Digital-News.it Logo

MasterChef, il giorno dopo: il sorriso di Enrica e l'amarezza di Almo

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

MasterChef, il giorno dopo: il sorriso di Enrica e l'amarezza di AlmoDa una parte Enrica, l'eterna seconda poi finita terza, ma sempre con il sorriso sulle labbra, dall'altra Almo, evidentemente deluso dal risultato, che ha approfittato dell'incontro organizzato da Sky con i finalisti di 'Masterchef' per levarsi qualche sassolino dalle scarpe, affermando di essere stato «penalizzato» nella finale, «per superficialità o leggerezza».

L'albergatore barese, accompagnato dalla moglie Giovanna e da un amico, ha detto che «quando si è deciso di dare lo stop alla preparazione dei piatti si è deciso di far servire i miei per primi, così Federico ha avuto mezz'ora in più di me e ha continuato a cucinare, se fosse successo il contrario io avrei avuto il tempo di 'risottarè meglio la fregola. Non è una polemica, ma un dato di fatto: Masterchef è un format con regole che vanno rispettate». Almo, inoltre, non si spiega come sia potuto passare da «un mio grande riscontro a una situazione completamente ribaltata, e non è solo una questione di simpatia o bellezza: Federico ha mostrato dei limiti, io ho avuto un percorso in crescita e poi sono uscito per un budino, accetto il risultato ma - ha aggiunto - l'amaro in bocca rimane». La sensazione del secondo classificato è che «ha vinto Federico perchè è piaciuta la sua idea di cucina salutista, con la sua vittoria si vuole lanciare un messaggio».

Ad Almo ha risposto subito Federico, spiegando che «le cose non sono andate così: in quella prova si mimava ciò che succede in un ristorante, dove arrivano gli ordini per più portate e si hanno le linee già pronte. Il cameriere 30 secondi prima di uscire ha detto 'chi è pronto esce', a quel punto Almo ha alzato la mano ed è partito». Anche essere secondi ha avuto i suoi svantaggi: «il mio brodo era freddo, ma forse - ha minimizzato il dottore torinese - ci sono cose più interessanti di cui parlare».

Sulla polemica sollevata da Almo è intervenuto anche Alessandro Tedeschi di Magnolia, produttore esecutivo del programma, che ha spiegato che per la prova finale - che prevedeva di preparare un menù per 20 persone con l'aiuto di un sous chef - è stato chiesto ai giudici come servire i piatti: «chi è pronto esce, Almo era il primo, così ha iniziato il servizio, ma aveva anche lui tempo di continuare, e poi iniziare per primi dà il vantaggio di servire piatti caldi». Ma soprattutto, a livello di programma, «che vinca uno o l'altro che importa? Tanto hai già raccontato la storia. E poi l'anno scorso chi avrebbe voluto far vincere l'avvocato Tiziana?».

La legge di Masterchef è sempre quella: «la competizione non si giudica sul percorso, ma sul menù». Poi magari una come Enrica, a furia di essere «l'eterna seconda» ammette di essere arrivata allo sprint finale un pò scoraggiata, ma sorride ricordando che si è comunque «divertita tantissimo».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • Italialand, ancora un grande risultato di Crozza: 10,93% di share per La7

    Anche la seconda puntata di Italialand ottiene un grande riscontro di pubblico: ieri sera su La7 a seguire lo spettacolo di Maurizio Crozza sono stati 2 milioni 754mila spettatori, pari al 10,93% di share, superando negli ascolti Rai2, Rai3 e Italia 1. A rendere imperdibile la serata sono state le presenze dei politici: Pierluigi Bersani - nel video qui riportato - ha duettato con il suo omonimo interpretatato da Crozza in un elenco di "Siam pazzi?", tormentone del comico ...
    T
    Televisione
      sabato, 28 maggio 2011
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012