Digital-News.it Logo

Joe Bastianich ospite di Junior MasterChef stasera su Sky Uno HD #JrMasterChefIt

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Joe Bastianich ospite di Junior MasterChef stasera su Sky Uno HD #JrMasterChefItContinua l'avventura dei 10 piccoli concorrenti rimasti in lizza per il titolo di Junior MasterChef. Nei due episodi in onda giovedì 27 marzo dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, i giovani cadetti chef dovranno tornare ai fornelli e affrontare la seconda Mystery Box sperando di stupire con i loro piatti i giudici Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri. Il vincitore potrà andare in dispensa per avere dei suggerimenti da parte di un ospite che conosce molto bene il mondo di MasterChef. Sarà infatti Joe Bastianich a scegliere gli ingredienti per la seconda sfida, quella dell''Invention Test, dove è importante arrivare fino in fondo e non fare passi falsi.

Nel secondo episodio i giovani aspiranti chef troveranno una grande sorpresa nella cucina di Junior MasterChef: ad attenderli ci sarà, al posto delle cucine, un gigantesco ring. Divisi in due squadre dovranno battersi fino all'ultimo colpo nella realizzazione di un piatto con l'aiuto di due giovani chef promesse della ristorazione  italiana: Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d'Italia e Mattia Spadone, il migliore chef emergente del centro Italia. La squadra che andrà K.O. nella prova si troverà ad affrontare il Pressure Test dove due piccoli chef dovranno abbandonare la gara.

Per dare al meccanismo di eliminazione un impatto adeguato all'età dei concorrenti, al termine delle prove non ci saranno i classici "migliori" e "peggiori" ma l'uscita dalla MasterClass avverrà sempre in coppia in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria. Inoltre, a tutti i concorrenti verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione. Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d'Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema  - istituto bancario impegnato in progetti per i più piccoli e in iniziative per l'educazione economica e finanziaria per tutta la famiglia - e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

MAESTRI ANCHE NEL RECUPERO CON LAST MINUTE MARKET 

Anche Junior MasterChef ha deciso di mettere al bando gli sprechi alimentari: la produzione si è avvalsa della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni, in collaborazione con l'Opera Cardinal Ferrari di Milano che ha beneficiato del cibo inutilizzato nel corso della trasmissione. Già partner della terza stagione di MasterChef Italia, con l'attivazione del progetto Last Minute Market, durante le prove di Junior MasterChef Junior sono stati 'salvati' dallo spreco ben 350 kg di prodotti alimentari, dei quali 120 kg di prodotti in scatola, 150 kg di latticini, 50 kg di farina e 30 kg di latte. Quantità di cibo che corrispondono a 1 milione di Kcal non sprecate, quindi 1,4 campi di calcio e 9832 mq di territorio non sprecato. Ma anche a un intero cassonetto dei rifiuti quasi integralmente evitato, o 770 m3 di acqua non sprecata e 1267 Kg di CO2 non dispersa. Un progetto di recupero in chiave "Green&Young", proprio come la sfida che Last Minute Market lancerà i prossimi mesi con la sua campagna "Un anno contro lo spreco". Ovvero, l'impegno contro lo spreco raccontato e spiegato ai giovani che sarà il leit motiv della mobilitazione.

SPONSOR E PARTNER

Per la prima stagione di Junior MasterChef, Sky e Magnolia si sono avvalsi della collaborazione di una serie di aziende e brand che hanno contribuito alla realizzazione del programma fornendo alimenti, utensili e forniture varie.

Sky e Magnolia ringraziano anche Banca Sistema che ha erogato una borsa di studio di 15 mila euro al vincitore della prima edizione di Junior MaterChef Italia. Con sedi a Milano, Roma e Londra, Banca Sistema è un istituto specializzato nell'acquisto e nella gestione dei crediti che le imprese vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione L'offerta di Banca Sistema include servizi di factoring pro soluto, pro solvendo, finanziamenti alle PMI, rimborso crediti IVA annuali e trimestrali, conti correnti, conti deposito, fidejussioni, cauzioni, servizi di deposito titoli, reverse factoring e trading su titoli.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU JUNIOR MASTERCHEF ITALIA

Le serate di Junior MasterChef saranno raccontate in diretta con anteprime e contenuti esclusivi su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l'hashtag #JrMasterChefIt. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sugli account ufficiali aggiornamenti e approfondimenti sulla loro trasmissione preferita e i suoi protagonisti.

  • Sito ufficiale: juniormasterchef.sky.it
  • Facebook : facebook.com/MasterChefItalia
  • Facebook: facebook.com/SkyUno
  • Twitter: twitter.com/MasterChef_it
  • Twitter: twitter.com/skyuno
  • Pinterest: pinterest.com/masterchefit/
  • Instagram: instagram.com/masterchef_it#


Link per scaricare l'App di Junior MasterChef Italia:

Junior MasterChef Italia è una produzione SKYUNO realizzata da MAGNOLIA, scritto da: BARBARA BONCOMPAGNI, NICOLA LORENZI, LUCA BUSSO, con NADIA FORINI. Regia: UMBERTO SPINAZZOLA. Fotografia: MATTEO MARIA BOSI. Scenografie: GIUSEPPE TABACCO

© 2014 Shine Limited. Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Shine Limited and are used under license. Junior MasterChef Italia is produced by Magnolia S.p.A., based on a format by Franc Roddam and Shine TV. All rights reserved. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011