Digital-News.it Logo
Foto - Canzone, su Rai 1 un ciclo di speciali dedicati alla grande musica italiana

Canzone, su Rai 1 un ciclo di speciali dedicati alla grande musica italiana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Canzone, su Rai 1 un ciclo di speciali dedicati alla grande musica italianaFiorella Mannoia con il suo omaggio a Lucio Dalla sarà la protagonista dell'appuntamento di Canzone, primo di alcuni speciali dedicati alla grande musica italiana, che andrà in onda giovedì 27 febbraio alle 23.35 su Rai1.

Un'ora di racconto tra musica e parole dove l'interprete romana rende omaggio al grande cantautore con uno straordinario concerto evento all'Auditorium Parco della Musica di Roma e in un'intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita. Accompagnata dall'Orchestra Sesto Armonico, Fiorella Mannoia reinterpreterà i grandi successi di Lucio Dalla contenuti in "A Te", album-tributo in uscita il 25 febbraio, che ha visto la partecipazione della band di Fiorella Mannoia e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni.

Ad impreziosire il tributo le voci di Ron e Alessandra Amoroso, con lei sul palco dell'emozionante live di Roma.

"Ci piacerebbe avere su Rai1 - ha sottolineato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone - tutti i più grandi nomi della musica italiana, portando avanti così idealmente il percorso iniziato con i Wind Music Awards e proseguito con il film del concerto di Jovanotti. Mi piacerebbe avere tutti, da Giorgia alla Pausini a Ramazzotti. Intanto iniziamo con Mannoia, Elisa e Ligabue e speriamo di dare periodicità mensile a questi appuntamenti".

Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di Ballandi Multimedia e F&P Group.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo LA7: ''I Menù di Benedetta'', il nuovo programma della Parodi

    Benedetta Parodi, una delle nuove stelle del palinsesto de LA7, torna da settembre con il suo nuovo programma ''I menù di Benedetta'', dando vita ad un vero e proprio scontro nella fascia del mezzogiorno con la "La prova del Cuoco" condotto da Antonella Clerici su Rai1.
    T
    Televisione
      venerdì, 19 agosto 2011
  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012