Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky e Wildside si accordano con Sorrentino per la serie tv ''The Young Pope''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky e Wildside si accordano con Sorrentino per la serie tv ''The Young Pope''Sky Italia e Wildside annunciano di aver firmato l'accordo con Paolo Sorrentino per la sceneggiatura e la regia della prima serie tv del vincitore del premio Oscar: "THE YOUNG POPE" (titolo provvisorio). Si tratta di un progetto di 8 puntate da 50 minuti scritte in collaborazione con Stefano Rulli e Umberto Contarello. La serie sarà interamente diretta da Sorrentino, al debutto in un progetto tv, e si avvarrà di un cast internazionale. 

THE YOUNG POPE è incentrata sulla figura di un Papa immaginario: il primo pontefice italo-americano della Storia. La vicenda si svolge ai nostri giorni fra Città del Vaticano, Italia,  Stati Uniti e Africa.

Prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, The Young Pope sarà una coproduzione con gli Stati Uniti e avrà come executive producer John Lyons.

"Sorrentino e' il primo autore cinematografico italiano di livello internazionale che non solo decide di scrivere e girare una serie per il mercato mondiale, ma di scriverla e girarla interamente lui - dicono Mieli e Gianani -. La serie racconta sogni, paure, conflitti, battaglie, ricerca di senso e bisogno di amore di un Papa, visti attraverso lo stile unico di Sorrentino, capace di creare mondi che appaiono allo stesso tempo incredibili e più veri del vero".

"Siamo straordinariamente felici - dichiara Andrea Scrosati, Vice President Sky per Cinema, Intrattenimento, News e i canali partner - che l'uomo che ha riportato l'Oscar in Italia dopo 15 anni scelga Sky per realizzare il suo nuovo progetto, il primo per la tv. La bravura, l'unicità dello stile, l'entusiasmo nell'innovare i generi del racconto per immagini, la cifra tecnica e qualitativa di Paolo sono già evidenti nel progetto al quale lavoriamo: originale, coraggioso e ambizioso.

The Young Pope - conclude Scrosati - è anche la conferma della volontà di Sky di realizzare e proporre al suo pubblico ogni volta progetti più ambiziosi e all'insegna dell'unicità".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuo...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012