Digital-News.it Logo

Domenica Pomeriggio in Tv | Ospiti e Temi 18 Maggio 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Domenica Pomeriggio in Tv | Ospiti e Temi 18 Maggio 2014Dal Tv3 di Corso Sempione, Nicola Savino conduce l’ultimo appuntamento della stagione di ''Quelli che il calcio'', in onda domenica 18 maggio alle 13.50 su Rai2.

Spazio dedicato alla Nazionale in partenza per il Brasile, con i Campioni del Mondiale 1982 Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati e Antonio Cabrini che racconterà il suo libro “Non aver paura di tirare un calcio di rigore”. Ospiti Laura Chiatti e Giovanna Rei, protagoniste del nuovo film diretto da Manuela Tempesta “Pane e Burlesque” e l’esuberante comica Katia Follesa che animeranno il pomeriggio. Rita Pavone e Federico Russo sono i coach seduti sulla sedia di “The Voice of Italy” e tenteranno di riconoscere le voci che canteranno alle loro spalle. Nell’angolo dedicato alla musica, la resident band Messer Chups, gruppo rock sperimentale di San Pietroburgo, e Raffaella Fico con “Rush”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio dal titolo omonimo.

Le imperdibili imitazioni e battute pungenti di Ubaldo Pantani, i divertenti sketch comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Miss Ugola d’oro Noemi Guglietta, le battute dello steward Sambuco, il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi e le immancabili decorazioni floreali di Olivier Langhendries accompagneranno il commento tecnico di Massimo Caputi e Daniele Tombolini sulle partite di Roma e Juventus.

Nel parterre i tifosi d’eccezione che hanno accompagnato il programma durante tutta la stagione: Stefano De Martino, Cesare Cadeo, Alessandro di Sarno, Valentina Ricci, Maria Pia Timo, Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Fabio Massimo Caruso. Collegamenti da Castiglion Fiorentino per l’inusuale gara del lancio del telefonino con DJ Angelo e Viola Gualandri, dalla mostra “Storia Nazionale del calcio Italiano” all’auditorium di Roma con Matteo Marani e da Milano Massimo Bagnato e Gigi Mastrangelo seguiranno le partite Roma e Juventus.

E' possibile seguire il programma sulla pagina ufficiale di Facebook e interagire sull'account Twitter @quellicheilcalcio.


Mancano sette giorni alle elezioni europee e a ‘L’Intervista’ di Maria Latella, in onda domani, domenica 18 maggio, alle 11.30 su Sky Tg24HD (in replica alle 18.33) ci sarà un confronto a tutto tondo con il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, l’esponente di Governo più vicino al presidente del consiglio Renzi. A ‘L’Intervista’ si parlerà delle riforme, delle scelte di governo e della situazione politica nel clima pre elettorale.


Domenica 18 maggio su Rai3, puntata speciale di “In 1/2h”. A partire dalle 14,30 Lucia Annunziata intervisterà il Ministro dell’Interno e Presidente del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, Gianroberto Casaleggio per il Movimento 5 Stelle e il presidente dei deputati di Scelta Civica Andrea Romano in rappresentanza della lista Scelta Europea.


Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà l’ospite della puntata de l’Arena, condotta da Massimo Giletti su Rai1 a partire dalle 14.00 di domenica 18 maggio. Nella parte conclusiva, intorno alle 16, il conduttore parlerà di politica con il premier nello spazio “I protagonisti”.

Domenica 18 maggio, dalle 16.35 alle 18.45, andrà in onda l’ ultima puntata di questa stagione di “Domenica In” condotta da Mara Venier. Saranno tantissimi gli ospiti e gli amici storici che si avvicenderanno nel salotto di Mara Venier per regalare momenti di svago e di spettacolo e per chiudere in bellezza questa importante edizione del programma che, nel corso delle sue 32 puntate, ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti, dei direttori delle più importanti testate giornalistiche e bellissime storie che hanno toccato importanti e delicati temi sociali. La puntata si aprirà con un intervento “a sorpresa” di Massimo Ranieri che interverrà in studio con la sua compagnia per raccontare il suo ultimo spettacolo “Varietà Viviani’, coinvolgendo la stessa conduttrice in una simpatica scenetta. Il momento più atteso, sarà la lunga “intervista esclusiva” che il giornalista Maurizio Costanzo farà alla Venier nella seconda parte del programma.

A sua volta la conduttrice veneta intervisterà in studio il suo grande amico e giornalista sportivo Giampiero Galeazzi sul suo ultimo libro “E andiamo a vincere’”, ispirato alla grande avventura umana e sportiva dei fratelli Abbagnale. Da ricordare che Galeazzi proprio domani festeggerà il suo compleanno. Tra gli altri ospiti ed amici che interverranno, Orietta Berti che canterà alcuni dei suoi successi, Paolo Limiti e Katia Ricciarelli con un ricordo molto personale, Al Bano Carrisi che si collegherà dalla sua tenuta di Cellino San Marco.

Carlo Conti, sarà invece in collegamento da Firenze, esattamente da Piazza della Repubblica, dove è presente il pullman di “Radio2 Social Club’ con tantissimi ospiti per raccontare della Partita del Cuore che si giocherà nello stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì prossimo (diretta di Rai1 in prima serata) tra la Nazionale italiana cantanti ed il team Emergency di Gino Strada. Altri ospiti: la giovane cantante capitolina Valentina Parisse che presenterà in esclusiva mondiale il suo ultimo singolo “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer e Salvatore Venturini con il brano “In bicicletta”, cover dell’ omonimo singolo portato al successo da Riccardo Cocciante.

“Domenica In” è un programma di Massimo Cinque, Marco Luci, Mara Venier e di Mario Audino e Maria Teresa Di Furia. La Band in studio è diretta dal Maestro Stefano Magnanensi. Produttore esecutivo è Simonetta Fazzari. La regia è affidata a Roberto Croce.


Dopo i fatti di cronaca in occasione del pre-partita della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) racconta il lato positivo della tifoseria calcistica con Roma, unico grande amore, il docu reality, prodotto da Sky, in onda domenica 18 maggio alle ore 18.30 in prima tv assoluta.

Protagonisti del documentario sono gruppi di famiglie di tifosi romanisti, che per tutta la durata del Campionato, sono stati ripresi settimanalmente dall'occhio delle telecamere. Quello che emerge è un amore passionale e rispettoso per la maglia giallo-rossa, nei momenti di gioia come nelle delusioni, quello viscerale, che si impara per la prima volta allo stadio, quello della gente comune. Un tifo, quindi, diametralmente opposto alla violenza gratuita che, troppo spesso, siamo abituati a vedere a margine delle partite dei campionati di calcio delle diverse categorie.

Dopo questa pagina, chiude la giornata calcistica di Cielo un appuntamento imperdibile con Stop & Gol, in diretta alle 22.45. In occasione dell'ultima giornata del Campionato di Serie A infatti, la squadra del programma sarà al gran completo: i giornalisti Alessandro Bonan e Sandro Sabatini, con Federica Fontana, Ciro Ferrara, Vera Spadini e Valerio Spinella (aka Fayna). Con loro in studio, per commentare a caldo i match appena conclusi, ci saranno Paolo Condò e Alessia Tacchinardi. E dalle 22.50 una carrellata completa di tutte le reti e le azioni che hanno caratterizzato la giornata, in chiaro prima di tutti. Stop & Gol coinvolge direttamente il pubblico da casa attraverso i social network e, per partecipare attivamente al dibattito, si può interagire attraverso l'hashtag #stopgol.

"Stop & Gol" coinvolge direttamente il pubblico da casa attraverso i social network e, per partecipare attivamente al dibattito, si può interagire attraverso l'hastag #stopgol.

Per vedere prima tutte le reti, basta una sola rete: Cielo!


L'apertura della puntata di Domenica 18 maggio del talk-show condotto da Fabio Fazio è affidata allo scrittore, saggista, Presidente e Direttore editoriale della Adelphi, Roberto Calasso che ci svela il grande romanziere francese Georges Simenon; Jay Leno, uno dei maggiori e tra i più popolari conduttori televisivi negli Usa, per 22 anni, dal 1992, ha condotto The Tonight Show che ha lasciato, a sorpresa, il 16 febbraio scorso; con David Letterman, suo storico avversario, è considerato il fondatore del moderno talk-show e in 22 anni di attività ha ospitato tutto lo star system statunitense e mondiale: clamorosa, il 19 marzo 2009, la partecipazione a The Tonight Show di Barack Obama, da poco eletto Presidente degli Stati Uniti, il primo inquilino della Casa Bianca intervenuto in un talk-show televisivo; Roberto Mancini, da giocatore ha vestito la maglia del Bologna, della Sampdoria e della Lazio, da allenatore ha guidato la Fiorentina, la Lazio, l'Inter, il Manchester City e, dal settembre 2013, il Galatasaray con cui, il 7 maggio scorso, ha vinto la Coppa di Turchia, suo tredicesimo trofeo da mister, uno in più di quelli vinti come calciatore.

L'esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, la musica di Bombino e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta - stasera con Paolo Rossi dal  Teatro dell'Arte di Milano e Diodato da Bologna - completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle h. 22.30.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere present...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023