Digital-News.it Logo

Santoro: ''Talk in crisi? Falso e noi lanciamo Announo con Innocenzi''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Santoro: ''Talk in crisi? Falso e noi lanciamo Announo con Innocenzi''I talk show in crisi d'ascolti? Niente di piu' sbagliato. Anche perche' ad essere in crisi «e' la televisione generalista». Parola di Michele Santoro che infatti lancia un nuovo talk su La7, 'Announo', affidandone la conduzione alla giornalista Giulia Innocenzi, che finora l'ha affiancato in 'Servizio Pubblico'. Il programma, al via l'8 maggio, avra' come primo ospite il premier Matteo Renzi.

«Si dicono molte schiocchezze tra cui la teoria secondo cui i talk show sono in crisi. Dieci anni fa avevamo una tv che sfiorava il 90% degli ascoltatori solo con Rai e Mediaset. Oggi, invece, la quota Rai-Mediaset e' sotto il 60% dell'ascolto. La tv generalista ha subito un terremoto. L'anno scorso i talk erano assolutamente in controtendenza, realizzavano risultati straordinari. Cio' che e' in crisi e' la tv generalista», ha spiegato Santoro, che ha colto l'occasione della presentazione della nuova creatura tv per confermare anche il ritorno di 'Servizio Pubblico' nella prossima stagione di La7.

«'Servizio Pubblico' e' nei primi due posti per gli ascolti in tutta la storia di La7: non solo la puntata con Berlusconi, ma anche per un'altra senza di lui. Nella top 5 abbiamo 3 posizioni, nella top 10 ne abbiamo 5».

Protagonisti del nuovo format 'Announo' saranno i giovani: i ragazzi si confronteranno tra di loro e poi i politici potranno intervenire dialogando ed interagendo con loro. Ampio spazio, inoltre, sara' dedicato ai social network che permetteranno ai giovani di intervenire in diretta.

«Ci sara' -ha detto Innocenzi- un tema unico per puntata e i giovani, dopo che si saranno confrontati tra di loro, potranno anche porre delle domande ai politici in studio. Sara' interessante vedere come Renzi, che ha sempre puntato l'attenzione sul rinnovamento e sul cambiamento, si misurera' con i giovani e con i loro problemi».

Nel programma ci saranno anche Santoro e Vauro ma, ha precisato la giornalista, «in maniera innovativa». Scendendo nel dettaglio, Santoro ha spiegato di voler partecipare 'fuori campo' alla nuova trasmissione.

«La conduzione -ha spiegato- sara' di Giulia Innocenzi. Non ci sara', infatti, una doppia conduzione. Ma, insieme a Vauro, mi piacerebbe essere come una specie telecronista all'americana: uno che guarda da lontano e, in alcuni momenti, interviene per commentare l'azione di gioco».

In ogni caso, Innocenzi ha anticipato che «Travaglio terra' una finestra aperta sulle elezioni europee».

La presentazione e' stata anche l'occasione per ritornare sulla partecipazione di Berlusconi dell'anno scorso a 'Servizio Pubblico', una puntata premiata da un grande ascolto. Santoro ha chiarito che «e' stato uno spettacolo avvincente».  Non solo. Il conduttore ha anche aggiunto di essersi intristito «per il fatto che nessuno abbia celebrato il successo dell'anno scorso, anche perche' abbiamo dato una prova straordinaria di televisione».

In ogni caso, in questa campagna elettorale, il leader di Forza Italia, di cui nei giorni scorsi si era parlato per una partecipazione a 'Servizio Pubblico',«sara' piu' facile che vada ad 'Announo'», ha rimarcato poi Santoro.

Quanto, invece, alla collaborazione con Travaglio per l'anno prossimo, Santoro ha anticipato che «all'inizio della prossima stagione cercheremo di capire come proseguire la nostra collaborazione. Mi auguro -ha concluso- che non ci sia una separazione»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’are...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno,...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011