Digital-News.it Logo

Sette giallisti su Premium Crime ''Sul luogo del delitto''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Sette giallisti su Premium Crime ''Sul luogo del delitto''Sette giallisti per sette città. Dal 14 maggio parte su Premium Crime il viaggio in 7 tappe ''Sul Luogo Del Delitto'', ogni mercoledì alle ore 22. Il nuovo programma accende i riflettori su 7 città raccontate on the road dagli scrittori-giallisti che vi hanno ambientato i loro delitti cartacei.

"Solo un territorio profondamente amato può essere raccontato, anche se racconti il peggio, anche se racconti le storie criminali comunque il territorio resta il tuo territorio", così Massimo Carlotto esordisce nella prima puntata del programma raccontando la sua bella e pericolosa Padova. Attraverso citazioni prese da alcuni dei suoi più celebri romanzi (come "Cocaina" e "Morte di un confidente"), lo scrittore rivela i lati più nascosti delle città e della criminalità italiana: "Padova è una citta dove sono arrivate le mafie perche la criminalità vuole fare affari, affari puliti, vuole trasformare il denaro sporco in denaro pulito e l'unico modo è entrare negli appalti, investire nelle aziende".

Partendo da Padova con Massimo Carlotto(14 Maggio) inizierà un viaggio che ci porterà lungo tutto lo Stivale: 21 Maggio-Gianni Biondillo (Quarto Oggiaro, Milano); 28 Maggio-Gianrico Carofiglio (Bari); 4 Giugno-Marilù Oliva (Bologna); 11 Giugno-Marco Malvaldi (provincia di Pisa); 18 Giugno-Paolo Roversi (Bassa padana, tra Reggio Emilia e Mantova); 25 Giugno-Maurizio De Giovanni (Napoli).

Le puntate (della durata di circa 10 minuti l'una), caratterizzate da un taglio quasi cinematografico, mostrano il legame degli scrittori con le proprie terre, zone che nessuno meglio di loro conosce, attraverso i vicoli e le strade spesso anonime che attraverso i romanzi assumono una luce diversa, ambigua, ora tetra ora senza uscita. Come spiega Biondillo: "Non so raccontare nulla di quello che non conosco, racconto solo quello che so, che ho visto con i miei occhi".

Il programma sarà declinato anche sul web: sul sito www.quimediaset.it il giorno prima di ogni puntata verranno caricate le anteprime/pillole sugli autori e i loro romanzi. Un invito alla lettura quanto mai opportuno, in vista della fine della primavera e l'inizio dell'estate, quando si vedono le prime  segnalazioni sui gialli da portare sotto l'ombrellone.

Il produttore Mediaset è Anna Maria Fontanella, l'autore è Daniel Visintin ed il montaggio è a cura di Giampiero Palazzi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa 700 mila nuovi pirati abbonati alle Iptv quindi un numero considerevole e parliamo di un fatturato di circa 800 mila euro al giorno quindi sono numeri significativi che impattano il sistema sportivo I...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015