Digital-News.it Logo
Foto - Champions League | Atletico Madrid - Milan (diretta tv Sky Sport HD e Mediaset Premium)

Champions League | Atletico Madrid - Milan (diretta tv Sky Sport HD e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions | Atletico Madrid - Milan (diretta Sky Sport HD e Mediaset Premium)La Champions completa, gli ottavi di finale (diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium) col programma spezzatino in otto giorni: il fattore campo conta sempre di meno, i club miliardari sono sempre più forti e segnano a raffica. Per gli altri solo le briciole. Se stasera il Bayern e mercoledì Barcellona e Psg hanno ampi margini di sicurezza, il destino del Milan, ultimo avamposto italiano in Champions, sembra segnato con un Atletico Madrid tornato vincente e continuo.

La macchina da guerra bavarese lucidata da Guardiola non smette di stupire: dopo l'ininfluente 2-3 col City in Champions a dicembre (unico ko stagionale giunto dopo 5 enplein) in patria e fuori ha sempre vinto. Questi i risultati dell'ultimo mese: 0-5 ,4-0,0-4,5-1,1-6 sabato in casa del quotato Wolfsburg che aveva osato andare in vantaggio.Stasera ospita l'Arsenal che ha schiantato 4-1 in casa. I gunners l'anno scorso sfiorarono la rimonta all'Allianz Arena in Champions vincendo 2-0 dopo aver perso 3-1 in casa, ma l'ipotesi di un ribaltone è fantascientifica. Tutto sommato se la può giocare meglio il Milan che con l'Atletico in casa ha perso 1-0. I rossoneri vanno a corrente alternata ma recuperano Balotelli dall'inizio. Servirà l'impresa perchè l'Atletico di Simeone e Diego Costa ammirato col Real è un osso durissimo, ma l'orgoglio rossonero può colmare l'attuale divario tra le due squadre. Vista la classifica, se cade il Milan rischia di restare fuori dall'Europa dopo 15 anni.

Semplice passeggiata per il Psg di Ibra che ospita il Leverkusen partendo dal 4-0 d'andata mentre un City in difficoltà (tre sconfitte in un mese, l'ultima ieri in Coppa d'Inghilterra) deve recuperare due gol in trasferta a un Barcellona comunque in difficoltà (in due settimane ko in Liga con Real Sociedad e Valladolid). La prossima settima una formalità per Real Madrid e Dortmund, Chelsea favorito col Galatasaray dopo l'1-1 in trasferta. Servirà una grande partita invece a un United in ripresa per ribaltare lo 0-2 subito dalla sorpresa Olympiacos (al secondo ko di fila in campionato dopo 26 risultati utili).

ATLETICO MADRID vs MILAN (ore 20.45 diretta Sky Sport / HD e Premium Calcio )

Diego Simeone, allenatore Atlético:

"Dovremo vedere come recupereranno i nostri giocatori dalla partita di Vigo. Analizzeremo la situazione dopo l'allenamento. Diego Costa, Arda Turan e Diego Godín rientrano. I gol di David Villa e la prestazione di José Sosa contro il Celta significano che stiamo crescendo come squadra. I grandi giocatori si fanno notare in queste partite. Loro hanno tanti grandi giocatori e quindi dobbiamo aspettarci un Milan al meglio. Balotelli è un giocatore dominante ma il Milan è pericoloso sotto molti altri aspetti. Balotelli è pericoloso ma anche lui ha bisogno dei compagni intorno. Il risultato dell'andata spingerà il Milan ad attaccare. Dovremo impedire che lo faccia e controllare la partita. L'intensità a centrocampo sarà fondamentale. Se non saremo ben coperti a centrocampo ne uscirà una gara molto aperta, meglio per loro. Dovremo controllare il centrocampo e chiudere tutti gli spazi. Loro sono una squadra votata all'attacco e dovremo fare attenzione alla velocità degli attaccanti. Se non ci riusciremo, allora dovremo soffrire."

Clarence Seedorf, allenatore Milan:

"Sarà una partita aperta. Forse loro partono in vantaggio, ma noi scenderemo in campo con l'idea di partire alla pari. Diego Costa e Balotelli sono due giocatori molto importanti, ma non dobbiamo dimenticare tutti gli altri protagonisti della sfida. Ho visto molte delle partite giocate dall'Atlético in questa stagione e ci concentreremo su tutti i giocatori avversari, compreso David Villa, che giudico una pedina molto importante. Siamo pronti per quella che sarà una dura battaglia. Arriviamo a questa sfida dopo una sconfitta, quindi per noi sarà un'occasione importante. Adotteremo la stessa tattica dell'andata e pur rispettando l'Atlético cercheremo di sfruttare il nostro potenziale offensivo per tutti i 90 minuti. Dovremo segnare e all'andata abbiamo dimostrato di poterlo fare. Dopo aver subito una sconfitta all'andata è bello sapere di poter tornare in campo sul palcoscenico europeo per tentare di rimediare. Possiamo scrivere un altro capitolo di storia. E' sempre bello giocare in stadi come questo; non dobbiamo preoccuparci per l'atmosfera che troveremo, siamo abituati a questo genere di partite.".

CURIOSITÀ IN CIFRE

Sono 11 i precedenti a Madrid tra Atletico e club italiani, mai è uscito il pareggio: in bilancio 7 successi dei «colchoneros» e 4 italiani. È la prima volta che l'Atletico ospita il Milan. Nei 26 precedenti in coppe internazionali in terra iberica, il bilancio del Milan è di 4 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte, di cui 4 nelle ultime 4 trasferte. L'ultimo risultato positivo milanista in terra di Spagna risale al 13 settembre 2011, 2-2 a Barcellona contro i blau-grana nei gironi Champions. Nelle ultime 16 gare casalinghe europee, bilancio stratosferico per l'Atletico Madrid, che conta 15 vittorie ed 1 sconfitta, senza pareggi. Autore dell'impresa il Rubin Kazan, vittorioso 2-0 il 14 febbraio 2013 in EuroLeague. Il Milan non segna in Champions League da 210': ultima rete di Balotelli al 60' di Celtic-Milan 0-3 del 26 novembre scorso; poi si contano i restanti 30' di Glasgow e le intere gare casalinghe contro Ajax (0-0) ed Atletico Madrid (0-1).

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions | Atletico Madrid - Milan (diretta Sky Sport HD e Mediaset Premium)ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Courtois, 20 Juanfran, 23 Miranda, 2 Godin, 3 Felipe Luis, 10 Arda Turan, 14 Gabi, 4 Mario Suarez, 6 Koke, 8 Raul Garcia, 19 Diego Costa. (1 Aranzubia, 12 Alderweireld, 22 Insua, 5 Tiago, 11 Cristian Rodriguez, 7 Adrian, 9 Villa). All.: Simeone.

Champions | Atletico Madrid - Milan (diretta Sky Sport HD e Mediaset Premium)MILAN (4-2-3-1): 32 Abbiati, 2 De Sciglio, 13 Rami, 25 Bonera, 28 Emanuelson, 15 Essien, 34 De Jong, 16 Poli, 22 Kakà, 27 Taarabt, 45 Balotelli. (1 Amelia, 20 Abate, 17 Zapata, 5 Mexes, 4 Muntari, 11 Pazzini, 7 Robinho). All.: Seedorf.

ARBITRO: Sarà Mark Clattenburg il direttore di gara per Atletico Madrid-Milan. Inglese, è internazionale dal 2006. Con i club spagnoli i precedenti sono 8: 4 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Tre di questi precedenti sono proprio con l'Atletico Madrid, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Con le squadre italiane il bilancio è di 4 incroci: 2 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Sky SportLogoSky Sport Champions Ottavi Ritorno Week #1 | Programma e Telecronisti

Premium CalcioPremium Calcio Champions Ottavi Ritorno Week #1 | Programma e Telecronisti


Club Atlético de Madrid vs AC Milan ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio (canale 370)
In mobilità: diretta su Sky Go


FC Bayern München vs Arsenal FC ore 20.45

Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Mediaset Premium 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go

Diretta Gol Champions League ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 204)
Digitale Terrestre PAY: diretta su Mediaset Premium 2 (can. 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions | Atletico Madrid - Milan (diretta Sky Sport HD e Mediaset Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura a Sky, Dipollina (Repubblica): ''La Rai è alla deriva''

    ''Nessun segno di ripresa" per la tv di Stato che perde anche la conduttrice di punta del secondo canale, a Sky dalla prossima stagione. Il noto critico televisivo Antonio Dipollina intervene con un suo commento a "Repubblica Tv" Link correlati: Simona Ventura firma con Sky in esclusiva per due anni: sarà giudice di X Factor
    S
    Sky
      martedì, 28 giugno 2011
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012