Digital-News.it Logo

The Pills, la sketch comedy che ha sbancato il web, arriva in tv su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

The Pills, la sketch comedy che ha sbancato il web, arriva in tv su Italia 1The Pills, la sketch comedy che ha sbancato il web, arriva in tv. Due puntate speciali in esclusiva per Italia 1 (mercoledì 7 maggio a mezzanotte al termine della puntata delle Iene e venerdì 9 maggio sempre a mezzanotte al termine di Colorado Cafè) e una programmazione settimanale su Italia2 da domenica 11 maggio in prima serata, che permetteranno al pubblico televisivo di conoscere una delle web series più innovative del panorama internet italiano.

The Pills è una sketch comedy in bianco e nero e a colori, divertente, irriverente, spiazzante, sempre in bilico tra surreale e grottesco. Il primo prodotto comico americano "fuori" e italiano "dentro" che sia mai stato realizzato nel nostro paese. Un po' generazionale e un po' no. I suoi modelli di riferimento sono i fratelli Zucker, i Ferrelly, Jim Abrahams, i Monty Python ed il cinema horror e di Hollywood anni '70/'80/'90 (da Sam Raimi a Edgar Wright).

Gli episodi della seconda stagione portano in TV, con 16 puntate da circa 10 minuti ciascuna, le bizzarre e divertenti avventure di Luca, Matteo e Luigi. Prodotte in collaborazione con la Taodue, sono nate per la messa in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e puntano a bissare i risultati ottenuti nella prima serie che ha raggiunto risultati record sui maggiori social network.

Anche in questi nuovi sketch, i tre amici si ritrovano all'interno della "casa" per dibattere, con toni irriverenti ed ironici sui grandi temi alias luoghi comuni del giovane italiano contemporaneo. I 3 protagonisti hanno una loro identità precisa, una loro visione del mondo, specifici registri, sono diversi, ma accomunati, dall'età, dal cinismo, dallo spirito dissacratorio.

Una nuova proposta della Taodue film, da sempre attenta alla ricerca di giovani talenti e di linguaggi all'avanguardia, per Italia1 e Italia2, le reti giovani del gruppo Mediaset.

THE PILLS - COME NASCE...
The Pills nasce nell'estate del 2011 da un'idea di Luca Vecchi per il magazine online Dudemag. Si uniscono a lui Matteo Corradini e Luigi Di Capua e con loro tutti gli altri amici che hanno costituito sin dall'inizio il nucleo principale della serie. La prima stagione, visibile sul web dal novembre 2011 al luglio 2012 con la puntata finale "La Banda de Roma Sud", vede la partecipazione di alcuni attori della serie originale di "Romanzo Criminale" e diviene in breve un piccolo fenomeno del web.  I creatori vengono chiamati per creare e condurre il programma "Late Night with The Pills", andato in onda nel settembre 2012 su Deejay Tv. Dopo questa esperienza inizia la scrittura e la produzione della seconda stagione, con l'intenzione di creare un prodotto ibrido, capace di trovare spazio non solo sul web, ma anche in televisione. Intanto esce una serie di teaser che fa crescere esponenzialmente l'attenzione sulla serie, specialmente online. Dopo un anno di lavorazione, la  nuova serie vede la luce in rete nell'ottobre 2013, confermando l'attenzione crescente da parte del pubblico di internet e non solo. Gli episodi inediti del 7 e 9 maggio rappresentano per The Pills la prima occasione di avere un programma integralmente dedicato alla sketch-comedy sulla tv generalista. Un evento da non perdere, in seconda serata su Italia1.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Body Cam DAZN in Juve-Napoli: il riscaldamento attraverso gli occhi di Iling Jr

    Per la prima volta nella storia del calcio italiano, la body cam fa il suo ingresso in campo in una partita ufficiale di Serie A TIM grazie alla collaborazione tra DAZN, Lega Serie A e Juventus. Come mostra il girato esclusivo, il giocatore bianconero Samuel Iling-Junior, infatti, ha indossato nel riscaldamento ...
    D
    DAZN
      venerdì, 08 dicembre 2023
  • HBBTV & TV 4.0 (#2) Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 3 Novembre decimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk dedicato ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 03 novembre 2020
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale

    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre....
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011