Digital-News.it Logo

Andrea Castellari SVP e GM Viacom in Italia, Medio Oriente e Turchia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Andrea Castellari SVP e GM Viacom in Italia, Medio Oriente e TurchiaViacom International Media Networks (VIMN), una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIA,VIAB), ha annunciato oggi che Andrea Castellari è stato nominato Senior Vice President e General Manager di Italia, Medio Oriente e Turchia.  

In qualità di SVP, General Manager di VIMN Italia, Medio Oriente e Turchia, Andrea Castellari sarà responsabile della direzione strategica e della gestione complessiva del business di VIMN in queste tre regioni, comprese le attività lineari e digitali per tutti i brand, le partnership commerciali, le attività di programme sales, il consumer product e tutte le altre linee di business correlate. Andrea Castellari, che inizierà il suo percorso con Viacom a partire da metà Aprile, sarà basato a Milano e riporterà direttamente a Raffaele Annecchino, EVP e MD Sud Europa, Medio Oriente e Africa.

"Sono felice dell'arrivo di  Andrea Castellari che, sono sicuro, contribuirà in maniera decisiva tanto al consolidamento della nostra attuale posizione, quanto al lancio di nuovi progetti in questi tre mercati con grande potenziale di sviluppo", afferma Raffaele Annecchino.

"Sono molto contento di assumere questo nuovo ruolo e di iniziare a lavorare per un network come Viacom. Sono entusiasta di potermi occupare di queste tre regioni, ricche di possibilità e opportunità interessanti. Non vedo l'ora di iniziare a collaborare con tutti i team in Italia, Medio Oriente e Turchia", ha aggiunto Andrea Castellari.

Dall'acquisizione di MTV Italia con tutti i suoi asset, il Network Viacom in Italia, che comprende i brand MTV, Nickelodeon e Comedy Central, ha già raggiunto ottimi risultati, sia in termini di performance di ascolto (share sui 4+: 1.3%, +21% YOY*) sia in termini di raccolta pubblicitaria (+15% YOY).

Andrea Castellari arriva a Viacom dopo diversi anni di esperienza in Discovery Italia dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President e Direttore Generale, nonchè Presidente di Discovery Media. Oltre a Discovery, Andrea Castellari vanta diverse esperienze nel campo dei media: dalla carta stampata con  Mondadori e Hachette fino al broadcasting con Turner Broadcasting System e Sky Italia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni
    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. La programmazione abbraccia tanto il cinema italiano quanto quello internazionale, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di film. Gli spettatori potranno godersi gl...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980
    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5
    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012