Digital-News.it Logo

Rai Sport acquista l'Italia nelle qualificazioni a Euro 2016 e Mondiali 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Rai Sport acquista l'Italia nelle qualificazioni a Euro 2016 e Mondiali 2018L'Uefa è lieta di annunciare che ha raggiunto un accordo con Rai RadioTelevisione Italia riguardante i diritti di trasmissione in Italia di tutte le partite della squadra Nazionale italiana nelle Qualificazioni Europee ai Campionati Europei di calcio UEFA 2016 e per la Coppa del Mondo FIFA 2018.

La televisione pubblica Rai trasmetterà tutte le partite di qualificazione degli azzurri nel suo canale principale RAIUNO nonché un programma di highlights nella stessa serata su RAI Sport contenente le sintesi di tutte le partite europee di Qualificazione disputatesi lo stesso giorno di gara della Nazionale.

L'accordo conferma il tradizionale connubio della RAI con la squadra italiana, assicurando nel contempo alle partite europee di Qualificazione centralizzate un’eccellente esposizione in chiaro in Italia.

«Siamo molto lieti di accogliere un partner di lunga data come la RAI nella famiglia delle emittenti che trasmetteranno le qualificazioni europee - ha dichiarato Guy Laurent Epstein - direttore marketing di UEFA Events SA - RAI fornirà una grande e potente piattaforma per le partite della nazionale italiana, siamo dunque molto lieti di aver raggiunto un accordo con loro.»

Commentando l'accordo, Giuseppe Pasciucco, responsabile dei diritti sportivi della RAI Radiotelevisione Italiana, ha dichiarato:

«Esprimiamo un particolare ringraziamento a Uefa per aver continuato la consolidata partnership con la Rai. Attraverso tale accordo, la Rai garantirà agli appassionati italiani del calcio un'ampia copertura multipiattaforma e in chiaro di tutte le partite dell'Italia per le qualificazioni europee, contribuendo, in tal modo, ad arricchire ulteriormente la programmazione sportiva della Rai in qualità di operatore di servizio pubblico».

Un annuncio in merito alla vendita dei rimanenti diritti in Italia, che includono la trasmissione in diretta di tutte le altre partite che fanno parte della Qualificazioni europee, sarà fatto a tempo debito.

Questo il calendario delle qualificazioni agli Europei 2016 in diretta su RAI UNO:

  • Martedì 9 Settembre 2014 - ore 20:45: Norvegia vs ITALIA
  • Venerdì 10 Ottobre 2014 - ore 20:45: ITALIA vs Azerbaigian
  • Lunedì 13 Ottobre 2014 - ore 20:45: Malta vs ITALIA
  • Domenica 16 Novembre 2014 - ore 20:45: ITALIA vs Croazia
  • Sabato 28 Marzo 2015 - ore 20:45: Bulgaria vs ITALIA
  • Venerdì 12 Giugno 2015 - ore 20:45: Croazia vs ITALIA
  • Giovedì 3 Settembre 2015 - ore 20:45: ITALIA vs Malta
  • Domenica 6 Settembre 2015 - ore 20:45: ITALIA vs Bulgaria
  • Sabato 10 Ottobre 2015 - ore 18:00: Azerbaigian vs ITALIA
  • Martedì 13 Ottobre 2015 - ore 20:45: ITALIA vs Norvegia

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Rai Sport acquista l'Italia nelle qualificazioni a Euro 2016 e Mondiali 2018

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama
    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance
    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato ...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012