Digital-News.it Logo

Amcham: ''Sky Italia è un esempio positivo di multinazionale italiana''

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Amcham: ''Sky Italia è un esempio positivo di multinazionale italiana''Sky «rappresenta un esempio positivo di multinazionale che investe ingenti capitali (21 miliardi di dollari di investimento dal lancio) scommettendo quotidianamente sul fare impresa nel nostro Paese».

A sottolinearlo in una nota è l'American Chamber of Commerce, rispondendo indirettamente alle affermazioni del vicepresidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che due giorni fa aveva parlato di «rottura di un monopolio di una multinazionale non italiana» a proposito dell'acquisizione dei diritti tv della Champions League per il triennio 2015-2018 da parte dell'azienda di Cologno Monzese.

«Le criticità italiane, come messo in evidenza anche dal nostro studio 'Le imprese americane in Italia' - afferma l'American Chamber of Commerce -, non risiedono nei presunti monopoli detenuti da multinazionali estere, ma trovano fondamento negli ostacoli culturali, burocratici e fiscali, che rendono altamente difficile e poco probabile attrarre investimenti diretti esteri, come quelli che Sky, con spirito imprenditoriale, ha fatto e continuerà a fare».

Quanto al settore dei diritti tv, è «aperto alla competizione, in cui la sfida avviene sui contenuti e sull'innovazione tecnologica. La dimostrazione di ciò è data dall'acquisizione della Champions League da parte della stessa Mediaset - conclude la nota - con livelli di esclusività mai raggiunti fin d'ora».

Amcham: ''Sky Italia è un esempio positivo di multinazionale italiana''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una fi...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012