponibile in simulcast anche su Sky Uno HD e Cielo HD (can. 108 - 126)

    Telecronaca di Carlo Vanzini, Luca Corsolini e Natasha Stefanenko
  • ore 20:00 Rubrica: Sochi 2014 Studio (diretta)
    In studio: Fabio Tavelli, Giovanni Bruno
    Natasha Stefanenko, Alberto Tomba, Maurizio Margaglio e Giorgio Rocca
  • ore 20:30 Sport: Sochi 2014: Cerimonia d'Apertura (replica)
  • ore 23:30 Rubrica: Sochi 2014 Studio (replica)
  • ore 00:00 Sport: Sochi 2014: Cerimonia d'Apertura (replica)
  • ore 03:00 Rubrica: Sochi 2014 Studio (replica)
  • ore 03:30 Rubrica: I Signori dei Giochi Razzoli (speciale)
  • ore 04:00 Rubrica: I Signori dei Giochi Zoeggeler (speciale)
  • ore 04:30 Rubrica: I Signori dei Giochi Innerhofer (speciale)
  • ore 05:00 Rubrica: I Signori dei Giochi Compagnoni (speciale)
  • ore 05:30 Rubrica: I Signori dei Giochi Maze (speciale)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Sochi 2014, cerimonia d'apertura in diretta HD su Sky Sport, Sky Uno e Cielo #SkyOlimpiadi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del ma...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo...
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, c...
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019