Digital-News.it Logo

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDIl britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto dominando il Gran Premio della Cina, quarta prova del mondiale di Formula 1, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Fernando Alonso, che con il terzo posto conquista il primo podio stagionale per la Ferrari. Hamilton è al terzo successo di fila, la Mercedes alla terza doppietta. Hamilton, partito dalla pole, è stato sempre in testa e con 25 vittorie in carriera ha raggiunto Niki Lauda e Jim Clark. Leader del mondiale resta sempre Rosberg, davanti al britannico e ad Alonso. Ai piedi del podio, si sono classificate le due Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto, e Sebastian Vettel, quinto. Ottavo posto per la seconda Ferrari, con Kimi Raikkonen, preceduto anche da Hulkenberg (Force India) e Bottas (Williams). A punti sono andati anche Perez con la McLaren e Kvyat con la Toro Rosso.

GLI ASCOLTI DELLA F1 IN TV:

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDDomenica 20 aprile, 10.179.173 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.843.239 spettatori con il 7,6%  di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.   

Tra le 9 e mezzogiorno, in coincidenza con la diretta del Gran Premio di Cina di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell'11,3% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,3%**, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Cina, quarto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale di Formula 1, in diretta su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 9, è stata seguita in media da 410.979 spettatori complessivi, con una share del 4,28%*. Se si considerano anche le tre repliche integrali delle 12, delle 15 e delle 20, l'ascolto medio cumulato è di 578.043 spettatori complessivi*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.199.954 spettatori unici*.

Nel 2013 il Gran Premio di Cina, trasmesso domenica 14 Aprile in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, fu seguito in media da 807.872 spettatori complessivi, con una share dell'8%, 1.160.819 spettatori unici e una permanenza di circa il 70%*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDSu Rai2 e Rai HD, per la Formula 1 la diretta del Gran Premio della Cina è stata seguita da 2 milioni 347 mila spettatori pari 24.71 di share.  Nel 2013 la diretta su Rai 1 e Rai HD ottenne 4 milioni 132 mila spettatori e uno share del 40.93% di share.

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà tornano stasera su Sportitalia celebrati anche da un rap

    Torna questa sera in onda su Sportitalia 1 lo "Speciale Calciomercato" condotto da Michele Criscitiello con la presenza fissa di Alfredo Pedullà. L'orario d'inizio è fissato già alle ore 21.00 con due ore di diretta in attesa dell'appuntamento più atteso delle ore 23.00, che sarà seguito a partire dalla mezzanotte anche da "Lo sai che?", nella formula che è stata sperimentata con successo nel c...
    S
    Sport
      lunedì, 04 giugno 2012
  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete vedere qui sopra premendo il tasto PLAY) attualmente in loop sul canale vengono illustrati tutti i servizi che verranno offerti sia ai singoli cittadini sia alle aziende come ad esempio corsi di f...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011