Digital-News.it Logo

Election Day, Sky TG24 HD scalda i motori con un ciclo di reportage in attesa del voto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Election Day, Sky TG24 HD scalda i motori con un ciclo di reportage europeiCon il perdurare della crisi economica e la crescita dei movimenti antieuropeisti, le Elezioni Europee del 25 maggio si presentano come le più importanti nella storia dell’Unione Europea.

Ad una settimana dall’Election Day, Sky TG24 HD scalda i motori in attesa della lunga maratona elettorale e presenta un ciclo di reportage nelle principali capitali della Mitteleuropa, per  capire in quale direzione sta andando una parte importante dell’Unione Europea.

Lo speciale è un racconto sul campo, a cura di Renato Coen, per capire sentimenti e aspettative delle popolazioni chiamate al voto. Un viaggio tra la gente realizzato per la prima volta solo con l’ausilio di un iPhone. Cinque i paesi toccati: Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Croazia. L’inchiesta sarà trasmessa da lunedì 19 maggio, a venerdì, all’interno delle edizioni delle 12 e delle 19 del tg, con episodi  dedicati ai singoli Paesi, e, in edizione integrale, nello speciale in onda sabato 24 maggio.

Si parte dal Berlino, capitale delle start up d’Europa, che vive in questo momento una rinascita culturale ma anche edilizia. Cantieri e gru formano la nuova skyline. I berlinesi sono contenti dell’Europa e dell’Euro e, a differenza degli altri tedeschi, sono noti per volersi godere la vita. Si passa quindi alla Repubblica Ceca: a Praga la situazione economica sta migliorando. I giovani sono abbastanza ottimisti, gli anziani sono finalmente felici di far parte dell’Ue, ma nessuno ha fretta di entrare nella zona euro.

Terza tappa è la Polonia, dove soffia un vento di sviluppo e ottimismo. A Cracovia e Varsavia i giovani fanno ritorno nel proprio paese, perché trovano lavoro e un clima dinamico. Gli anziani si godono la democrazia e la rinascita di una dignità internazionale per la Polonia.

Diverso il clima in Ungheria: a Budapest stipendi bassi e le poche opportunità di lavoro alimentano il pessimismo. In citta e nelle campagne i ragazzi desiderano andare all’estero a studiare. Gli estremismi politici e un governo autoritario preoccupano l’Europa e gli intellettuali ungheresi.

Chiude il ciclo la Croazia: a Zagabria la disoccupazione giovanile sfiora il 50% e dall’Europa, per ora, non ci si aspetta molto. La Guerra degli anni ’90 è stata superata e ora giovani e anziani cercano di mettere da parte i rancori verso i serbi. I croati sono gli ultimi ad essere entrati nell’Unione, nel Luglio 2013, tuttavia sono già euroscettici.

Sky TG24 è visibile in streaming su skytg24.it e, attraverso SkyGo, sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc.

Election Day, Sky TG24 HD scalda i motori con un ciclo di reportage europei

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Il video della partenza di TgCom24, la nuova all-news targata Mediaset

    Lunedi 28 novembre 2011 alle 20,30 ha debuttato ufficialmente TgCom24, dopo la fase di pre-lancio dei giorni scorsi per seguire l'evolversi della crisi politica e l'insediamento del nuovo governo. Diretto da Mario Giordano con una redazione di oltre 130 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo, il nuovo canale Mediaset avrà in palinsesto news, aggiornamenti, rassegne stampa e inchieste. Informazione 24 ore su 24 sia in tv (Canale 51 sul digitale terrestre e Canale 24 di TivuSat sul satellite...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 28 novembre 2011
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012