Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

MotoGP Argentina 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

MotoGP Argentina 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotoriIl dominio di Marc Marquez e della sua Honda è ormai evidente in Argentina (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e differita su Cielo Tv). Il campione del mondo in carica della MotoGp ha demolito i suoi stessi record nella seconda giornata di prove libere e ufficiali, siglando il miglior passaggio in 1.37.683. Il riferimento di Marquez non è stato avvicinabile da nessuno, nemmeno da Jorge Lorenzo che ha portato la sua Yamaha al di la dei suoi limiti per riuscire a rimanere distaccato dal connazionale di 0,742s, un abisso nel mondo delle moto. Chi dovrà faticare un pò di più è Valentino Rossi. Il nove volte iridato partirà dalla seconda fila accanto a Alex Espargarò e a Andrea Dovizioso con la Ducati.

Esteve Rabat ha conquistato la pole position della classe Moto2. Il pilota spagnolo della Kalex è stato il più veloce nelle qualifiche con il tempo di 1'43''961, precedendo le Suter del francese Johann Zarco (1'43''971) e del belga Xavier Simeon (1'44''038). Il migliore degli italiani è stato Mattia Pasini (1'44''376), settimo con la Forward KLX.

Il pilota australiano Jack Miller (KTM) scatterà in pole position nella classe Moto3, dopo aver conquistato la pole position nel turno di prove ufficiali in 1.49.200. In prima fila ci saranno anche lo spagnolo Efrem Vazquez (Honda) e l'inglese Danny Kent (Husqvarna), rispettivamente autori del secondo e del terzo tempo nelle qualifiche. Seconda fila per il migliore tra gli italiani nella classe cadetta del Mondiale, Romano Fenati (KTM Sky Racing Team VR46), che ha ottenuto il quinto tempo in 1.49.856 a 0,656s da Miller. Con Fenati ci sarà anche il compagno di squadra Francesco Bagnaia (KTM Sky Racing Team VR46), sesto a chiudere la seconda fila. Quarta fila e decimo tempo per Alessandro Tonucci (Mahindra).

LA GIORNATA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP HD E CIELO TV

MotoGP Argentina 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotoriIl Motomondiale torna in pista sul nuovissimo circuito Termas de Rio Hondo con il Gran Premio d'Argentina, che Sky Sport MotoGP HD (canale 208) trasmetterà in diretta esclusiva con il racconto di prove libere, qualifiche e gare di tutte le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3).

In più, la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

  • Domenica 27 aprile la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 13.15, cui spetterà il  compito di presentare i primi warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 13.40. Seguirà alle 16 la gara della Moto3 (pre dalle 15.30 e post dalle 17) e alle 17.20 quella della Moto2, mentre alle 19 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 18.15 e post dalle 20), in differita alle 21 e alle 22.45. Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2. Alle 20.30 chiuderà la giornata Paddock Live-Ultimo Giro, l'approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo.
     
  • Lunedì 28 aprile, alle 19.30, si continua con gli ospiti di Davide Camicioli in Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento esclusivo su tutti i contenuti chiave del weekend di gara.

Come per la Formula 1, Sky assicurerà oltre 30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, la straordinaria possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione: l'entusiasmo manifestato nella fruizione del mosaico interattivo in Alta Definizione, dalle Olimpiadi di Londra a quelle invernali di Sochi, passando per la Formula 1, infatti, ha contagiato anche il mondo delle moto. Per la prima volta nella storia della MotoGP, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp Argentina (24 - 27 Aprile 2014) #SkyMotoriLa straordinaria esperienza della F1 in tv attraverso il mosaico, ha cambiato radicalmente il modo di vivere i motori davanti allo schermo. In Italia, si è trattato del primo esperimento di successo nel motorsport, che ha reso la F1 davvero "interattiva": chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.

Per questo, Sky torna a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione.

Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP:

Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come e cosa guardare di ogni singolo Gran Premio grazie ai 5 canali interattivi

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp Argentina (24 - 27 Aprile 2014) #SkyMotori

  • Il canale principale con la diretta;
  • La funzione On Board permetterà di vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1 sarà come essere in sella: si potrà scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito;
  • Con la Fly View, si potrà seguire ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
  • Il Race Control consentirà di gustare ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
  • E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA GRANDE NOVITÀ DEL "SUPER TOUCH": il successo della lavagna tattica per la spiegazione delle geometrie calcistiche di "Sky Calcio Show" contagia la MotoGP.

Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito Super Touch, per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

IL PALINSESTO: su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.

Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte il lunedì, alle 19.30, con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it 

 DOMENICA 27 APRILE 2013

  • Ore 13:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:40 Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp (diretta)
  • Ore 15:30 Paddock Live (diretta)
  • Ore 16:00 Moto3 Gara (diretta)
    in replica integrale alle ore 00.00, 04.00
  • Ore 17:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 17:20 Moto2 Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore  02.30
  • Ore 18:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 19:00 MotoGp Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 21.00, 22.45 con l'opzione del mosaico interattivo in HD
    in replica integrale anche alle ore 01.00, 05.00
  • Ore 20:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 20:30 Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 22.15, 02.00


Dopo il successo di ascolti delle prime due tappe del Motomondiale, solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) in chiaro andrà in onda in differita il GP Red Bull della Repubblica Argentina.

Cielo sarà l'unico canale a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale, di cui 8 in diretta integrale e 10 in differita. Oltre alla MotoGP, Cielo trasmetterà le gare della Moto 2 e Moto 3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini e il commento di Sky Sport: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Domenica 27 aprile si inizia alle 20.45 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli ed altri ospiti, per introdurre la sintesi della gara di Moto 3, alle 21.25 la Moto 2, e alle  21.55 la differita dell’attesissima gara di Moto GP, per un altro week end di grande motociclismo.

DOMENICA 27 APRILE 2013

  • Ore 20:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 20:55 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 21:20 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 21:25 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 21:50 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 21:55 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 22:55 Studio Cielo MotoGP (diretta)

MotoGP Argentina 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince un...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022