Digital-News.it Logo

Formula 1 2014 - il GP della Spagna sui canali Rai Sport (anche in HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Formula 1 2014 - il GP della Spagna sui canali Rai Sport (anche in HD)Un weekend di grandi emozioni sulle reti Rai con il Gran Premio di Spagna di Formula Uno. Dopo un deludente avvio di stagione, le Ferrari di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercano il riscatto sul circuito di Barcellona.

Si parte venerdì 9 maggio su RaiSport 2 (canale 58 dtt) con la trasmissione alle 14.30 e alle 22.00 della 1a e della 2a sessione di prove libere.
Sabato 10 maggio alle dalle 17.50 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt), sarà la rubrica “Pit Lane” a fare il punto sulle qualifiche del gran premio, in onda dalle 18.00, che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza.

Domenica 11 maggio alle 21.00 su Rai2, spazio alla rubrica “Pole Position” per conoscere tutti i dettagli sulla gara in onda dalle 21.10 anche su Rai Hd. Alle 23.00 su RaiSport 2, consueto appuntamento con la rubrica “Parco Chiuso” condotta da Franco Bortuzzo per analizzare, approfondire e commentare i risultati della gara.

Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura e il coordinamento delle rubriche “Pit Lane”, “Pole Position” “Parco Chiuso”, saranno a cura del Vicedirettore di RaiSport Maurizio Losa.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND DI GARA:


Venerdì 9 Maggio 2014

  • ore 14.30 - 15.30: Anteprima F1: Prove libere 2 (sintesi su Rai Sport 2)
  • ore 22.00 - 23.15: Anteprima F1: Prove libere 2 (sintesi su Rai Sport 2)

Sabato 10 Maggio 2014

  • ore 17.50 - 18.00: Pole Position (differita su Rai 2)
  • ore 18.00 - 18.50: Gran Premio di Spagna: Qualifiche (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 18.50 - 18.55: Pole Position (differita su Rai 2)

Domenica 11 Maggio 2014

  • ore 21.00 - 21.10: Pole Position (differita su Rai 2)
  • ore 21.10 - 23.00: Gran Premio della Spagna: Gara (differita su Rai 2 e Rai HD)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D
    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''
    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto
    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017