Digital-News.it Logo

Report Sotel.Tv - Bocciato Sanremo, Don Matteo divide, Tg5 new entry in classifica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Report Sotel.Tv - Bocciato Sanremo, Don Matteo divide, Tg5 new entry in classificaNoioso, non all'altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute e troppo poco musicale: è molto basso il  gradimento dei teleutenti italiani riservato alla 64^ edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, tra la folla compatta di fan di Don Matteo 9, iniziano a sollevarsi le prime voci di eccesso di buonismo e ripetitività/prevedibilità del racconto. Queste alcune delle indicazioni che emergono dal Report di marzo di SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti che in questi giorni ha registrato il superamento della soglia di 2500 voti.

La piattaforma Sotel.tv è stata anche oggetto di un flusso intenso e concentrato di molte richieste da parte dei fan del Tredicesimo apostolo di non chiudere la serie e di progettare una nuova stagione.

Continua il momento positivo per i programmi d'inchiesta (Report, Presa diretta, La gabbia e Il Testimone). Reggono bene i programmi di divulgazione culturale come Geo, Che tempo che fa e TvTalk, quest'ultimo riconfermandosi uno dei programmi più amati dai votanti per le osservazioni competenti dei suoi ‘analisti' e la conduzione garbata di Massimo Bernardini. Il preserale, invece, è "vinto" da L'eredità e da Affari Tuoi.

Tra i telegiornali nazionali, invece, si riconferma il successo di tgLa7 e Sky tg 24 con l'inserimento questo mese di tg5 che, piazzandosi al terzo posto, viene lodato per dinamicità ed offerta informativa.

SOTEL.tv che da questo mese, grazie alla collaborazione con Click'nTap, integra l'accesso con i profili Facebook e il rilevamento del sentiment sulle maggiori piattaforme sociali, rilascia altresì la classifica qualitativa dei programmi più "graditi" e che vede al primo posto la fiction Rex (media voti 5), premiata dall'inserimento di Francesco Arca nel cast, scelta molto apprezzata dagli utenti SOTEL.tv. A stretto giro seguono Il testimone (media voti 4.9), Downton Abbey (media voti 4.8), Presa diretta (media voti 4.6), Report (media voti 4.54), Il tredicesimo apostolo (media voti 4.49), The big bang theory (media voti 4.35), Don Matteo 9 (media voti 4.29), How I met your mother (media voti 4.27); Affari tuoi  (media voti 4.1); Geo  (media voti 4.08); Tg 5 (media voti 4.08); Le Olimpiadi di Sochi  (media voti 3.8); Non è mai troppo tardi  (media voti 3.75); Tv talk (media voti 3.61); L'oro di Scampia (media voti media 3.5), Che tempo che fa (media voti 3.49), La gabbia (media voti 3.4); Braccialetti rossi (media voti 3.33), L'eredità  (media voti 3.1). I segreti di Borgo Larici (media voti 3); Sanremo (media voti 2.4).

I report mensili SOTEL.tv sono a cura del Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Armando Fumagalli, docente di Semiotica dell'Università Cattolica di Milano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michi...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • VIDEO - La prima edizione di Sky Tg24 in Alta Definizione

    Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Stamani alle ore 6.00, a dieci anni esatti dalla sua nascita, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha iniziaato a inizierà a trasmettere in HD. Si tratta di una novità ass...
    S
    Sky
      domenica, 01 settembre 2013
  • Serie A e RDS lanciano una nuova radio tv dedicata al calcio italiano

    La Lega Serie A diventa editore di una nuova Radio Tv, in collaborazione con RDS - Radio Dimensione Suono, per una nuova sfida tecnologica. La radio sarà trasmessa in DAB e in streaming, con tre studi a Milano, Roma e Lissone. Un progetto ambizioso con palinsesto, conduttori e tecnologia all'avanguardia per portare lo sport e la ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 27 luglio 2023