Digital-News.it Logo

Chiude il 1 Aprile Babel Tv, il canale dei nuovi italiani in onda su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Chiude il 1 Aprile Babel Tv, il canale dei nuovi italiani in onda su SkyBabel terminerà le trasmissioni su Sky alla fine del mese e dal prossimo 1 Aprile non sarà più visibile sul canale 136 della piattaforma. L'editore del canale, TheBlogTV, sta vagliando possibili soluzioni per mantenere in vita questo progetto unico in Europa.

Babel ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto unico, a partire da Sky che per primo ci ha creduto e investito, il pubblico che ha partecipato con passione anche sui social network, i media che hanno sempre seguito con interesse, le istituzioni, le associazioni, le ambasciate, tutti i partner che hanno collaborato ai programmi e alle iniziative del canale.

Nato nel Novembre 2010, Babel è una finestra aperta sulle storie delle principali comunità di stranieri che vivono nel nostro Paese, il racconto di un'Italia che cambia, attraverso il linguaggio dell'intrattenimento televisivo. Un canale molto apprezzato e seguito, non solo da chi è arrivato in Italia dopo aver lasciato il proprio paese d'origine, ma anche da chi vive nel nostro territorio da sempre, una fascia di telespettatori aperti e curiosi nei confronti delle nuove culture.

Nell'ultimo anno il canale ha arricchito il suo palinsesto, sperimentando nuovi generi e contenuti, come MasterChef India, versione "bollywoodiana" del cooking show più famoso al mondo o Extrabusiness, talent per aspiranti imprenditori di origine straniera, passando attraverso i racconti di "Benvenuti a Est", una guida dell'est Europa scritta con i ricordi più cari di chi è nato o ha vissuto in quelle città ma che oggi ha scelto l'Italia come paese d'adozione.

Sono stati raggiunti risultati importanti: una community di 40.000 iscritti su Facebook e sul sito babel.tv, più di 600 articoli dedicati dalla stampa, programmi acquistati da oltre 20 Paesi con circa 1.500 ore di nuova programmazione tra produzioni originali e acquisizioni. A solo un anno dalla sua nascita, la vittoria agli HotBird TV Awards come miglior canale satellitare europeo nella categoria Culture and Education.

Purtroppo il canale non ha avuto per lungo tempo la possibilità di mostrare al mercato dei dati di audience puntuali e affidabili in quanto i ‘Nuovi Italiani' solo recentemente sono stati inclusi nelle rilevazioni Auditel. Ciononostante le ricerche di mercato e i test effettuati mostrano che il canale ha raggiunto circa 2,5 milioni di contatti televisivi mensili e 20.000 nel minuto medio.

Per ringraziare e salutare tutti, Babel trasmetterà fino al 31 Marzo, "La Torre di Babel(e...)", pillole della durata di 15 minuti ciascuna, realizzate in collaborazione con i videomaker di Userfarm, principale player europeo nel video crowdsourcing, aneddoti raccontati in prima persona dai 'Nuovi Italiani' sulle esperienze vissute nel nostro Paese; da ciò che hanno trovato e non si aspettavano, a ciò che pensavano di trovare ma che stanno ancora cercando.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012