Digital-News.it Logo

Stasera la semifinale di Junior MasterChef su Sky Uno HD #JrMasterChefIt

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Stasera la semifinale di Junior MasterChef su Sky Uno HD #JrMasterChefItLa sfida per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef italiano si avvia alle battute finali e, nei due episodi in onda giovedì 3 aprile dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, vedremo gli otto piccoli chef ancora in gara - Lucrezia, Andrea P., Federico, Fabio, Andrea B., Alessandro, Emanuela e Alissa - darsi battaglia per riservarsi un posto nella finalissima del 10 aprile.

Ad accoglierli nella cucina di Junior MasterChef una gigantesca Mystery Box e un tapis roulant per una prima prova ricca di colpi di scena che metterà in difficoltà gli aspiranti chef. Il vincitore avrà la possibilità di scegliere l'ingrediente dell'Invention Test utilizzando uno dei suoi sensi. Una prova davvero insidiosa che vedrà altri due concorrenti abbandonare il grembiule.

La competizione si fa sempre più avvincente e, nel secondo episodio, i sei piccoli aspiranti chef rimasti in gioco affronteranno una nuova prova in esterna che sarà per loro un'esperienza indimenticabile. I vincitori dell'ultimo Invention Test avranno la possibilità di scegliere la squadra di giovani chef che li accompagnerà in questa emozionante avventura: cucinare con la brigata del ristorante tre stelle Michelin "Da Vittorio" di Brusaporto in provincia di Bergamo, guidato dai fratelli Cerea. Una prova davvero impegnativa ma anche di grande importanza per i ragazzi; vincere significherà infatti non rischiare l'eliminazione e proseguire il cammino verso il titolo di Junior MasterChef.

Per dare al meccanismo di eliminazione un impatto adeguato all'età dei concorrenti, al termine delle prove non ci saranno i classici "migliori" e "peggiori" ma l'uscita dalla MasterClass avverrà sempre in coppia in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria. Inoltre, a tutti i concorrenti verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione. Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d'Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema  - istituto bancario impegnato in progetti per i più piccoli e in iniziative per l'educazione economica e finanziaria per tutta la famiglia - e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

MAESTRI ANCHE NEL RECUPERO CON LAST MINUTE MARKET 

Anche Junior MasterChef ha deciso di mettere al bando gli sprechi alimentari: la produzione si è avvalsa della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni, in collaborazione con l'Opera Cardinal Ferrari di Milano che ha beneficiato del cibo inutilizzato nel corso della trasmissione. Già partner della terza stagione di MasterChef Italia, con l'attivazione del progetto Last Minute Market, durante le prove di Junior MasterChef Junior sono stati 'salvati' dallo spreco ben 350 kg di prodotti alimentari, dei quali 120 kg di prodotti in scatola, 150 kg di latticini, 50 kg di farina e 30 kg di latte. Quantità di cibo che corrispondono a 1 milione di Kcal non sprecate, quindi 1,4 campi di calcio e 9832 mq di territorio non sprecato. Ma anche a un intero cassonetto dei rifiuti quasi integralmente evitato, o 770 m3 di acqua non sprecata e 1267 Kg di CO2 non dispersa. Un progetto di recupero in chiave "Green&Young", proprio come la sfida che Last Minute Market lancerà i prossimi mesi con la sua campagna "Un anno contro lo spreco". Ovvero, l'impegno contro lo spreco raccontato e spiegato ai giovani che sarà il leit motiv della mobilitazione.

SPONSOR E PARTNER

Per la prima stagione di Junior MasterChef, Sky e Magnolia si sono avvalsi della collaborazione di una serie di aziende e brand che hanno contribuito alla realizzazione del programma fornendo alimenti, utensili e forniture varie.

Sky e Magnolia ringraziano anche Banca Sistema che ha erogato una borsa di studio di 15 mila euro al vincitore della prima edizione di Junior MaterChef Italia. Con sedi a Milano, Roma e Londra, Banca Sistema è un istituto specializzato nell'acquisto e nella gestione dei crediti che le imprese vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione L'offerta di Banca Sistema include servizi di factoring pro soluto, pro solvendo, finanziamenti alle PMI, rimborso crediti IVA annuali e trimestrali, conti correnti, conti deposito, fidejussioni, cauzioni, servizi di deposito titoli, reverse factoring e trading su titoli.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU JUNIOR MASTERCHEF ITALIA

Le serate di Junior MasterChef saranno raccontate in diretta con anteprime e contenuti esclusivi su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l'hashtag #JrMasterChefIt. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sugli account ufficiali aggiornamenti e approfondimenti sulla loro trasmissione preferita e i suoi protagonisti.

  • Sito ufficiale: juniormasterchef.sky.it
  • Facebook : facebook.com/MasterChefItalia
  • Facebook: facebook.com/SkyUno
  • Twitter: twitter.com/MasterChef_it
  • Twitter: twitter.com/skyuno
  • Pinterest: pinterest.com/masterchefit/
  • Instagram: instagram.com/masterchef_it#

Link per scaricare l'App di Junior MasterChef Italia:

Junior MasterChef Italia è una produzione SKYUNO realizzata da MAGNOLIA, scritto da: BARBARA BONCOMPAGNI, NICOLA LORENZI, LUCA BUSSO, con NADIA FORINI. Regia: UMBERTO SPINAZZOLA. Fotografia: MATTEO MARIA BOSI. Scenografie: GIUSEPPE TABACCO

© 2014 Shine Limited. Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Shine Limited and are used under license. Junior MasterChef Italia is produced by Magnolia S.p.A., based on a format by Franc Roddam and Shine TV. All rights reserved.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Constantini e Mosaner, Inno di Mameli

    Stefania Constantini e Amos Mosaner la coppia del doppio misto del Curling che ha regalato all’Italia un miracoloso oro nel Curling ricevono la medaglia più preziosa tanto bramata. Per l’Italia – che mai aveva centrato una medaglia in questo sport – si tratta del secondo oro di questa rassegna a cinque cerchi, il più inatteso ma giunto al termine di un cammino meraviglioso. Il viagg...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • HBBTV & TV 4.0 (#2) Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 3 Novembre decimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk dedicato ad un tema che ha suscitato molto interesse nella sua prima edizione: HbbTv e Tv 4.0. Lo schermo Tv amplia le opportunità di arricchimento della "user experience" con una inter...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 03 novembre 2020
  • Video Tutorial - Con i ticket DAZN per i clienti Sky tutta la Serie A e la Serie B

    Per gli appassionati di calcio c’è una grande novità: grazie all’accordo tra Sky e DAZN (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese), i clienti Sky potranno acquistare a condizioni dedicate i Ticket DAZN che permettono di accedere all’applicazione di streaming a pagamento DAZN. I TICKET DAZN saranno acquistabili da metà agosto : così ...
    S
    Sky
      martedì, 31 luglio 2018