Digital-News.it Logo

L'ex iena Pif veleggia verso il Festival di Sanremo 2014

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

L'ex iena Pif veleggia verso il Festival di Sanremo 2014Non si sa ancora bene in che forma, ma Pif veleggia verso il Festival di Sanremo 2014. La certezza arriverà «presto» ha precisato in un tweet il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. E in effetti domani c'è la conferenza stampa del festival.

Pif forse non sarà tutte le sere sul palco con Fazio e Littizzetto, come ha annunciato a sorpresa oggi Massimo Giletti oggi all'Arena su Rai1, ma c'è da scommetterci che Pierfrancesco Diliberto, vero nome di Pif, sta preparando qualche sorpresa. Infiammerà il palco come alla Leopolda nel 2013, dove ha meritato persino una standing ovation? E oggi anche lo stesso Matteo Renzi non perde l'occasione di ritwittare la notizia che spopola sui social network.

L'ex Iena di Italia 1 che intervistava i vip interrompendo a metà la conversazione, il conduttore e autore de Il testimone su Mtv, il regista e interprete del fortunato film La mafia uccide solo d'estate, che quest'anno compie 42 anni, ha percorso una strada tutta sua per conquistare il cuore del pubblico, soprattutto dei giovani.

Il palermitano appassionato di cinema, figlio del regista Maurizio Diliberto, che dopo il diploma ha preferito Londra all'università, che ha fatto l'aiuto regista ne I cento passi di Marco Tullio Giordana ed è stato fra gli interpreti (Ludovico il filosofo) del film Pazze di me di Fausto Brizzi, è anche autore dell'autobiografia con foto Piffettopoli. Le fatiche di un quasi vip, uscita nel 2007 per Zero91 e nel 2012 della storia Sarà stata una fuga di gas che fa parte dell'antologia 'Dove Eravamo. Vent'anni dopo Capaci e via D'Ameliò (Caracò).

Nell'ottobre del 2013 ha infiammato la platea della Leopolda a Firenze con un intervento di forte critica nei confronti dell'elezione di Rosy Bindi all'Antimafia e contro la candidatura di Crisafulli a segretario del Pd di Enna. Capace di raccontare con il sorriso anche le stragi mafiose, di prendere in giro gli altri con personaggi come 'Lupetto, cittadino perfettò e se stesso, Pif che abbandona raramente la sua telecamerina, si prepara dunque alla prova del palco dell'Ariston.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali

    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018