Digital-News.it Logo
Foto - Radio Italia Live - Concerto 2014: stasera in diretta tv da Piazza Duomo [Milano]

Radio Italia Live - Concerto 2014: stasera in diretta tv da Piazza Duomo [Milano]

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Radio Italia Live il Concerto 2014: stasera in diretta tv da Piazza Duomo [Milano]Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012 e 2013, Radio Italia torna in Piazza Duomo a Milano con "RadioItaliaLive - Il Concerto", originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana, quest'anno arricchita da una coinvolgente novità! L'evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all'interno del programma "Expo in città 2014", si svolgerà Domenica 1 giugno 2014 e, a partire dalle 19:00, offrirà al pubblico presente e a quello collegato da casa uno spettacolo indimenticabile.

La serata partirà con una grande sorpresa, un vero "evento nell'evento": sul palco di "RadioItaliaLive - Il Concerto" andrà in scena HIP HOP RADIO ITALIA, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop che vedrà coinvolti alcuni dei più talentuosi rapper italiani.

CLUB DOGO, FEDEZ, EMIS KILLA, MONDO MARCIO si alterneranno in una straordinaria session presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista:J-AX! Per la prima volta, in una location straordinaria come quella di Piazza Duomo, i riflettori saranno puntati su questo genere musicale.

A partire dalle ore 20:00, spazio ad alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana: accompagnati dalla "Sanremo Festival Orchestra" diretta dal M° Bruno Santori, saliranno sul palco di "RadioItaliaLive - Il Concerto" BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, EDOARDO BENNATO, ALEX BRITTI, ELISA, EMMA, GIORGIA, NEGRAMARO e LAURA PAUSINI. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno spettacolo che si preannuncia davvero straordinario.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

<<Siamo arrivati alla terza edizione di "RadioItaliaLive - Il Concerto", questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest'anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novita' assoluta: l'hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l'ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni e' stata premiata come "miglior evento musicale dell'anno", è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese. Ringraziamo il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l'Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa >>.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia:

<<"RadioItaliaLive - Il Concerto" rappresenta la massima espressione della musica italiana dal vivo e, grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, diventerà un'occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati in Italia e nel mondo. Il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,1 milioni di likers), twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall'hashtag ufficiale #rilive. L'evento, inoltre, vivrà in piazza già nei giorni precedenti: in programma per sabato 31 maggio le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social>>.

"RadioItaliaLive - Il Concerto" è presentato da: Suissegas, Gold Sponsor: Sloggi, Partner Tecnici: ATM. Trenord, Media Partner: Class TV., Media Partner: TV Sorrisi e Canzoni. CHI.
Radio Italia ringrazia: la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano per la disponibilità e la collaborazione e invita a sostenere il progetto "Adotta una Guglia", nato per salvare il simbolo di Milano. Radio Italia promuove la terza edizione del "Trofeo della nuova musica italiana", iniziativa promossa con Associazione Mecenate 90 in collaborazione con la DirezioneGenerale dello Studente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Sky per amore del Calcio - On air il nuovo promo di Sky Sport HD

    È on air il nuovo promo di Sky Sport HD dedicato all’amore per il calcio di Sky,che continua a proporre ai suoi clienti la più ricca offerta con Serie A, Serie B, Europa League, Qualificazioni Europee, Premier League e Bundesliga. L’amore per il calcio nasce da bambini e quando un bambino gioca una part...
    S
    Sky
      martedì, 09 giugno 2015