Digital-News.it Logo
Foto - La prima serie tv cross-casting: esordio stasera su Canale 5 poi su Rete 4

La prima serie tv cross-casting: esordio stasera su Canale 5 poi su Rete 4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

La prima serie tv cross-casting: esordio stasera su Canale 5 poi su Rete 4Per la prima volta in Italia, Mediaset sperimenta la trasmissione di un prodotto televisivo in cross-casting: la puntata d'esordio della serie tv ''Il tempo del coraggio e dell'amore'' sarà proposta il 25 aprile al grande pubblico di Canale 5 (e in Alta Definizione su Canale 5 canale 505 del digitale terrestre nelle zone raggiunte dal segnale). Dalla puntata successiva la fiction proseguirà ogni martedì su Retequattro in prima serata.

Mediaset inaugura così una tecnica di programmazione innovativa: i prodotti editorialmente forti - ma destinati per target a reti con pubblico mirato - debutteranno sulla rete ammiraglia per consentire la visione iniziale al bacino di telespettatori più largo possibile. Il cross-casting di Mediaset rappresenta un passo avanti radicale rispetto alla classica cross-promotion già in uso nel settore media e in altre aziende televisive.

"Il Tempo del coraggio e dell'amore" è il prodotto ideale per la prima sperimentazione: trasmessa quest'inverno in Spagna, prodotta da Boomerang (la stessa casa di produzione de "Il Segreto"), si è rivelata la fiction di maggior successo nel paese dal 2005 a oggi con una media d'ascolto del 25.5%.

La serie ha ricevuto ottime critiche e si è aggiudicata i maggiori riconoscimenti televisivi, tra cui i Premios Unión de Actores 2014. Successo anche sul mercato internazionale: è già stata acquistata in Francia, Germania e Mediaset si è assicurata i diritti esclusivi per l'Italia.

Ispirata al best-seller "La notte ha cambiato rumore" di Maria Dueñas (oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo), "Il tempo del coraggio e dell'amore" è ambientata negli anni compresi tra la Guerra Civile e franchismo tra amore, spionaggio e alta sartoria.

LA TRAMA - Madrid. La giovane sartina Sira Quiroga (interpretata dalla nota attrice spagnola Adriana Ugarte), pochi mesi prima della guerra civile del 1936, abbandona il fidanzato per seguire a Tangeri un uomo appena conosciuto, di cui si è innamorata. L'uomo si dimostra diverso da quello che la donna credeva. Sira, incinta, decide allora di trasferirsi a Tetouan (che all'epoca era capitale del protettorato spagnolo del Marocco), da sola e piena di debiti. Nella cittadina, la ragazza trova lavoro in una sartoria. Grazie alla sua attività entra in contatto con il capo dei servizi segreti britannici in Spagna e con il Ministro degli Affari Esteri. Da umile sartina, Sira si trasforma in una ricercata première in ascesa, a capo di un atelier di prestigio che sarà il trampolino di lancio per il suo alias: la spia Arihs Agoriuq, al centro di incredibili avventure e intrighi internazionali in giro per il mondo.

CURIOSITA'  - La serie è stata girata in oltre 100 location, tra Spagna, Marocco e Portogallo, su  più di 254 set. Tutte le riprese della serie sono state effettuate nei luoghi descritti da  Maria Dueñas nel suo romanzo: Tangeri, Tetouan, Lisbona, Cascais, Estoril, Toledo, San Francisco Fort a Guadalajara e Madrid.  Adriana Ugarte, l'attrice che interpreta Sira, alias Arihs Agoriuq, indossa 34 costumi originali, solo nella prima puntata. Oltre 2.000 invece, gli abiti creati o recuperati dai più importanti stilisti europei per "Il Tempo del coraggio e dell'amore". 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente da diverse prospettive e scenari. Jonathan EASTON (Digital Tv Europe) stimolerà la tavola rotonda con video, diapositive, notizie e la tua domanda durante la diretta. O...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013