Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

SuperBike 2014 | il weekend del Gp d'Australia su Italia 1 e Italia 2 (anche in HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

SuperBike 2014 | il weekend del Gp d'Australia su Italia 1 e Italia 2 (anche in HD)Inizio positivo per Marco Melandri a Phillip Island, il tracciato australiano che questo fine settimana ospita il primo round del Mondiale Superbike. L'Aprilia Racing Team è sceso in pista, per la prima volta, con la RSV4 nella nuova livrea argento. Il ravennate, alla sua gara d'esordio con il team di Noale in Superbike, ha staccato il secondo tempo del giorno.

Dopo un primo turno del mattino andato praticamente deserto a causa dell'asfalto bagnato e delle mutevoli condizioni meteo che impedivano una scelta decisa sull'assetto delle moto, i giochi si sono fatti nella sessione pomeridiana. Melandri ha girato molto (20 giri) lavorando su assetti diversi e provando più soluzioni tecniche in vista della Superpole del sabato e soprattutto delle gare di domenica.

Solo negli ultimi minuti è sceso in pista con l'obiettivo del tempo e lo ha centrato girando in 1'31''137 ad appena 37 millesimi dal battistrada, il britannico Alexander Lowes in sella a Suzuki.

IL MONDIALE SUPERBIKE IN ONDA SULLE RETI MEDIASET

Mediaset per il secondo anno consecutivo trasmette in esclusiva in chiaro tutta la stagione 2014 del Campionato del Mondo Superbike (WSBK). Tutto in chiaro e in diretta su Italia 1 e Mediaset Italia 2, per un totale di 14 ore a weekend.

Si parte sabato 22 febbraio 2014, con il gran premio d'Australia sul circuito di Phillip Island: prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock.

La telecronaca di qualifiche e gare, su Italia 1 e Mediaset Italia 2, è affidata alla "Voce del Motociclismo" Guido Meda, con il commento tecnico del campione del mondo Max Biaggi.

Mediaset Italia2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico di tutte e tre categorie impegnate nella competizione, dalle prove libere fino alle gare.  Italia 1 trasmetterà in esclusiva in chiaro, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506 del Digitale Terrestre) le superpole e le gare della categoria Superbike.
Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono rigorosamente in formato 16:9.

Inoltre, su www.sportmediaset.it si potrà seguire in live streaming l'intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.  L'utente potrà anche commentare live l'evento che, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.

Al termine di ognuna della due gare della categoria Superbike, andrà in onda il programma  "Fuori Giri", con i commenti a caldo e le interviste ai piloti.

Sabato 22 Febbraio 2014

  • Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
    Italia 1/HD (canale 6-506), Mediaset Italia 2 (canale 35) e in live streaming su www.sportmediaset.it

Domenica 23 Febbraio 2014

  • Ore 01.30 diretta gara 1 categoria Superbike
    Italia 1/HD (canale 6-506), Mediaset Italia 2 (canale 35) e in live streaming su www.sportmediaset.it
  • Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
    Mediaset Italia 2 (canale 35) e in live streaming su www.sportmediaset.it
  • Ore 04.10 diretta gara 2 categoria Superbike
    Italia 1/HD (canale 6-506), Mediaset Italia 2 (canale 35) e in live streaming su www.sportmediaset.it
  • Ore 14.00 replica gara 1 categoria Superbike
    Italia 1/HD (canale 6-506)
  • Ore 15.00 replica gara 2 categoria Superbike
    Italia 1/HD (canale 6-506)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di du...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018