Digital-News.it Logo
Foto - Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)Secondo molti è la finale anticipata, di sicuro è una partita da non perdere. Su Real Madrid-Bayern Monaco (diretta tv su Italia 1, Sky Sport, Mediaset Premium) ci saranno gli occhi del mondo, perchè la semifinale di Champions del Bernabeu propone la sfida tra due autentiche corazzate, una (quella tedesca) campione del mondo e d'Europa in carica, e l'altra ancora in lizza anche per il titolo della Liga e soprattutto con l'ossessione della 'Decima', quella Coppa che l'esigente tifoseria madridista sogna da 12 anni, dal giorno della nona e del meraviglioso gol di Zidane al Bayer Leverkusen. Sarà anche una grande sfida delle panchine, visto che si troveranno di fronte Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, curiosamente 'bestie nerè l'uno del Bayern e l'altro del Real, al quale Pep ha dato tanti dispiaceri ai tempi in cui allenava il Barcellona.

STASERA - REAL MADRID - BAYERN MONACO

(ore 20.45 diretta Italia 1 / HD,  Sky Sport / HD, Premium Calcio / HD)

Carlo Ancelotti allenatore Real Madrid:

"Dobbiamo lavorare molto, essere compatti in difesa e avere il controllo della partita per mostrare le nostre qualità. E' una semifinale molto importante. Vogliamo arrivare fino in fondo a questa competizione. Nessuno è motivato come noi. La nostra è motivazione, non ossessione. Cercheremo di impedire all'avversario di giocare. Useremo le nostre qualità per vincere. L'equilibrio, come sempre, è fondamentale. Dobbiamo essere compatti in ogni zona del campo. Siamo concentrati esclusivamente sulla partita. Personalmente non sono alla ricerca di rivincite. Ho fiducia nella mia squadra e nei miei calciatori. Non stiamo pensando soltanto a Ribery, ma a tutto il Bayern. Ma siamo concentrati soprattutto su noi stessi. E' questo il modo migliore di gestire la pressione. Giochiamo contro una squadra molto forte. Non importa se la gente pensa che non siamo favoriti. Faremo del nostro meglio e la migliore vincerà. Il mio obiettivo è giocare la finale. Dobbiamo lottare come squadra. In ogni caso, quattro semifinali consecutive non sono un risultato da disprezzare."

Josep Guardiola, allenatore Bayern Monaco:

"Sono sempre felice di giocare una semifinale di Champions League e di venire a Madrid con una squadra come il Bayern. Dovremo giocare bene e cercare di fare risultato. Le mie statistiche al Bernabéu riguardano un altro club, un altro periodo e un'altra situazione. Non hanno nulla a che fare con il Bayern. Se vorremo vincere, dovremo disputare una grande gara. Sfidare il Real Madrid è sempre speciale, indipendentemente dall'allenatore e dai giocatori. E' l'avversaria più difficile che potessimo trovare in semifinale e può contare su un eccellente staff tecnico. Spero che  possa scendere in campo. Noi giochiamo per i tifosi, che vogliono vedere sempre il meglio, e lui è certamente tra i migliori. Se non giocherà, il Real adotterà un modulo diverso. Possono utilizzare il 4-3-3 o il 4-4-2, come hanno fatto in finale di Coppa del Re. Cristiano è un finalizzatore, mentre Isco garantisce più controllo e possesso di palla. Benzema dà stabilità, Ramos, Xabi e Modrić impostano la manovra dalle retrovie... e con Bale, Cristiano, di María e Benzema, sono letali negli spazi. Cercheremo di attaccare e difendere come facciamo sempre. Vincere la Champions League è molto difficile. le grandi squadre sono tutte qui e io sono molto orgoglioso della mia. Abbiamo vinto la Bundesliga a marzo, siamo in finale di Coppa  e in semifinale di Champions League. Non è stato facile, ma abbiamo sempre vinto giocando bene. Siamo stati costanti, se si esclude il recente passaggio a vuoto, ma sono comunque soddisfatto dell'ultima uscita perché pur non esprimendoci al meglio abbiamo ritrovato lo spirito giusto."

CURIOSITÀ IN CIFRE

I campioni di Germania del Bayern vantano 11 vittorie contro le sette del Real Madrid in 20 confronti. Il bilancio casalingo del Real Madrid è di 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Le squadre si sono affrontate cinque volte in una semifinale di Coppa dei Campioni. Il Bayern si è imposto nel 1976, 1987, 2001, 2012; l'unica vittoria del Real Madrid risale al 2000. La semifinale di due stagioni fa si è conclusa con un risultato complessivo di 3-3, prima che i calci di rigore premiassero il Bayern di Jupp Heynckes. Il Real Madrid ha vinto gli ultimi quattro confronti tra le due squadre al Santiago Bernabéu. L'ultimo trionfo del Bayern a Madrid risale al 2001: gol-partita di Giovane Elber nella semifinale d'andata (2-1 al ritorno per i bavaresi). Complessivamente, le due squadre si sono affrontate nove volte in sfide di andata e ritorno. Il Bayern è avanti 5-4 nei confronti del Real Madrid. L'ultima volta che il club spagnolo ha prevalso contro il Bayern risale agli ottavi di finale dell'edizione 2003/04, quando un gol solitario di Zinédine Zidane, oggi vice di Carlo Ancelotti, ha assicurato il successo per 1-0 al ritorno al Santiago Bernabéu (1-1 all'andata). Il Real Madrid ha dovuto superare il Bayern verso la conquista delle ultime due Coppe dei Campioni: 3-2 complessivo sia nella semifinale del 2000 che nei quarti di finale del 2002.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)REAL MADRID (4-4-2): 1 Casillas; 15 Carvajal, 3 Pepe, 4 S. Ramos, 5 Coentrao; 19 Modric, 14 X. Alonso, 22 Di Maria; 11 Bale, 9 Benzema, 7 C. Ronaldo. All. Ancelotti. A disp.: 25 D. Lopez, 2 Varane, 12 Marcelo, 16 Casemiro, 24 Illaramendi, 23 Isco, 21 Morata.

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 13 Rafinha, 8 Martinez, 4 Dante, 27 Alaba; 21 Lahm, 31 Schweinsteiger; 10 Robben, 39 Kroos, 7 Ribery; 25 Muller. All. Guardiola. A disp.: 32 Raeder, 17 Boateng, 5 Van Buyten, 26 Contento, 19 Gotze, 14 Pizarro, 9 Mandzukic.

ARBITRO: Webb (Inghiltera)

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset, su Italia 1 e in alta definizione su Italia 1 HD (canali 6 e 506 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dal "Santiago Bernabeu" di Madrid dell'incontro Real Madrid - Bayern Monaco con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Francesca Benvenuti. La gara sarà visibile anche in simulcast su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre) con studio pre-partita già dalle ore 20.00

Al termine della partita, sugli stessi canali del match andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Maurizio Pistocchi, Arrigo Sacchi e Amedeo Carboni. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

Real Madrid - Bayern Monaco
andrà in onda anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201 e 251 della piattaforma Sky) con il commento di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. A bordocampo Alessandro Alciato. Il match in onda su Sky sarà anche preceduto da un ampio pre partita (dalle 20.00) e seguito da un post partita (fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, con la partecipazione di Christian Panucci.  

Real Madrid CF vs FC Bayern München ore 20.45
[Produzione internazionale a cura di Canal + Espana]

In chiaro sul digitale terrestre: Italia 1 e Italia 1 HD (can. 6 e 506)
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale terrestre PAY: diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370-381)
In mobilità: diretta su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play


Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions | Real Madrid - Bayern Monaco (diretta Italia 1, Sky Sport e Mediaset Premium)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023