Digital-News.it Logo

Suor Cristina infiamma The Voice: ''Porto in tv il mio messaggio d'amore''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Suor Cristina infiamma The Voice: ''Porto in tv il mio messaggio d'amore''Suor Cristina come Sister Act, fa ballare e cantare il pubblico di The Voice, ma anche le consorelle che la seguono dietro le quinte dello studio. È successo ieri sera durante il talent show di Rai2, in una puntata di «Blind Audition», le 'audizioni al buio' attraverso le quali i concorrenti puntano a entrare nelle squadre dei quattro coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù. Venticinque anni, siciliana, suor Cristina Scuccia ha proposto in studio «No One» di Alicia Keys. I componenti della giuria, colpiti dalla sua voce, hanno deciso di voltarsi tutti. E lei ha scelto di entrare nel team di J-Ax.

«Verso i 14 anni - ha raccontato suor Cristina, che è nata a Comiso ma arriva da Milano - ho capito che non potevo fare a meno di cantare. Ho capito che il canto non era solo tecnica ma anche sensibilità, interpretazione, emozione».

Il suo percorso religioso è iniziato nel 2008. A Palermo le Orsoline stavano organizzando un musical sulla fondatrice del loro ordine, sant'Angela Merici: a Cristina è stato offerto il ruolo della protagonista. Inizialmente Cristina non se la sentiva di accettare, ma poi disse sì, anche grazie alle insistenze della madre. «Tutto è partito per gioco ma poi, interpretando il personaggio, ogni sera mi rendevo conto che la mia vita stava cambiando. Mi ponevo delle domande che prima non mi sarebbero mai passate per la testa».

Nel 2009 Cristina ha iniziato il postulandato; per due anni è andata in Brasile per il noviziato, nel 2012 ha preso i primi voti. A quel punto si è iscritta alla Star Rose Academy fondata dalle Orsoline (direttrice Claudia Koll) dove ha frequentato l'accademia e ha seguito i corsi di canto e di ballo.

Oggi è convinta che la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri: «Ho capito che il mio è un bel messaggio da trasmettere. Papa Francesco parla di una chiesa madre. Mi piacerebbe che la gente pensasse che la chiesa è ovunque, può stare con tutti. Solo perchè siamo suore non possiamo esibirci? Chi lo ha detto? È un messaggio forte quello di una giovane che consacra la propria vita a Dio e continua a fare cose come qualsiasi persona della mia età. Il mio è un messaggio di fedeltà e amore che trasmetto tramite la mia voce. Devo condividere la mia voce con tutti».

I genitori l'hanno sempre appoggiata in tutto, nel canto e anche nella scelta del diventare suora. «Credono in questo progetto grande che Dio ha su di me».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi di varia natura. Grazie a questa tecnologia Supertennis TV permetterà agli appassionati di tennis, la visione di canali supplementari – ‘paralleli&rsqu...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023