Digital-News.it Logo

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HiTech

Adv multiscreen dalla TV al mobile: Shazam for TV compie un anno A solo 1 anno di distanza dal primo ingresso nel mercato italiano della soluzione second screen ''Shazam for TV'' i risultati sono estremamente positivi.

Nell’arco dell’ultimo anno, il totale delle “shazammate” – ovvero spettatori che tramite Shazam hanno immediatamente risposto alla call to action dello spot on air – è arrivato a 1.028.634 per un totale complessivo di oltre 1 milione di persone raggiunte, di queste oltre il 96% ha interagito con il brand all’interno dei contenuti extra proposti.
 
Mobvious – spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – ha realizzato campagne “Shazam for TV” per clienti come: Nissan, Samsung, Sony, Mercedes, Eni, Skoda e Vodafone che ha già al suo attivo sette campagne.

Come funziona? Bastano 2 touch. Durante lo spot televisivo di un brand appare l’icona di Shazam. I telespettatori possono aprire l’applicazione e “shazammare” lo spot – senza digitare nulla – così facendo atterrano all’interno di Shazam su una landing page dedicata oppure accedono direttamente a una sezione del sito dell’advertiser. In entrambi i casi i telespettatori possono avere a disposizione contenuti speciali, backstage, offerte promozionali e tutto ciò che l’advertiser sceglie di offrire al proprio target.

L’aspetto importante della soluzione “Shazam for TV” è che massimizza e ottimizza gli investimenti televisivi, utilizzando un’app come second screen. Ad oggi, Shazam for TV è l’unica soluzione pubblicitaria che  non solo estende la brand experience al second screen, ma permette all’advertiser di avere una prova certa dell’effettiva presenza dell’utente/telespettatore davanti allo schermo televisivo durante il passaggio dello spot.

“Abbiamo creduto fortemente nel successo di questa soluzione e, a un anno dall’avvio di questo progetto, i risultati hanno confermato le nostre aspettative. Shazam for Tv è riuscita a colmare quel gap che persisteva tra differenti media, arrivando ad essere il second screen per eccellenza in grado di raddoppiare il passaparola dei brand e triplicare l’engagement. Come confermano i recenti trend del mobile adv, il cross-media engagement riveste un ruolo cruciale all’interno delle strategie di comunicazione degli advertiser ed è sempre più difficile definire una netta separazione tra gli investimenti offline e quelli digitali. Infatti, le soluzioni second screen come Shazam for TV sono talmente correlate all’offline che forse è una forzatura inserirle nei budget riservati al digitale” afferma Filippo Vizzotto – Country Manager di Mobvious.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • Wimbledon 2023: Sinner vs Djokovic, semifinale in diretta su Sky Sport Tennis

    Mancano poche partite per decretare (diretta Sky e in streaming NOW) il campione e la campionessa della 136esima edizione del torneo che il mondo conosce come The Championships.  Venerdi 14 Luglio ore 14.30 su Sky La semifinal...
    S
    Sky
      giovedì, 13 luglio 2023
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018