Digital-News.it Logo

Sky Cinema vola al Festival di Cannes con una programmazione speciale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema vola al Festival di Cannes con una programmazione speciale Da mercoledì 14 maggio, e fino a domenica 25 maggio, si riaccendono i riflettori sul Festival di Cannes, giunto alla sua 67esima edizione, che sarà possibile seguire ogni giorno su Sky Cinema 1 HD, alle ore 21, all'interno di Sky Cine News.

In concomitanza con il festival, Sky Cinema Cult HD propone una programmazione speciale con un doppio appuntamento in prima e seconda serata con alcune pellicole legate all'appuntamento cinefilo francese. Tra queste spiccano quattro titoli in prima tv.

Mercoledì 14 maggio, alle ore 21 (e in replica lunedì 19 alle 22.45), il ciclo viene inaugurato dalla première di "Sedotti e abbandonati", il documentario di James Toback con Alec Baldwin, girato durante l'edizione 2012 del Festival. Con il pretesto della ricerca di finanziatori per una nuova pellicola, Toback e Baldwin ci regalano uno spaccato sul mondo del cinema, tra celebrazione della sua magia e indagine dei meccanismi, spesso torbidi, che sottendono il suo essere anche un prodotto industriale. Tra gli intervistati: Ryan Gosling, Jessica Chastain, Diane Kruger, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Bernardo Bertolucci e Roman Polanski.

Venerdì 16 maggio, alle ore 21 (e in replica sabato 24 alle 23.05), andrà in onda la prima visione di "Re della terra selvaggia", il film dell'esordiente Benh Zeitlin, che ha ottenuto svariati riconoscimenti, tra cui la Camera d'Or 2012 e quattro nomination agli Oscar. Una potente fiaba contemporanea, ambientata nel profondo sud della Louisiana, che vede protagonista una bambina di sei anni, la bravissima Quvenzhané Wallis, obbligata a crescere in fretta e a lottare per sopravvivere, affrontando la malattia del padre, l'assenza della madre e le incombenti catastrofi naturali cui è soggetto il luogo in cui vive.

Lunedì 19 maggio, alle ore 21 (e in replica venerdì 23 alle 22.45),  sarà invece la volta della prima visione di "Miele", il film d'esordio alla regia per Valeria Golino, che ha ottenuto la Menzione Speciale della Giuria Ecumenica nel 2013. Il film tratta il tema delicato della morte assistita attraverso la storia di una trentenne, interpretata da Jasmine Trinca, che in base alle direttive ricevute da un'organizzazione illegale, aiuta i malati terminali a morire.

Mercoledì 21 maggio, alle ore 21 (e in replica domenica 25 alle 22.45), verrà trasmesso il film  "No - I giorni dell'arcobaleno", con protagonista Gael García Bernal, candidato all'Oscar come Miglior film straniero nel 2013. Tra ricostruzione cinematografica e materiale di repertorio, il film ripercorre i ventisette giorni di campagna referendaria che segnarono l'inizio della fine per la dittatura di Pinochet in Cile, attraverso il personaggio di un esperto di tecniche pubblicitarie chiamato a concepire slogan, simboli e contenuti della campagna dell'opposizione.

Tra gli altri film inclusi nella rassegna si segnalano anche "Taxi Driver" di Martin Scorsese (giovedì 15 maggio alle 21, e mercoledì 21 alle 23), "Nuovo cinema paradiso" di Giuseppe Tornatore (giovedì 15 maggio alle 23 e martedì 20 alle 21), "Reality" di Matteo Garrone (venerdì 16 maggio alle 22.40 e sabato 24 alle 21) e "Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar (sabato 17 maggio alle 23.10 e domenica 25 alle 21).

Per tutte le news e gli approfondimenti sul Festival di Cannes è disponibile anche l'hashtag ufficiale, #SkyCinemaCannes.

CANNES CANNES: dal 14 al 25 maggio doppio appuntamento in prima e seconda serata su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011