Digital-News.it Logo

Mediaset: scommessa da 660mln sulla Champions per rilanciare Premium

News inserita da:

Fonte: Radiocor

E
Economia

Mediaset, scommessa da 660 mln sulla Champions per rilanciare PremiumSi apprende, l'offerta economica con cui Mediaset si è aggiudicata l'esclusiva di tutti i diritti tv (pay e free) per le partite della principale competizione calcistica europea, la Champions League nel triennio 2015-16, 2016-17, 2017-18. L'asta del triennio precedente, quello che si chiuderà con il prossimo torneo 2014-15, era stata assegnata a Sky per circa 120 milioni l'anno mentre Mediaset pagava una trentina di milioni per avere un match in chiaro per ogni turno: in tutto quindi un'asta da 450 milioni per l'ultimo triennio spazzarta via dalle cifre della nuova asta chiusa oggi.

Dopo le offerte «base» presentate il 5 febbraio scorso, Uefa Events Sa che assegna i diritti ha avviato la fase di rilancio sulle proposte economiche che ha visto il gruppo di Cologno Monzese scommettere tutto, a sorpresa secondo alcuni, sulla Champions League lasciando in secondo piano la contestuale gara sull'Europa League che è stata assegnata a Sky.

La maxiofferta Mediaset ha scatenato la curiosità sulle strategie di Cologno Monzese anche in relazione al processo in corso di spin off di Mediaset Premium e alla ricerca di un partner per la tv a pagamento: secondo alcuni osservatori la mossa di Mediaset potrebbe nascondere il fatto che la partnership con un alleato forte sia dietro l'angolo e quindi che il gruppo possa sostenere un investimento di questo tipo, ma altri leggono la svolta sulla Champions sotto una chiave strettamente industriale.

L'esclusiva di un prodotto appetibile come la Champions League consente a Mediaset di allargare la base clienti spingendo anche su una spesa media per cliente più elevata ma consente anche di presentarsi alla prossima, ed esosa, gara per i diritti della Serie A con già in tasca un prodotto forte per il proprio palinsesto sportivo

Mediaset: scommessa da 660mln sulla Champions per rilanciare Premium

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013