Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

21st Century Fox - Apollo verso controllo congiunto Grande Fratello

News inserita da:

Fonte: TMNews

E
Economia

21st Century Fox - Apollo verso controllo congiunto Grande FratelloQuando si tratta di produzione televisiva, le dimensioni contano. E' quello che pensano 21st Century Fox e Apollo. La società dell'intrattenimento che fa capo a Rupert Murdoch e il fondo di private equity americano hanno raggiunto un accordo preliminare.

L'obiettivo è portare la società dietro a "Il grande fratello" (Endemol) e quella che firma "American Idol" (Core Media) - entrambe controllate da Apollo - sotto lo stesso tetto di Shine, il gruppo fondato nel 2001 da Elizabeth Murdoch. Quest'ultima è la figlia dello squalo australiano Murdoch, nata nel suo secondo matrimonio. E' lei ad avere venduto Shine a News Corp nel 2011 per 480 milioni di dollari più debito.

Se andrà in porto, l'operazione creerebbe un'azienda ben posizionata per spingere i suoi format tv su scala globale e per negoziare con società di distribuzione come Comcast e Netflix.

In una nota Fox ha spiegato: "Le parti sono entrare in un accordo preliminare, soggetto a certe condizioni, in base al quale 21st Century Fox e i fondi gestiti dalle controllate di Apollo possiedono congiuntamente e gestiscono la nuova joint venture".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamen...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023
  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017