Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Giordani (Mediaset): ''Piano Sky simile al nostro progetto. Genererà attenzione''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Giordani (Mediaset): ''Piano Sky simile al nostro progetto. Genererà attenzione''Se la pubblicità dovesse accusare un forte calo «ma noi non le crediamo, abbiamo la flessibilità necessaria per praticare nuovi tagli di costi, 'tattici' e non strutturali». Lo afferma il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani, durante la 'conference call' sui conti del primo trimestre rispondendo a un analista finanziario.

Cifre comunque il management del Biscione non vuole farne. «Aprile è partito molto positivo ma poi non ha proseguito questo trend», aggiunge il managing director di Publitalia, Luigi Colombo, che comunque non vede una «ripresa» alle porte. «In Italia vediamo una mancanza di relazione tra la fiducia dei consumatori, che cresce, e le scelte degli inserzionisti pubblicitari», conclude Colombo.

Pochi spunti anche per la partita delle pay tv. Giordani ritiene «non cruciale» per Mediaset il progetto lanciato da Murdoch per accorpare le attività in Gran Bretagna, Germania e Italia e comunque pensa che «l'Antitrust analizzerà con molta attenzione» la questione, specie sui diritti televisivi nazionali che rischiano di venir usati in altri Paesi.

«Sulla crescita di Telefonica in Digital plus abbiamo visto solo comunicati stampa e articoli di giornale: per ora non abbiamo ricevuto notificazioni ufficiali, da quel momento avremo 20 giorni di tempo per prendere una decisione» sull'eventuale crescita della quota del 22% nella principale pay tv spagnola. «Tutte le strade sono aperte», conclude il direttore finanziario di Mediaset, come quelle sulle «due separate manifestazioni di interesse» su Premium arrivate da Vivendi e Al Jazeera, che stanno guardando i conti della divisione 'pay' del Biscione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.  
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023