Digital-News.it Logo

Soffrono gli ascolti della F1 su Sky e Rai a Monaco: -1,2 mln rispetto al 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Soffrono gli ascolti della F1 su Sky e Rai a Monaco: -1,2 mln rispetto al 2013Nico Rosberg vince e torna in testa al Mondiale, Lewis Hamilton è secondo e mastica amaro. La Mercedes fa doppietta per la quinta volta nel 2014 dominando il Gp di Monaco e archivia un’altra pratica nel monotono campionato. La squadra centra la sesta vittoria in altrettante gare e con 240 punti ha già in tasca il titolo costruttori. Il Mondiale piloti, invece, cambia padrone nella classifica monomarca. Rosberg, con la seconda vittoria stagionale e la quinta della carriera (eguagliato papà Keke), vola a 122 punti e si riprende il primato.  Il tedesco, che vive a Montecarlo, trionfa per il secondo anno consecutivo nel suo Principato. Hamilton, invece, fa i bagagli con i nervi tesi. 


Ascolti F1 Gp Monaco - 1,4 milioni in diretta su Sky Sport HD e 3,2 milioni in differita Rai 2/HD

Domenica 26 Maggio 10.418.128 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell'8,6% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.952.108 spettatori con il 7,9% di share (10,4% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,4%**, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% (10,2% nel target commerciale 15-54 anni)*

ASCOLTI 2014 - Record stagionale per la Formula1 con il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2014, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 999.591 spettatori complessivi, 1.604.418 contatti unici (con una crescita del 59% rispetto all'ultimo GP di Spagna), con uno share del 6,5%*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto  1.554.060 spettatori unici*.

ASCOLTI 2013 - Il Gran Premio di Monaco, trasmesso domenica 27 Maggio 2013 in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 1.421.139 spettatori complessivi*. La gara ha registrato anche una share dell'8,52%, una permanenza del 64% e ha raccolto 2.225.612 spettatori unici* (miglior risultato assoluto). Se si considerano anche le due repliche integrali delle 17 e delle 21, sono stati 1.507.166 gli spettatori medi complessivi*. Inoltre, ieri, nell'intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 2.813.380 spettatori unici*. 

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Ascolti F1 Gp Monaco - 1,4 milioni in diretta su Sky Sport HD e 3,2 milioni in differita Rai 2/HDASCOLTI 2014 - Su Rai2 il Gran Premio di F1 di Montecarlo ha totalizzato 2 milioni 326 mila spettatori e uno share del 9.55.

ASCOLTI 2013 -Su Rai2 e Rai HD, in prima serata, per la Formula 1 la differita del Gran Premio di Monaco è stato seguito da 3.205.560 spettatori con uno share del 12.26%.

Soffrono gli ascolti della F1 su Sky e Rai a Monaco: -1,2 mln rispetto al 2013

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)

    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 03 gennaio 2012
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022