Digital-News.it Logo

Confalonieri auspica vendita equilibrata diritti tv Serie A ma Sky replica

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Confalonieri auspica vendita equilibrata diritti tv Serie A ma Sky replica«L'augurio è che la cessione dei diritti della serie A vada in una direzione di equilibrio tra le due piattaforme concorrenti», cioè in Italia per quanto riguarda la pay tv Sky e Mediaset Premium. Lo afferma il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri.

«Con l'acquisto dei diritti della Champions League per il 2015-2018 abbiamo aggredito un mercato e in particolare un concorrente con molta convinzione: oggi il panorama dei diritti pregiati è sicuramente più equilibrato» aggiunge Confalonieri durante l'assemblea di Mediaset.

«Questi diritti verranno pagati con la generazione di cassa della pay tv - spiega il vice presidente del biscione Pier Silvio Berlusconi - e non abbiamo bisogno di cercare capitali. Ora ci sarà l'asta per la serie A che è un contenuto importante» e anche in questo caso «i fondi necessari verranno dai ricavi della pay tv», conclude Pier Silvio Berlusconi. 

«È singolare che Mediaset, per bocca del presidente Fedele Confalonieri, parli di equilibrio per il rinnovo dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2015-2018, visto che oggi pacchetti sostanzialmente equivalenti - 380 partite di campionato contro 324 - sono venduti ai broadcaster a prezzi molto differenti, con Sky che paga il doppio del proprio concorrente».

È la replica di Sky Italia alle affermazioni di Confalonieri. «Evidentemente - sottolinea Sky Italia in una nota - fa ora comodo a Mediaset parlare nuovamente di equilibrio per la Serie A dopo aver acquistato in esclusiva i diritti per la Uefa Champions League dal 2015 al 2018».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi il Calcio con Sky!

    Le Super Leagues di Sky con più di 800 partite a stagione dei campionati italiani ed europei. La Serie A TIM: 3 partite su 10 a turno, con la partita del sabato sera alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45 fino alla stagione 2023/2024. La Serie BKT: tutte le 380 partite della stagione, oltre a playoff e playout fino alla stagione 2023/2024Scopri le ultime offerte: https://www.digital-news.it/skycalcioLo spettacolo del calcio europeo, i top club e i top player in azione: Premier League: le migliori sfide fino alla sta...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011