Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Rugby 6 Nazioni 2014: Francia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

Rugby 6 Nazioni 2014: Francia - Italia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)Per Sergio Parisse la sfida contro la Francia ha sempre un sapore particolare: nella capitale transalpina, il numero otto e capitano dell'Italia vive e gioca da anni con la maglia dello Stade Francais, di cui è leader da diverse stagioni, e allo Stade de France nella seconda giornata dell'RBS 6 Nazioni (ore 16, diretta DMax dalle 15.20) il terza linea abruzzese taglierà il traguardo dei 103 caps, raggiungendo insieme a Martin Castrogiovanni il pilone Andrea Lo Cicero, ritiratosi lo scorso marzo, nella speciale classifica degli Azzurri più presenti di sempre.

"Dopo Cardiff avevo detto che sarebbe stata trenta volte più dura, non ho cambiato idea: in Galles noi abbiamo giocato bene, i gallesi invece non hanno fatto vedere un grandissimo rugby. Ho detto che le difficoltà con la Francia sarebbero state maggiori e non ho cambiato idea: lavorano insieme da diverse settimane ormai e la vittoria sull'Inghilterra dopo un anno difficile li farà scendere in campo con molta più fiducia".

Queste le formazioni in campo a Parigi, nella gara valida per la seconda giornata dell'RBS 6 Nazioni e per l'assegnazione del Trofeo Garibaldi, detenuto dall'Italia dopo la vittoria per 23-18 del febbraio 2013 a Roma:

FRANCIA: Dulin; Huget, Bastareaud, Fofana, Bonneval; Plisson, Doussain; Picamoles, Le Roux, Nyanga; Maestri, Pape (cap); Mas, Szarzewski, Domingo a disposizione: Kayser, Forestier, Slimani, Vahaamahina, Chouly, Machenaud, Trinh-Duc, Fickou all. Saint-Andrè

ITALIA: McLean; Iannone, Campagnaro, Garcia, Sarto; Allan, Gori; Parisse (cap), Bergamasco Ma., Minto; Furno, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, De Marchi Al. a disposizione: Giazzon, Rizzo, Cittadini, Bortolami, Zanni, Botes, Orquera, Esposito all. Brunel

arb. Peyper (Sudafrica), g.d.l. Joubert (Sudafrica), Pastrana (Argentina), TMO: Simmonds (Galles)

IL 6 NAZIONI 2014 IN DIRETTA E IN CHIARO SU DMAX

Rbs 6 Nazioni 2014 in diretta esclusiva in chiaro su DMAX (canale 52 digitale terrestre)Si accendono i riflettori sul grande rugby. DISCOVERY ITALIA è lieto di presentare RBS 6 NAZIONI, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno, che sarà trasmesso in diretta, in esclusiva e in chiaro su DMAX (Canale 52 del digitale terrestre, 28 di Tivùsat) dal 1 febbraio.

Per raccontare al pubblico questa emozionante avventura, Discovery ha "convocato" una squadra di professionisti di primo livello per seguire tutti gli eventi live nei week end di gara e vivere l'attesa durante la settimana con una serie di appuntamenti da non perdere.

La telecronaca di tutti i match di RBS 6 Nazioni è affidata alla coppia d'assi formata da Vittorio Munari e Antonio Raimondi, a partire dall'esordio della nostra Nazionale Azzurra sabato 1 febbraio contro il Galles per poi proseguire di settimana in settimana fino alle partite di chiusura sabato 15 marzo.

Prima e dopo i match, tutte le notizie sulle partite da giocare e su quelle appena giocate sono analizzate nel Rugby Social Club, lo Studio Live di DMAX dove a fare gli onori di casa sarà il giornalista Daniele Piervincenzi, con esperienza dentro e fuori dal campo come ex giocatore e commentatore, affiancato dall'esperto ex Azzurro Paul Griffen, carismatico campione di origine neozelandese in forza nel Calvisano. Prima del calcio d'inizio, Daniele e Paul accoglieranno tutti gli appassionati con collegamenti dagli stadi e news dagli spogliatoi, mentre a fine gara daranno spazio ai commenti a caldo. Insieme a loro in studio per le 5 partite che giocherà l'Italia, 5 ospiti VIP tra cui Flavia Pennetta per l'esordio contro il Galles.

Chef Rubio, street chef ed ex rugbista protagonista di Unti & Bisunti e Il Cacciatore di Tifosi, nelle partite in casa dell'Italia contro la Scozia (22/02) e l'Inghilterra (15/03) sarà all'Olimpico di Roma per dare un assaggio verace della festa e del calore che ruotano attorno agli eventi sportivi, curiosando in giro e organizzando speciali pic-nic con i tifosi. Nei 3 match azzurri fuori casa, Rubio sarà in studio a commentare le gare con gli altri protagonisti.

Rbs 6 Nazioni 2014 in diretta esclusiva in chiaro su DMAX (canale 52 digitale terrestre)Per la prima volta inoltre, sono offerti appuntamenti dedicati al torneo durante tutta la settimana. Ogni venerdì e ogni lunedì DMAX presenta i magazine pre-weekend (Rugby Social Club Anteprima) e post-weekend (Rugby Social Club Extra).

Il venerdì dell'Anteprima è dedicato alle partite che vedremo, con tutte le news dal ritiro azzurro. Il lunedì degli Extra via al racconto di quello che è successo durante il fine settimana con reportage di viaggio, interviste inedite, chicche dal tunnel e dalla "zona mista". Il martedì, mercoledì e giovedì spazio ai RECAP (uno al giorno) con la sintesi dei 3 match del fine settimana mentre le partite dell'Italia saranno replicate integralmente la sera stessa del giorno di gara.

Per la community di DMAX sarà l'Immischiato Speciale, il Social Tv Reporter scelto attraverso un casting online tra oltre 2000 candidati, a seguire e commentare tutti gli eventi sportivi di RBS 6 Nazioni sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali e sul sito web di DMAX.

Con oltre 40 ore di diretta Tv e per la prima volta tutti i match e i Live da studio in diretta streaming su www.dmax.it, DMAX sarà davvero la casa del rugby in Italia. Pronti a entrare nella mischia?

LA SOCIAL TV TARGATA DMAX DEDICATA AL 6 NAZIONI

Si alza il sipario sulle iniziative Digital & Social Media del prestigioso torneo di rugby in DIRETTA in ESCLUSIVA e in CHIARO su DMAX (canale 52 digitale terrestre free | canale 28 Tivùsat).

Svelato il nome de "L'IMMISCHIATO SPECIALE", il primo Social Tv Reporter di un evento sportivo internazionale selezionato dopo un mese di casting online e una shortlist finale di oltre 2000 provini (http://www.dmax.it/immischiato-speciale/) , che diventerà la voce della community di DMAX e di tutti i tifosi italiani.

Si chiama PIERPAOLO ZOFFOLI, è di Ravenna ma ha vissuto in Scozia, ha 31 anni e un figlio di nome Martino, anche in onore del suo idolo Martin Castrogiovanni. Pierpaolo seguirà tutte le partite dell'Italia per la community di DMAX, raccontando i momenti più divertenti ed interessanti del torneo (prima, dopo e durante le partite) attraverso gli speciali Google Glass: una novità assoluta per un broadcaster italiano con cui realizzerà tutti i contributi video e fotografici, condividendoli sui social ufficiali del canale (Facebook, Twitter, YouTube) e sull'account dedicato @ImmischiatoDMAX, oltre che in una sezione dedicata sul sito www.6nazioni.dmax.it, la speciale piattaforma web pensata per accompagnare la nuova esperienza televisiva del torneo.

Tutte le partite infatti, saranno proposte in live streaming su computer, smartphone e tablet; chi seguirà invece le partite in tv potrà utilizzare comunque i propri dispositivi come "second screen", accedendo alla sezione di live statistics, votando in diretta il "man of the match" e partecipando attivamente alla conversazioni grazie all'integrazione degli account ufficiali facebook.com/dmaxitalia e twitter.com/dmaxitalia. Ricchissimi i contenuti video: non solo le news e i calendari aggiornati, ma anche on demand tutti i programmi a tema rugby in onda su DMAX: "Il cacciatore di tifosi", la produzione con protagonista Chef Rubio, e la collezione completa dei documentari di approfondimento "5 avversari per la meta" e "15 per la meta".

Tutti gli altri tifosi potranno comunque "farsi sentire" (e vedere) attraverso l'innovativa applicazione web di fotoritocco di altissimo livello grafico "Rugbizzati", http://www.dmax.it/rugbizzati/, appena lanciata sul sito web e sulla pagina Facebook di DMAX per coinvolgere attivamente la community. Con un'inedita modalità di engagement che fa leva su una serie di elementi caratterizzanti, gli utenti potranno giocare con la propria immagine e avvicinarsi sempre più al rugby, valicando i confini digitali e arrivando alla carta stampata: le immagini più belle infatti, saranno selezionate per integrare la campagna di comunicazione su quotidiani e periodici, rendendo il pubblico il diretto protagonista.

Infine, ogni weekend l'appuntamento sarà imperdibile anche per la Social TV: la conversazione in rete verrà infatti portata in diretta su schermo televisivo nelle grafiche del pre e post partita del Rugby Social Club, lo Studio Live di DMAX con il commento e l'interazione di tutti i protagonisti (hashtag #6Nazioni).

LA PROGRAMMAZIONE TV:

DOMENICA 9 FEBBRAIO dalle ore 15:20 il RUGBY SOCIAL CLUB, lo STUDIO LIVE di DMAX (Canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat), si accende IN DIRETTA in ESCLUSIVA e in CHIARO su uno dei match più attesi e più sentiti di RBS 6 NAZIONI: "FRANCIA - ITALIA", al via allo Stade de France di Parigi alle ore 16:00.

Gli Azzurri di Brunel sono pronti ad affrontare, al loro secondo appuntamento di RBS 6 NAZIONI 2014, i cugini francesi. Teatro dell'evento sarà il prestigioso Stade de France. I fenomeni Vittorio Munari e Antonio Raimondi non aspettano altro: lo storico appuntamento, che dal 2007 mette in palio il Trofeo Garibaldi, è  da sempre per gli Azzurri una delle partite più attese e in cui la competizione è più sentita.

Dallo Studio di DMAX, Daniele Piervincenzi e Paul Griffen ci aspettano dalle ore 15:20 con i primi collegamenti dallo stadio e dagli spogliatoi e subito dopo la partita sono pronti per i commenti a caldo e tutte le interviste con i nostri giocatori e con gli avversari. 

A chi andrà il Trofeo Garibaldi stavolta?

Tutti i match sono in diretta streaming anche su www.6nazioni.dmax.it

DETTAGLIO APPUNTAMENTI TV SU DMAX: 

(LA DIRETTA STUDIO COMPRENDE IL COLLEGAMENTO A 30, 40 e 60 MINUTI AL CALCIO D'INIZIO E I POST PARTITA CON I COMMENTI A CALDO, FLASH INTERVIEW BORDOCAMPO E ZONA SPOGLIATOIO).

Domenica 9 febbraio

  • ore 15.20 Live Francia-Italia (replica integrale ore 23.00, recap giovedì 13 ore 14.15 e replica ore 23.40)

Lunedì 10 febbraio

  • ore 14.15 Rugby Social Club Extra (replica ore 23.40)

Giovedì 20 febbraio

  • ore 14.15 Rugby Social Club Anteprima (replica ore 23.40)

Venerdì 21 febbraio

  • ore 20.30 Live Galles-Francia (recap martedì 25 ore 14.15 e replica ore 23.40)

Sabato 22 febbraio

  • ore 13.50 Live Italia-Scozia (replica integrale ore 23.00, recap mercoledì 26 ore 14.15 e replica ore 23.40)
  • ore 16.20 Live Inghliterra-Irlanda (recap giovedì 27 ore 14.15 e replica ore 23.40)

Lunedì 24 febbraio

  • ore 14.15 Rugby Social Club Extra (replica ore 23.40)

Venerdì 7 marzo

  • ore 14.15 Rugby Social Club Anteprima (replica ore 23.40)

Sabato 8 marzo 

  • ore 14.50 Live Irlanda-Italia (replica integrale ore 23.10, recap martedì 11 ore 14.15 e replica ore 23.40)
  • ore 17.20 Live Scozia-Francia (recap mercoledì 12 ore 14.15 e replica ore 23.40)

Domenica 9 marzo

  • ore 15.30 Live Inghilterra-Galles (recap giovedì 13 ore 14.15 e replica ore 23.40)

Lunedì 10 marzo

  • ore 14.15 Rugby Social Club Extra (replica ore 23.40)

Venerdì 14 marzo

  • ore 14.15 Rugby Social Club Anteprima (replica ore 23.40)

Sabato 15 marzo 

  • ore 12.30 Live Italia-Inghilterra (replica integrale ore 23.10, recap martedì 18 ore 14.15)
  • ore 15.20 Live Galles-Scozia (recap mercoledì 19 ore 14.15)
  • ore 17.35 Live Francia-Irlanda (recap giovedì 20 ore 14.15)

Lunedì 17 marzo

  • ore 14.15 Rugby Social Club Extra (replica ore 23.40)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012