Digital-News.it Logo

1 milione 123 mila spettatori per il pattinaggio ghiaccio su Cielo #SkyOlimpiadi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

1 milione 123 mila spettatori per il pattinaggio ghiaccio su Cielo #SkyOlimpiadiBoom di ascolti per Cielo, il canale ufficiale delle Olimpiadi invernali di Sochi, che ieri, nel primo giorno di gare, ha toccato la cifra record di 6.5% di share.

Dopo lo straordinario risultato della cerimonia di apertura di venerdì scorso, vista da oltre 1 milione di telespettatori con una share record del 6%, ottima performance anche ieri pomeriggio per la gara di slittino singolo maschile che ha incollato davanti alla tv 476 mila telespettatori medi con una share del 3,2%, per seguire la doppia manche che ha regatato ad Armin Zoeggeler un ottimo piazzamento e che oggi si gioca la medaglia. Nelle pause di gara, Cielo ha riproposto anche le fasi salienti del pattinaggio su ghiaccio dove alle 16.42, durante l'esibizione della coppia azzurra formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, il canale ha raggiunto 615.000 spettatori.

Ma il record di ascolti arriva con le attesissime gare di pattinaggio di figura, che regalano a Cielo un risultato straordinario: tra le 17.00 e le 20.00 circa Cielo ha infatti totalizzato un ascolto medio di 800 mila spettatori, con un picco di 1 milione 123 mila spettatori pari al 6,5% di share alle 18.30, sulle immagini di Carolina Kostner che si aggiudica il secondo posto e si avvicina sempre di più alla prima medaglia olimpica della carriera.

"Siamo molto contenti dell'esordio delle Olimpiadi su Cielo" - commenta il direttore del canale Antonella d'Errico - "con oltre 1 milione di viewers e il 6% di share per la diretta di venerdì pomeriggio e il 6,5% di ieri pomeriggio per il pattinaggio, abbiamo ottenuto una performance record per una nuova digitale terrestre. I telespettatori italiani ci stanno seguendo con grande interesse, ce lo dimostrano anche i risultati sui social media dove il dialogo con l'audience è molto attivo".

La seconda giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e dalle 7.25 circa alle 20.10 anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 10.580.281 spettatori unici. In particolare, nelle 24 ore sono stati 2.719.933 gli spettatori unici sui canali Sky Olimpiadi HD. Tra le competizioni più viste degli atleti italiani, da segnalare su Sky Olimpiadi HD la quarta manche di Armin Zoeggeler (slittino), alle 19 circa, seguita da 562.711 spettatori medi, e la discesa libera di Christof Innerhofer, alle 9 circa, che ha avuto in media 213.754 spettatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno
    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati
    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD
    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011