Digital-News.it Logo
Foto - 97° Giro d'Italia - La corsa rosa in diretta HD su Rai Sport ed Eurosport

97° Giro d'Italia - La corsa rosa in diretta HD su Rai Sport ed Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport

La corsa rosa del 97° Giro d'Italia in diretta HD su Rai Sport ed EurosportIl Giro d’Italia del 2014, la 97a della Corsa Rosa prenderà il via oggi pomeriggio (diretta tv su Rai Sport ed Eurosport) dal Titanic Quarter di Belfast. Mentre la Grande. Partenza si avvicina, l'eccitazione è palpabile nella capitale dell’Irlanda del Nord. La città intera ha preso a cuore il colore della Maglia Rosa.

Di notte, la City Hall è illuminata di rosa, così come l’alone sul bride soleil che attornia l’immenso edificio circolare del Belfast Waterfront, sede del Quartier Generale della Corsa Rosa a Belfast. La stampa locale e regionale della regione sta riservando spazi illimitati a quello che si annuncia come un evento indimenticabile nella storia di questo Paese.

IL PERCORSO 2014:

Ventidue le squadre al via, con 9 corridori a testa, per un totale di 198 corridori. Ventuno le tappe e 3449,9 chilometri da percorrere inizialmente in Irlanda per le prime tre frazioni (cronosquadre d'apertura e due frazioni pianeggianti) e il resto sulla nostra penisola con estremi Taranto e Trieste, dove è posto il gran finale. L'esordio sarà un prologo di 21 km a Belfast, una cronometro a squadre. In calendario saranno 8 le tappe per i velocisti, nove quelle con arrivo in salita, 5 di alta e 4 di media montagna, lo Stelvio sarà la Cima Coppi di quest'anno con in suoi 2757 metri. Due cronometro individuali (di 41.9 km la più lunga) e una tappa di media montagna senza arrivo in salita. Penultima tappa probabilmente decisiva, quella con arrivo in salita sullo Zoncolan.

  • venerdi 09 maggio 1/a tappa Belfast-Belfast 21,7 km, cronometro a squadre 
  • sabato 10 maggio 2/a tappa Belfast-Belfast, 218 km, pianeggiante
  • domenica 11 maggio 3/a tappa Armagh-Dublino, 187 km, pianeggiante
  • lunedi 12 maggio trasferimento aereo e riposo
  • martedi 13 maggio 4/a tappa Giovinazzo-Bari, 121 km, pianeggiante 
  • mercoledi 14 maggio 5/a tappa Taranto-Viggiano, 200 km, media montagna 
  • giovedi 15 maggio 6/a tappa Sassano-Montecassino, 247 km, media montagna
  • venerdi 16 maggio 7/a tappa Frosinone-Foligno, 214 km, pianeggiante regular 
  • sabato 17 maggio 8/a tappa Foligno-Montecopiolo, 174 km, media montagna
  • domenica 18 maggio 9/a tappa Lugo-Sestola, 174 km, media montagna 
  • lunedi 19 maggio riposo
  • martedi 20 maggio 10/a tappa Modena-Salsomaggiore Terme, 184 km, pianeggiante 
  • mercoledi 21 maggio 11/a tappa Collecchio-Savona, 249 km, media montagna
  • giovedi 22 maggio 12/a tappa Barbaresco-Barolo, 46,4 km cronometro individuale
  • venerdi 23 maggio 13/a tappa Fossano-Rivarolo Canavese, 158 km, pianeggiante 
  • sabato 24 maggio 14/a tappa Agliè-Oropa, 162 km, alta montagna
  • domenica 25 maggio 15/a tappa Valdengo-Montecampione, 217 km, alta montagna
  • lunedi 26 maggio riposo
  • martedi 27 maggio 16/a tappa Ponte di Legno-Val Martello, 139 km, alta montagna
  • mercoledi 28 maggio 17/a tappa Sarnonico-Vittorio Veneto, 139 km, pianeggiante 
  • giovedi 29 maggio 18/a tappa Belluno-Rif. Panarotta (Valsugana), 171 km, alta montagna 
  • venerdi 30 maggio 19/a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa, 26,8 km, cronoscalata 
  • sabato 31 maggio 20/a tappa Maniago-Monte Zonocolan, 167 km, alta montagna 
  • domenica 01 giugno 21/a tappa 1 giugno: Gemona del Friuli-Trieste, 169 km, pianeggiante. 

IL GIRO D'ITALIA 2014 SUI CANALI RAISPORT

La corsa rosa del 97° Giro d'Italia in diretta HD su Rai Sport ed EurosportRaiSport rinnova il suo impegno in vista della 97.ma edizione del Giro d'Italia attraverso l'esperienza della sua redazione sportiva. Dal 9 maggio al 1° giugno, oltre duecento ore di diretta per vivere ogni istante della corsa rosa. Con le rubriche “Giro Mattina”, “Viaggio nell’Italia del Giro”, “Anteprima Giro”, “Il Processo alla tappa”, “TGiro” e “Giro Notte” e la diretta delle ventuno tappe previste, RaiSport intensificherà la sua programmazione dedicando all’evento una visibilità senza precedenti.

 

In particolare, per la prima volta gli spettatori Rai potranno godersi il Giro in alta definizione (HD) con le tappe di alta montagna coperte dalle riprese «Ultra slomo». In più, per entrare ancora di più nella corsa, sono previste micro-camere e collegamenti live con le ammiraglie.

Rai Sport 2 (canale 58 DTT) e Rai3 saranno le reti ufficiali del Giro. Durante tutta la giornata verranno trasmesse dirette, trasmissioni e repliche inerenti alla corsa. Ci si avvarrà delle forze interne e della collaborazione di Rai Educational che fornirà una trasmissione quotidiana di trenta minuti dal titolo “Viaggio nell’Italia del Giro”. In onda su RaiSport 2 e su Rai Storia per tutto l’arco della corsa, percorrerà le diciotto tappe italiane, analizzandole dal punto di vista storico, letterario, artistico, economico e culturale. Sarà insomma un viaggio attraverso le strade del Giro d’Italia. Tutti i contenitori legati al Giro cominceranno dalla quarta tappa del 13 maggio. In Irlanda saranno assicurati i pre e i post tappa. La programmazione dedicata al Giro prenderà il via ogni mattina intorno alle 8.00 con la replica della tappa del giorno precedente.

Alle 11.00 andrà in onda “Viaggio nell’Italia del giro”, legata invece alla tappa del giorno. Al termine, spazio a “Giro Mattina”, che torna dopo un anno di stop e sarà condotto da Marco Fantasia, avvalendosi della collaborazione di Marino Bartoletti e Paolo Belli. La trasmissione andrà in diretta sempre su RaiSport 2 e coinciderà con la partenza della tappa (che varia di giorno in+ giorno). “Giro Mattina” andrà anche su Rai3, dal lunedì al venerdì alle 12.25 per venti minuti, il sabato alle 11.40 e la domenica alle 12.55 sempre per venti minuti.

Intorno alle 14.00, su Raisport 2, appuntamento con “Anteprima Giro” con la conduzione di Alessandra De Stefano. Spazio poi alla diretta con il commento con Francesco Pancani e Silvio Martinello, subentrato a Davide Cassani attuale Ct della nazionale italiana ciclisti. In motocronaca ci sarà Andrea De Luca, mentre Max Lelli sarà presente sulla moto commento. Alle 15.10 si entrerà in simulcast su Rai3 che rimarrà collegata anche per il “Processo alla Tappa”, condotto sempre da Alessandra De Stefano, affiancata da Stefano Garzelli e Beppe Conti, rispettivamente accusa e difesa degli argomenti trattati.

Alle 20.00, Andrea De Luca condurrà l’ormai consolidato appuntamento con il “TGiro” affiancato dal commento tecnico di Max Lelli. A mezzanotte circa, a fare il punto su tutti i risultati di giornata, sarà la rubrica “Giro Notte”. La trasmissione, da quest’anno senza conduzione, verrà confezionata avvalendosi di slide preparate appositamente. Al termine, “Viaggio nell’Italia del giro” lancerà la tappa del giorno dopo, affrontata dal punto di vista storico, letterario, artistico, economico e culturale da Rai Educational.

Al coordinamento giornalistico di Riccardo Pescante e Roberto Iacopini e al gruppo consolidato formato da Francesco Pancani, Alessandra De Stefano, Andrea De Luca e Piergiorgio Severini, si aggiungeranno da quest’anno Marco Fantasia e Gianfranco Benincasa, quest’ultimo profondo conoscitore del ciclismo, già presente alla Tirreno Adriatico e pedina fondamentale da molti anni per Rai Sport.

IL GIRO D'ITALIA 2014 SUI CANALI EUROSPORT (e SKY SPORT 24)

La corsa rosa del 97° Giro d'Italia in diretta HD su Rai Sport ed EurosportSui canali Eurosport è tempo di grande ciclismo con il Giro d'Italia. Dal 9 Maggio all'1 Giugno Eurosport ed Eurosport 2 si divideranno la copertura in diretta di tutte le 21 tappe della 97 esima edizione della "corsa rosa" per un totale di oltre 70 ore LIVE, saranno trasmesse in diretta su Eurosport, con la replica delle stesse che andrà in onda ogni sera, dalle 20:30 alle 22:00, su Eurosport 2. Il commento è affidato a Salvo Aiello e Riccardo Magrini.

Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l'evento in diretta o in modalità catch-up sul proprio PC, e tramite l'applicazione per smartphone e tablet. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (it.eurosport.yahoo.com) e tramite l'applicazione Eurosport.

Eurosport sarà visibile anche grazie alla applicazione Sky Go con la quale è possibile vedere in diretta su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab tutta la Serie A, la Serie bwin (tramite rete Internet wi-fi, coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale trasmesso sui canali Sky Sport.

Da Napoli a Brescia: la lunga diretta HD del 96° Giro d'Italia su Rai Sport ed EurosportAnche Sky Sport24 HD dedicherà ogni giorno un corner dedicato alla corsa rosa, “Giro Sky”: appuntamenti quotidiani con gli interventi in studio  e i contributi filmati dagli inviati di Sky Sport 

Anche il sito sky.it seguirà tappa dopo tappa il Giro con news sempre aggiornate sulla corsa, risultati, la cronaca delle  tappe, fotogallery, clip video quotidiane. Da non perdere anche lo spazio social dedicato al Giro, con la possibilità d’interagire su Twitter attraverso l’hashtag #GiroSky

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

La corsa rosa del 97° Giro d'Italia in diretta HD su Rai Sport ed Eurosport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente ...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anch...
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014