Digital-News.it Logo

Dalla Chiesa: risolto contratto con La7, certi amori finiscono presto

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Dalla Chiesa: risolto contratto con La7, certi amori finiscono presto«Non sono riuscita a passare a La7 neanche per dire ciao. Eppure non ho mai avuto nessun tipo di attrito con Cairo, mi è pure simpatico. Certi amori finiscono ancora prima di cominciare». Rita Dalla Chiesa lascia La7 senza aver mai visto le telecamere: dopo 21 anni alla guida di 'Forum' su Retequattro, avrebbe dovuto condurre un programma pomeridiano dal titolo 'La settima onda', prima rimandato e poi definitivamente cancellato. Oggi la notizia della risoluzione consensuale del contratto. Il rapporto con la rete era iniziato lo scorso agosto quando, all'annuncio dell'arrivo a La7, la conduttrice aveva rivelato «il corteggiamento all'antica» del patron Urbano Cairo per averla nella sua squadra. Il contratto biennale, però, si è chiuso in anticipo.

«Non mi pento mai di quello che faccio - spiega all'ANSA la giornalista -. Se faccio una scelta c'è sempre un motivo. Mediaset era casa per me, ma qualche volta si ha anche voglia di sperimentare. Forse ho agito con un pò di imprudenza, tutto qui. Però non mi sono fatta male, in questo periodo di lontananza dalla tv ho preso le misure, ho capito tante cose di me e del mio lavoro».

Il contenitore pomeridiano, dalla durata di tre ore, non è mai partito, prima per le divergenze tra Cairo e l'ex vicedirettore di Rai1 Daniel Toaff. Coinvolto nel progetto, Toaff presentò un format sulla linea de 'La vita in diretta', chiedendo un budget adeguato. La rete pensava piuttosto a un programma che strizzasse l'occhio a 'Forum' e, dopo aver estromesso Toaff dal progetto e rimandato la messa in onda della trasmissione, nel dicembre scorso ha messo la parola fine all'avventura, anche per i rischi legati ad un investimento ingente in una fase difficile per il mercato pubblicitario.

D'altronde, nella stessa fascia, la rete aveva già dovuto fare i conti con il fallimento dello show pomeridiano di Cristina Parodi. «Non siamo riusciti a metterci d'accordo sul tipo di trasmissione», spiega ora Dalla Chiesa, confessando di voler tornare in tv.

«La voglia c'è - afferma -, del mio futuro si sta occupando Lucio Presta. La risoluzione consensuale mi consente di liberarmi da La7 per tornare a lavorare. Magari in Rai, a Mediaset o a Sky o anche di aprire un negozio di fiori. Per ora non c'è nulla di deciso».

«Con Cairo - conclude - non ci siamo più sentiti, spero di poterlo fare nei prossimi giorni. È stato l'incontro giusto nel momento sbagliato. Sicuramente ci rivedremo e poi, mai dire mai... chissà che in futuro non si possano fare altre cose insieme».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisiv...
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa c...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020