Digital-News.it Logo

Domenica ritorna su Rai 1 il format pubblicitaria Carosello Reloaded

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Domenica ritorna su Rai 1 il format pubblicitaria Carosello ReloadedÈ confermato per domenica 23 marzo l’avvio del nuovo Carosello Reloaded, un format unico, coinvolgente ed aggregante, caratterizzato da una forte componente di advertainment: il nuovo formato di Rai Pubblicità unisce contenuti d’intrattenimento leggero a messaggi pubblicitari.
 
Carosello unitamente alla nuova formula advertainment, pensata per essere gradita a tutta la famiglia e al pubblico di Rai 1, conferma la sua vocazione cross-mediale offrendo agli investitori di Rai Pubblicità un pacchetto completo (TV, Radio, Web, Cinema e mobile).
 
La versione televisiva andrà in onda sette giorni su sette su Rai1 alle 21.10 circa. In tv la formula advertainment, basata su una short-com, è pensata per stimolare l’identificazione dello spettatore generando fedeltà e frequenza. In radio, Carosello andrà in onda alle 21.10 su Radio1 e alle 8.35 su Radio2.  Carosello verrà, inoltre, proiettato in fascia serale in tutte le 514 sale del circuito cinema di Rai Pubblicità.
 
Per quanto riguarda i mezzi internet della Rai (web e mobile), Carosello Reloaded sarà visibile in diretta simulcast su www.rai.tv e tramite le app Rai.tv; sarà inoltre disponibile per i sette giorni successivi alla messa in onda tv con il servizio Rai Replay; al trascorrere dei sette giorni dalla messa in onda tv, i contenuti della short-com rimarranno visibili sui portali e sulle app della Rai in video on demand.
 
L’impaginazione pubblicitaria per tv, cinema e internet,
prevede la sigla in testa e in coda e all’interno spezzoni della sit-com intervallati da canonici spot pubblicitari (15” o 30”); la radio, invece, avrà, incorniciato dall’inconfondibile sigla, uno spazio dedicato agli spot fino ad un massimo di 105”.
 
Una vastissima platea sarà raggiunta dal nuovo format pubblicitario:
Rai Pubblicità stima, su base settimanale per cliente, 35 milioni di contatti lordi individui per la televisione; 5,1 milioni (individui +14) per la radio; prevede una media di oltre 410 mila spettatori in tutti gli schermi cinema unitamente a 152.000 impression erogate per il totale dei formati internet previsti.
 
Gli investitori che acquisteranno il pacchetto Carosello potranno, inoltre, fruire dei dati offerti da Kubix, un innovativo tracciamento delle coperture cross mediali  pensato da Mediasoft. Kubix accorpa in maniera organica i dati di auditel, audiweb, radioplanner, audimovie, unitamente al Personal Meter di GFK, misurando così anche le sovrapposizioni di audience fra tv e gli altri mezzi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni
    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5
    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO
    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022