Digital-News.it Logo

Infront Sports & Media advisor della Lega Calcio fino al 2021

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Infront Sports & Media advisor della Lega Calcio fino al 2021Infront Sports & Media e la Lega Serie A hanno formalizzato il loro accordo, che conferma Infront come advisor esclusivo della Lega nello sfruttamento dei diritti nazionali e internazionali media per tutte le sue proprietà, tra Lega Serie A.

Il contratto assicura il ruolo di Infront fino alla fine della stagione 2017/18, con la possibilità di estendere l'accordo per un altro ciclo di tre anni fino al 2020/21. con rinnovo automatico del mandato raggiungimento di target concordati. In generale, garantirà al gruppo un fatturato minimo di 5.940 milioni di euro per le prossime sei stagioni. L'obiettivo condiviso é di superare sei miliardi di ricavi.

L'accordo è stato firmato oggi a Milano con Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, Philippe Blatter, Presidente & CEO di Infront e alla presenza di presidenti e rappresentanti dei club di Serie A.

Nel corso dei mesi passati, Infront ha lavorato con la Lega Serie A per la costruzione del nuovo invito a offrire relativo ai diritti media per le stagioni 2015/2018. Nei prossimi giorni verranno definiti compiutamente i pacchetti facenti parte l'offerta dell'invito a offrire relativo ai diritti domestici della Serie A TIM, della TIM CUP e della Supercoppa TIM.

Maurizio Beretta
, presidente della Lega Serie A, ha dichiarato:

"Siamo orgogliosi di poter proseguire con Infront la partnership strategica che ci ha permesso in questi anni di incrementare il valore dei nostri diritti televisivi . Il nuovo accordo conferma che il calcio italiano ha un valore importante, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, e grazie alle nuove tecnologie cercheremo di diffonderlo sempre più a livello globale, con una particolare attenzione alle nuove generazioni”.

Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, ha spiegato:

'Siamo orgogliosi di aver rinnovato la nostra partnership con Lega Serie A con un impegno di lungo periodo, a dimostrazione che il lavoro svolto durante il nostro primo mandato è stato soddisfacente e di grande valore. Siamo altresì consapevoli che andiamo incontro a grandi sfide, ma siamo sicuri di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Guardare avanti e andare oltre i nostri target è un’attitudine che ci caratterizza e che il mercato riconosce al nostro Gruppo in tutto il mondo”.

Philippe Blatter, Presidente & CEO di Infront, ha aggiunto:

“Nel corso dei sei anni passati, la Lega Serie A e Infront hanno dato prova del successo della loro partnership, aumentando in maniera significativa il valore dei diritti media della Serie A TIM. Siamo soddisfatti di continuare a essere partner strategico di Lega Serie A -rafforzando ulteriormente l’appeal e la diffusione del calcio italiano, fornendo agli appassionati di questo sport i contenuti di loro interesse attraverso qualsiasi tipo di piattaforma e strumento”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport
    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015
    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti
    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012