Digital-News.it Logo

Novità Sky - Nella casa dei motori si accende Sky Sport MotoGP HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Novita Sky - Nella casa dei motori si accende oggi Sky Sport MotoGP HDNella grande casa dei motori di Sky si accende Sky Sport MotoGP HD, il primo canale in Italia (disponibile sul 208) totalmente dedicato al Motomondiale, in onda 24 ore su 24. Lunedì 10 marzo, a partire dalle 6 del mattino, on air le prime trasmissioni dedicate alla stagione 2014, che andranno ad arricchire il palinsesto Sky dedicato ai motori a un anno dalla nascita di Sky Sport F1 HD.

In programma clip, servizi, interviste e le sintesi degli ultimi test invernali di tutte le classi, per scoprire i pretendenti al titolo di MotoGP, Moto2 e Moto3.  E da lunedì 17 marzo scatta la marcia d'avvicinamento al primo GP della nuova stagione: pronti a percorrere le piste di tutto il mondo, dal primo semaforo verde del Gran Premio del Qatar all'ultimo di Valencia. Tutto in diretta e in Alta Definizione solo su Sky Sport Moto GP HD.

In ordine cronologico, sarà il secondo canale tematico di Sky dedicato al motorsport: a circa un anno dalla nascita di Sky Sport F1 HD, infatti, anche Sky Sport MotoGP HD garantirà una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione delle tre classi - MotoGP, Moto2, Moto3 -, per tutte le tecnologie e le modalità di offerta, tra cui tv in chiaro, pay tv, internet, mobile e Sky Go.

E non è tutto: Sky terrà d'occhio i giovani talenti del nostro Paese trasmettendo anche 10 gare del Campionato Italiano di Moto3. Inoltre, la già ricca offerta dedicata ai motori si completa con altri due appuntamenti: l'ottava edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, un'entusiasmante serie di 14 gare su 8 dei maggiori circuiti europei MotoGP, e la Shell Advance Asia Talent Cup, alla sua prima edizione.

Inoltre, al termine di ogni gara di MotoGP, sarà possibile rivedere il Gran Premio in differita attraverso tre repliche per le tappe europee e asiatiche e due per quelle americane e sudamericane, sempre con la possibilità di accedere al mosaico interattivo in HD.

IL PALINSESTO DEDICATO AL MOTOMONDIALE - Su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.
Novità Sky - Nella casa dei motori si accende oggi SkySport MotoGP HD
Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte il lunedì, alle 19.30, con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

Per essere ancora più coinvolgente, arriva anche per il Motomondiale il mosaico interattivo in HD con cui sarà possibile seguire, oltre alla diretta, anche le immagini dalle On Board delle moto, l’amatissimo Race Control, la Fly View per vivere i Gran Premi da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo e, infine, il nuovissimo Testa a Testa per confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA SQUADRA SKY
- Tutta nuova anche la squadra del commento
: la nuova voce della MotoGP sarà Zoran Filicic, che gli spettatori di Sky hanno già conosciuto alle ultime Olimpiadi di Sochi, accompagnato dalla new entry Loris Capirossi. Per le altre classi, sarà Rosario Triolo a raccontare le emozioni della Moto2, insieme a Mauro Sanchini; lo stesso Sanchini, con Zoran Filicic, sarà in cabina anche per la Moto3, campionato in cui esordisce quest’anno il nuovo Sky Racing Team, nato da un’idea di Sky e Valentino Rossi. In pista, per il team, ci saranno i giovani piloti azzurri Romano Fenati e Francesco Bagnaia, guidati dal team manager Vittoriano Guareschi. L’obiettivo di Sky e di VR 46 verte tutto su un impegno carico di entusiasmo: dare un futuro al motociclismo italiano, costruendo un team di giovani campioni  italiani pronti a lottare per un posto nella storia.

E per non farsi mancare nulla, giovedì mattina dalle 5 riprendono le dirette del Mondiale di Formula 1 su Sky Sport F1 HD (canale 206): si inizia con la prima conferenza stampa dei piloti, direttamente dal circuito di Melbourne, teatro del GP d’Australia, in programma domenica 16 marzo dalle 7, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD.



📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immag...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017