Digital-News.it Logo

Focus - Primavera in tv: De Filippi presidia sabato, su Rai1 Clerici, Conti, Carlucci, Carrà

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Focus - Primavera in tv: De Filippi presidia sabato, su Rai1 Clerici, Conti, Carlucci, CarràMaria De Filippi si conferma una garanzia per Canale 5: en plein per «C'è posta per te» che chiude in bellezza la 17esima edizione con il 26.05% di share pari a 5 milioni 564 telespettatori, nona vittoria su nove puntate. L'ammiraglia Mediaset non molla la presa: dal 29 marzo con il serale di Amici, che dal 2001 ha lanciato tanti giovani talenti da Emma a Alessandra Amoroso, De Filippi continuerà ad essere la padrona di casa del sabato sera. Rai1 da parte sua continuerà a schierare il sabato in prima serata Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, fino al 5 aprile.

Poi si valuterà se affidare o meno la concorrenza a Canale 5 a 'C-Factor', lo show comico con Gabriele Cirilli, visti gli ascolti al di sotto delle aspettative de il Meglio d'Italia di Enrico Brignano (il one man show sul quale si era puntato molto, in onda il venerdì). Chi sarà tanto coraggioso da sfidare la regina del sabato sera Mediaset?

Nell'attesa Viale Mazzini porta avanti varie trattative con i volti più amati per il prossimo autunno. Se per Fiorello le porte sono sempre aperte - ma tocca allo showman decidere se e quando tornare in tv - i nuovi palinsesti devono essere pronti per maggio, ma non ci dovrebbero essere dubbi su uno show in prima serata con Raffaella Carrà, che dovrebbe chiamarsi Auditorium: il progetto è una sorta di talent ad ampio raggio (non solo musicale come The Voice) con collegamenti anche nel day time. A Natale è atteso Roberto Benigni con I dieci comandamenti, da interpretare e rivisitare alla sua maniera, atteso già lo scorso anno. Da ottobre Rai1 punta tutto su Milly Carlucci e i suoi danzatori di Ballando con le stelle: la squadra è in via di definizione, ma la generalessa della tv è già a lavoro. Ma non è tutto.

A febbraio sulla rete ammiraglia Rai potrebbe ritornare anche Notti sul ghiaccio per la seconda edizione, sempre con la Carlucci, ex campionessa di pattinaggio. Confermatissima Antonella Clerici con la sua Prova del cuoco delle 12, ma per la conduttrice ci sarebbero anche altri progetti. Così come per Carlo Conti, che con Tale e Quale Show è atteso anche la prossima stagione. La Rai punterebbe anche a rilanciare il bravo Fabrizio Frizzi, tanto che il suo contrato verrà rinnovato. Frizzi potrebbe anche, temporaneamente, sostituire all'Eredità Conti, che sarà presto impegnato con lo show del venerdì Si può fare: format prodotto dalla Ambra di Marco Bassetti, andrà in onda dal 2 maggio per cinque settimane. Il programma prevede che un personaggio non famoso mostri un'esibizione ad un vip che dovrà provare a replicarla.

Prima del programma di Conti dal 28 marzo, sempre sulla rete ammiraglia, Flavio Insinna scenderà in campo con La pista: ci sarà una giuria di qualità, che deciderà di settimana in settimana insieme al pubblico, composta da Gigi Proietti, Rita Pavone, al grande ritorno in tv alla soglia dei 70 anni, e una delle attrici più richieste, Claudia Gerini. Circolano alcuni nomi non confermati, da Tony Hadley, frontman della celebre band inglese degli Spandau Ballet, a Amii Stewart. Ma ovviamente a far la parte del leone restano le fiction, a partire da Per amore del mio popolo - Don Diana, con Alessandro Preziosi, in onda il 18 e 19 marzo a 20 anni dalla morte del sacerdote

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle p...
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Corrado Guzzanti a SKY Tg24 presenta il suo nuovo show: ''Aniene''

    «Sono stato sceso sulla terra in mezzo ai mortali per riparare i torti e trionfare la giustizia, ma essi sono così confusi. Nei loro cuori albergano i sentimenti più bassi tipo la paura, la verità». E’ solo un piccolo assaggio di Aniene, un inedito personaggio di Corrado Guzzanti da cui prende il nome ...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012