Digital-News.it Logo
Foto - Compagni di ballo - Lo spettacolo deve cominciare, il nuovo docu-reality di MTV

Compagni di ballo - Lo spettacolo deve cominciare, il nuovo docu-reality di MTV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Compagni di ballo - Lo spettacolo deve cominciare, il nuovo docu-reality di MTVIl mondo dei giovani scoperto attraverso lo sguardo costante ma discreto delle telecamere. Senza intermediari, ma limitandosi a raccontare quello che succede e a celebrare la straordinarietà del reale.

MTV prosegue il suo viaggio nel racconto dei ragazzi, con le loro ambizioni, i loro sogni e il duro lavoro per poterli realizzare: con Ginnaste - Vite parallele la rete ha dato il via ad una nuova forma di racconto, proseguito poi con Calciatori - Giovani Speranze e Ballerini-Dietro il Sipario.

Dal 24 marzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 arriva su MTV (canale 8 del DTT),  Compagni di ballo - Lo spettacolo deve cominciare il nuovo docu-reality in 20 puntate ambientato presso il  M.A.S. di Milano, una delle Accademie di danza e spettacolo tra le più prestigiose d'Italia. Un luogo in cui arrivano ragazzi da ogni parte d'Italia carichi di passione e entusiasmo, ma anche consapevoli delle difficoltà e della forte competizione che caratterizza il mondo dello Showbiz, ambiente nel quale solo i migliori riescono ad emergere.

I protagonisti del docu-reality di MTV sono in particolare gli studenti del 3° e del 2° anno del corso, ragazze e ragazzi dai 18 ai 23 anni che studiano e abitano all'interno della scuola. Hip hop, danza moderna, recitazione, musica e canto: queste le discipline sulle quali si concentra l'impegno di Wendy, Antonio, Annalisa, Marcel e dei loro compagni di corso, ragazzi tanto talentuosi quanto irrequieti.

A farla da padrona sono quindi i grandi sogni ma anche le tante incertezze tipiche della tarda adolescenza, età in cui la voglia di divertirsi prende spesso il sopravvento sul rigore e la disciplina.  In un periodo storico in cui l'occupazione giovanile "classica" rappresenta un problema piuttosto che l'inizio di una vita emancipata, l'ingresso nel mondo dello spettacolo è terribilmente affascinante per una generazione cresciuta respirando da sempre il magico mondo della televisione.

Per terminare con successo il corso ed entrare in quel mondo fatto di luci colorate e tanta adrenalina, occorre la mano forte degli insegnanti e della Direttrice dell'Accademia Antonella Bruno che sorveglino sui ragazzi affinché mettano a frutto il proprio talento. Passione, divertimento, fatica, follia, ma soprattutto amicizia e complicità, incomprensioni e gelosie si fondono in un unico flusso narrativo sincero e avvincente.

La vita degli allievi è ricca di lezioni ed emozioni: prove da superare, diplomi da conseguire e audizioni per grandi produzioni, dove anni di studio devono essere condensati in un provino di pochi minuti, ed esibizioni su importanti palcoscenici dai quali spiccare il volo.

Compagni di ballo - Lo spettacolo deve cominciare  è una produzione ZODIAK ACTIVE per MTV. Informazioni, curiosità, dettagli e contenuti della serie sono anche su mtv.it, le puntate si possono rivedere su www.mtv.it/ondemand. Segui Mtv anche alla pagina facebook e all'account twitter ufficiali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr

    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento pre-partita una body cam, condividendo così con tutti i tifosi un nuovo modo di vivere il calcio, attraverso  una prospettiva inedita ed esclusiva. Quello di oggi ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale. Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, N...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023