Digital-News.it Logo
Foto - Notte degli Oscar 2014 | diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!

Notte degli Oscar 2014 | diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Notte degli Oscar 2014 in diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!Resta soltanto da far partire il conto alla rovescia: appuntamento (in diretta esclusiva su Sky Cinema Oscar HD canale 304) al Dolby Theatre di Los Angeles, con una diretta che in Italia partirà dalle 2.30 nella notte tra domenica 2 e lunedi 3 Marzo. A condurre la cerimonia, Ellen DeGeneres, popolarissima attrice e presentatrice dell'omonimo talk show.

Quella di quest'anno sarà una speciale edizione della kermesse che dopo 8 anni vede di nuovo in gara l'Italia per la categoria "Miglior film straniero" con Paolo Sorrentino e la sua Grande Bellezza. L'ultima volta dell'Italia nella cinquina dei candidati al Miglior film straniero era stata infatti nel 2006 con La bestia nel cuore di Cristina Comencini, ma in quel caso la statuetta era poi andata a Le vite degli altri. L'ultimo trionfo nel 1999, quando La vita è bella di Roberto Benigni si aggiudicò, oltre al premio quale migliore film straniero, anche l'Oscar® come miglior attore a Benigni e miglior colonna sonora a Nicola Piovani. E' da allora che il nostro Paese aspetta di tornare sul palco del Dolby Theater.

L'Italia spera con Sorrentino, che dovrà vedersela soprattutto con Alabama Monroe del belga Felix Van Groeningen, ritratto commovente di una relazione intensa. Il film potrebbe aver toccato le corde dei più romantici e inclini alla lacrima fra i votanti.

L'altro temibile concorrente è Il Sospetto, interpretato da Mads Mikkelsen, già incoronato Migliore Attore al Festival di Cannes. Un film drammatico, come drammatico, anche se in un senso decisamente più realistico, è il racconto delle atrocità commesse in Cambogia negli anni Settanta dagli Khmer Rossi nel documentario The Missing Picture. Un'opera di sicuro impatto ma forse non in grado di battere gli altri concorrenti. Il palestinese Omar, che completa la cinquina, è un thriller ma anche una storia d'amore sullo sfondo della guerra israelo-palestinese. Film affascinante, anche se difficilmente vincerà.

Intanto impazzano le previsioni su chi si aggiudicherà la statuetta più ambita. Sulla cresta dell'onda si conferma 12 anni schiavo di Steve McQueen, per il premio di miglior film, insidiato da Gravity di Alfonso Cuaròn, dato vincente sui social media. Indietro American Hustle di David O.Russell e The Wolf of Wall Street: il film di Martin Scorsese ha ottenuto grande successo ma anche diverse critiche per aver reso simpatici gli spietati Godfellas della finanza.

COME VIVERE LA NOTTE DEGLI OSCAR IN TV, AL CINEMA E VIA WEB

Notte degli Oscar 2014 in diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!Chi ama il grande cinema ha un solo modo per sostenere e tifare la corsa di Paolo Sorrentino agli Oscar® insieme a Sky Cinema: seguire in diretta l'attesissima cerimonia di premiazione su Sky Cinema Oscar® HD.  Anche quest'anno Sky ha infatti riservato  allo straordinario evento un intero canale che vivrà alla posizione 304 fino al 3 marzo, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand. La Notte degli Oscar® andrà in onda in diretta e in esclusiva la notte del 2 marzo a partire dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar®.

Domenica 2 marzo la giornata è dedicata alle pellicole premiate nell'edizione 2013 degli Academy Awards. 8 film a partire dalle 5.40 con il miglior documentario SUGAR MAN, seguito da AMOUR (miglior film straniero), DJANGO UNCHAINED (Oscar come miglior attore non protagonista a Christoph Waltz e miglior sceneggiatura originale), VITA DI PI (premiato per la regia, per la fotografia, per la colonna sonora originale e per gli effetti speciali), SKYFALL (Oscar per la miglior canzone e per il montaggio sonoro), LINCOLN (miglior attore protagonista a Daniel Day-Lewis e miglior scenografia), RIBELLE - THE BRAVE (miglior lungometraggio d'animazione). Alle 20.45, in attesa della notte più lunga del cinema, andrà in onda Sky Cine News - Aspettando gli Oscar seguito alle 20.55 da ARGO, premiato come miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio, che conclude la maratona. Alle 22.50 prende il via il grande evento con il collegamento in diretta dal nostro studio dove Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri introdurranno LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014, in diretta e in esclusiva, a partire dalle 23.00 con gli Arrivals. Dopo il glamour del Red Carpet arricchito dai commenti dal nostro studio, a partire dalle 2.30 l'attesissima cerimonia di premiazione degli Academy Awards 2014.

Nei giorni precedenti, la programmazione di Sky Cinema Oscar® HD sarà arricchita da speciali e approfondimenti come l'edizione speciale Sky Cine News - Aspettando gli Oscar® che accompagnerà lo spettatore tutte le sere alle 21.00 (in contemporanea su Sky Cinema 1 HD).

Inoltre, sempre su Sky Cinema Oscar®, lunedì 3 marzo verrà proposta una ricca sintesi della premiazione con la versione internazionale della cerimonia a partire dalle 21.10,  su Sky Uno sarà trasmessa a partire dalle 23.30. Durante la Notte degli Oscar®, si potrà commentare e  tifare anche sugli account Facebook e Twitter di Sky Cinema e con l'hashtag #SkyCinemaOscar.

Notte degli Oscar 2014 in diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!C'è inoltre la possibilità una visione 'collettiva' degli Oscar alla Casa del Cinema di Roma (ingresso libero fino a esaurimento posti) dalle 23.00 circa, grazie all'evento «La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle» promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, da un'idea di Anica con la collaborazione di Sky Cinema e Cineteca Nazionale.

Una giornata speciale di cinema che offrirà una serie di proiezioni dalla mattina. In programma, dalle 10.00, fra gli altri, i cortometraggi e i lungometraggi di Paolo Sorrentino, dall'esordio con 'L'uomo in più' fino a 'La grande bellezza' e i film italiani che hanno ricevuto il premio Oscar come miglior film o miglior film in lingua straniera nell'ultimo quarto di secolo, da 'L'ultimo Imperatore' fino a 'La vita è bella'.  Alle ore 23.00 ci sarà la diretta Sky Cinema dal Dolby Theatre di Los Angeles, con il red carpet e a seguire la premiazione.

Notte degli Oscar 2014 in diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!Inoltre Iris, il canale gratuito Mediaset specializzato in cinema di qualità dedica prima e seconda serata del 2 marzo a Paolo Sorrentino, proponendo due suoi film, "Le conseguenze dell'amore" e "L'amico di famiglia". Alle 21, apre la serata, uno speciale di Anna Praderio che, a poche ore dalla notte degli Oscar, intervista Sorrentino, ripercorrendone la carriera.

Infine MYmovies.it e IWonder Pictures celebrano domenica l'86esima edizione degli Academy Award con una maratona di cinema online. Una non stop di oltre sei ore in cui saranno trasmessi gratuitamente in streaming su Mymovieslive! quattro titoli protagonisti degli Academy Awards 2013 e 2014 nella categoria dei documentari.

Si apre alle ore 17.00 con il vincitore dell'edizione 2013, Sugar Man di Malik Bendjelloul, biopic del cantautore statunitense Sixto Rodriguez, per poi proseguire con uno degli altri titoli della shortlist dell'anno scorso, The Gatekeepers- I Guardiani d'Israele di Dror Moreh, e due documentari candidati alla statuetta quest'anno: The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, e The Square - Inside the Revolution, diretto da Jehane Noujaim sulla dura lotta del popolo egiziano contro Mubarak

Notte degli Oscar 2014 in diretta su Sky Cinema HD. L'Italia sogna con Sorrentino!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022