Digital-News.it Logo

Frizzi: ''Andare in onda dopo strage Capaci è ancora una ferita''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Frizzi: ''Andare in onda dopo strage Capaci è ancora una ferita''Fabrizio Frizzi che entra in studio in smoking, palleggiando con a pallone di calcio: a sorpresa, oggi alla Luiss Guido Carli di Roma, al convegno 'Dove eravamo rimasti' sui 60 anni della televisione italiana, sono state proiettate le immagini di una puntata Scommettiamo che. Un filmato che a distanza di 22 anni ancora fa male a Fabrizio Frizzi.

«Gli studenti non potevano sapere - racconta il conduttore - quanto quella diretta mi è costata lacrime e dolore. Era la sera di sabato 23 maggio 1992, quando una bomba uccise Falcone e la sua scorta e Rai1 decise di mandare comunque in onda la trasmissione. Era l'ultima serata, avevamo tanti ospiti, la puntata era costata una barca di soldi. Non sopporto l'idea di essere diventato, per quella sera, il simbolo del cinismo e della superficialità. Mi fa ancora male, sono stato travolto senza rendermene conto, ma i commenti negativi che mi sono beccato ci stanno tutti. Non ero io che dovevo decidere: dissi che non me la sentivo. E loro hanno insistito. Non ho avuto il coraggio di andarmene a casa».

«Non so... qualcuno disse 'non dobbiamo dare l'impressione che il paese si fermi'. Ognuno si faccia l'opinione che crede, ma quella sera - continua Frizzi - la puntata fece 10 milioni di spettatori. Per uno strano caso del destino, Corrado con La Corrida non andò in onda per uno sciopero delle maestranze». «Al tempo - prosegue Frizzi - non c'era Porta a Porta, non c'erano i Tg, le dirette All News. Di sicuro si poteva registrare, abbiamo sbagliato e io mi prendo le mie responsabilità. Nessuno ci consultò: con Milly Carlucci siamo stati abbandonati ore nei nostri camerini a torturarci su cosa dovevamo fare».

Fabrizio Frizzi la prossima settimana (tra il 13 e il 14) raccoglie il testimone da Carlo Conti alla guida dell'Eredità. Il conduttore toscano molto amico di Frizzi sarà presto impegnato con lo show del venerdì Si può fare: format prodotto dalla Ambra di Marco Bassetti, andrà in onda dal 2 maggio per cinque settimane.

«È una sfida importante, bellissima, di cui ringrazio l'amico Carlo Conti che lo guida in modo egregio da 8 anni, per il momento si tratta di un mese». Altri progetti? «Sul tavolo tanti ma si vedrà....». E chissà che non gli tocchi restare alla guida del preserale anche nella prossima stagione, se dovesse andare in porto l'ipotesi di Conti al timone del festival di Sanremo 2015.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024