Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sony Digital Cinema, la tecnologia 4K alla cerimonia di canonizzazione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech
  lunedì, 31 marzo 2014
17:11

Sony Digital Cinema, la tecnologia 4K alla cerimonia di canonizzazione Il 27 aprile si svolgerà la cerimonia di canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro a Roma. L'evento, che sarà ripreso con sei telecamere Sony PMW-F55 in 4K Ultra HD sarà prodotto dal Centro Televisivo Vaticano in partnership con Sony e Sky Italia e con il supporto tecnologico di DBW Communication e di Eutelsat.

A Sotto il Monte Giovanni XXII, città natale di Papa Giovanni XXIII, verrà trasmessa la diretta 3D dell'evento grazie all'innovativo proiettore Sony Digital Cinema 4K con ottica 3D, con il contributo di Prevost srl e Specialist Dealer di Sony Professional. Gli spettatori potranno così godere di uno spettacolo 3D in tempo reale come se fossero in piazza San Pietro!

Il proiettore protagonista della diretta a Sotto il Monte sarà il modello SRX-R515P di Sony Digital Cinema, un sistema di proiezione cinematografica digitale 4K di altissima qualità, con un livello di contrasto eccezionale di oltre 8000:1. L'esclusivo sistema a doppia ottica di Sony, combinata con la tecnologia 3D, proietta le immagini all'occhio sinistro e destro simultaneamente per creare immagini 3D nitide, ben tollerate e più realistiche.

Una caratteristica straordinaria di questo proiettore riguarda l'uso di lampade al mercurio ad alta pressione. Finora, il livello di luminosità delle lampade era ritenuto non sufficiente a soddisfare lo standard Digital Cinema ma Sony ha superato il problema combinando sei lampade da 450W e massimizzando il livello di luminosità, creando così un collegamento tra il sistema ottico originale di Sony e il pannello SXRD. Questa nuova sorgente di luce è un primato assoluto nel settore. Le sei lampade del proiettore offrono la massima affidabilità, garantendo la continuità della proiezione anche in caso di guasto di una lampada.

Il proiettore SRX-R515P rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione del digital cinema e consente di beneficiare dei vantaggi concreti della digitalizzazione offrendo un'esperienza di visione straordinaria.

"Siamo davvero orgogliosi di essere parte di un evento così importante e di poterlo supportare con la nostra tecnologia 3D", dichiara Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. "Grazie alle avanzate e innovative soluzioni 3D di Sony, gli spettatori che parteciperanno all'evento live 3D potranno assistere alla cerimonia con una qualità cristallina dell'immagine."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come antici...
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011